Roma - Milan: 27 ottobre 2019 ore 18. Tv e Steaming.

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
Basta milan ai milanisti non lo hanno ancora capito!!!
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
invidio l'ottimismo di quelli che provano a fare formazioni togliendo tizio mettendo caio che pensano che cambi qualcosa.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,199
Reaction score
5,495
Prepariamoci, quest'anno supereremo tutti i limiti dell'indecenza. Arriveremo sul punto di rimpiangere Inzaghi allenatore.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
mai vista una squadra schierata in campo ad minchiam come questa.

Schema senza senso, gioco senza senso.

Ma tutti a noi ci capitano sti rincoglioniti?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,269
Reaction score
26,047
È quello che dico dallo scorso anno. Squadra con interpreti molli e compassati e che giocano solo col pallone tra i piedi.
Allora convieni con me che la rosa è assortita male, l’allenatore cosa puó fare? Togli Biglia e chi metti? Io lì invocavo Veretout che difatti sta reggendo il centrocampo della Roma da solo (nel senso letterale della parola, visto che si sono rotti tutti), settimana scorsa ha fatto sembrare Pastore un buon interno di centrocampo.
Per il resto per me a Giampaolo mancava tutto: praticità, flessibilità, ritmo nel giocare, ecc. magari fosse stato l’ultimo step il problema. Se quello di Gattuso non era calcio, quello di Giampaolo è anti calcio per eccellenza, uno sport in cui non si tira in porta.

Quando parlo di 'ultimo step mancante per giampaolo' mi riferisco alla costruzione del tridente davanti , dopo aver fatto un lavoro più che positivo con la linea difensiva che sapeva muoversi egregiamente in avanti attuando la tattica del fuorigioco, concetto per noi nuovo.
Giampaolo avrebbe dovuto, a quel punto, scegliere bene i 'suoi cavalli' davanti, puntando su uno capace di fare il trequartista, uno capace di fare la seconda punta e uno capace di fare il centravanti.
Ma il mister si è perso dietro a suso che ha di fatto sabotato il progetto tecnico della squadra coi suoi limiti e le sue peculiarità che mal si conciliavano con un 4-3-1-2.
La squadra costruiva poco e tirava poco ma perchè giampaolo stava cercando di costruire la sua squadra dal basso, donandole prima un equilibrio nella fase di non possesso.
Non mi sento di criticare tale metodologia perchè anche io credo che una casa vada prima costruita dalle fondamenta per poi passare al primo e quindi al secondo piano.
Non ci facciamo illudere dalla mole di gioco e dalle occasioni create contro il lecce, pioli è solo partito dal secondo piano.
Pioli ha solo alzato la coperta con tutti i limiti che ne conseguono.
La squadra ha perso tutte le certezze tecniche e gli errori a ripetizione stanno li a dimostrarlo.
Anche per questo come traghettatore invocavo un uomo saggio, pacato, esperto come ranieri.
Comunque non voglio difendere giampaolo nè critcare pioli , sai come la penso a riguardo : l'errore è stato prendere giampaolo per poi passare a pioli.
Giampaolo , calcisticamente parlando, è un pazzo, un pazzo che andava appoggiato, aiutato e anche ascoltato nella costruzione della squadra.
E invece lo hanno lasciato solo per poi scaricarlo.
I concetti calcistici di pioli però , questa è una mia convinzione, sono ancora più folli e strampalati di quelli di giampaolo.
Forse non perderemo più per 1-0 ma per 3-1 ma cosa cambia???
Ieri una roma con la seconda squadra avrebbe potuto benissimo segnarci 5 gol.
Quando una squadra è in difficoltà l'unica medicina è giocare semplici, essenziali per ritrovare certezze.
Dove ci sta portando pioli??
Occhio che nelle prossime 4 gare rischiamo di fare un punto .
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Quando parlo di 'ultimo step mancante per giampaolo' mi riferisco alla costruzione del tridente davanti , dopo aver fatto un lavoro più che positivo con la linea difensiva che sapeva muoversi egregiamente in avanti attuando la tattica del fuorigioco, concetto per noi nuovo.
Giampaolo avrebbe dovuto, a quel punto, scegliere bene i 'suoi cavalli' davanti, puntando su uno capace di fare il trequartista, uno capace di fare la seconda punta e uno capace di fare il centravanti.
Ma il mister si è perso dietro a suso che ha di fatto sabotato il progetto tecnico della squadra coi suoi limiti e le sue peculiarità che mal si conciliavano con un 4-3-1-2.
La squadra costruiva poco e tirava poco ma perchè giampaolo stava cercando di costruire la sua squadra dal basso, donandole prima un equilibrio nella fase di non possesso.
Non mi sento di criticare tale metodologia perchè anche io credo che una casa vada prima costruita dalle fondamenta per poi passare al primo e quindi al secondo piano.
Non ci facciamo illudere dalla mole di gioco e dalle occasioni create contro il lecce, pioli è solo partito dal secondo piano.
Pioli ha solo alzato la coperta con tutti i limiti che ne conseguono.
La squadra ha perso tutte le certezze tecniche e gli errori a ripetizione stanno li a dimostrarlo.
Anche per questo come traghettatore invocavo un uomo saggio, pacato, esperto come ranieri.
Comunque non voglio difendere giampaolo nè critcare pioli , sai come la penso a riguardo : l'errore è stato prendere giampaolo per poi passare a pioli.
Giampaolo , calcisticamente parlando, è un pazzo, un pazzo che andava appoggiato, aiutato e anche ascoltato nella costruzione della squadra.
E invece lo hanno lasciato solo per poi scaricarlo.
I concetti calcistici di pioli però , questa è una mia convinzione, sono ancora più folli e strampalati di quelli di giampaolo.
Forse non perderemo più per 1-0 ma per 3-1 ma cosa cambia???
Ieri una roma con la seconda squadra avrebbe potuto benissimo segnarci 5 gol.
Quando una squadra è in difficoltà l'unica medicina è giocare semplici, essenziali per ritrovare certezze.
Dove ci sta portando pioli??
Occhio che nelle prossime 4 gare rischiamo di fare un punto .

come al solito perfetto nell'analisi.
Purtroppo temo che con spal e lazio si possa fare risultato e che passino in secondo piano le "scontate" sconfitte contro Roma Juve Napoli.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,907
Reaction score
2,165
Abbiamo perso contro una squadra a pezzi.

Mah... se non vinciamo con la Spal non so veramente come andrà a finire.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Sarebbe interessante sapere la statistica di quanti punti abbiamo perso per gol presi con palla persa in uscita... Perché tanti dei nostri problemi stanno proprio li.
 
Alto
head>