Roma-Juventus: domenica 5 marzo 2023, ore 20.45

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Se passiamo abbiamo più cash da dargli
Ma non penso che cambi molto. Penso che il Milan il massimo che possa offrire e 6, se non li ha accettati prima difficilmente gli accetterà in questo momento. Bo vediamo, se rinnova e un bel segnale.
 
  • Like
Reactions: UDG

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Rugby, dici bene.
Attacchi alla mano stile rugby.

Cristo santo.
Tonali è arrivato da noi che era un play basso da centrocampo a 3 e l'hanno trasformato in un bulldozer a tutto campo.
Ma tonali faceva il play perché era il miglior giocatore del Brescia in quel momento, quindi era abbastanza normale in quel momento della sua carriera. Ma tonali non è un play, ma una mezzala box to box con caratteristiche più difensive che offensive. Ovviamente ha un bel tiro, la palla la sa giocare, ma non è Brozovic, tantomeno un Paredes. Lui deve fare il mediano e stop, al massimo la mezzala in un centrocampo a tre.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,225
Ma tonali faceva il play perché era il miglior giocatore del Brescia in quel momento, quindi era abbastanza normale in quel momento della sua carriera. Ma tonali non è un play, ma una mezzala box to box con caratteristiche più difensive che offensive. Ovviamente ha un bel tiro, la palla la sa giocare, ma non è Brozovic, tantomeno un Paredes. Lui deve fare il mediano e stop, al massimo la mezzala in un centrocampo a tre.
Non lo so cosa è o cosa potrebbe essere, ti parlo di vissuto e tonali a Brescia come nell'under 21 era cc di una mediana a 3.
Qualche metro davanti la difesa.

Da noi dopo un anno presso tana delle tigri è diventato un gattuso.
Non gioca più con la linea e men che meno davanti la difesa.
Tonali ha avuto un'evoluzione che non mi sarei aspettato che per certi versi mi piace ma per altri no perché è sporco.
La nazionale non la vede anche per questo motivo: mancio gioca un altro calcio.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Non lo so cosa è o cosa potrebbe essere, ti parlo di vissuto e tonali a Brescia come nell'under 21 era cc di una mediana a 3.
Qualche metro davanti la difesa.

Da noi dopo un anno presso tana delle tigri è diventato un gattuso.
Non gioca più con la linea e men che meno davanti la difesa.
Tonali ha avuto un'evoluzione che non mi sarei aspettato che per certi versi mi piace ma per altri no perché è sporco.
Perché Tonali è un buon giocatore ma lo si passare come il fenomeno italiano che non e . Certo Può diventare Gerrard, come può diventare Lodi, Sta a lui.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,225
Perché Tonali è un buon giocatore ma lo si passare come il fenomeno italiano che non e . Certo Può diventare Gerrard, come può diventare Lodi, Sta a lui.
È il nostro gioco che lo porta tanto a fare il mastino e poco a palleggiare.
I piedi di Tonali sono di tutto rispetto.

Daglielo due anni a sarri e vedi cosa ne tira fuori.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
È il nostro gioco che lo porta tanto a fare il mastino e poco a palleggiare.
I piedi di Tonali sono di tutto rispetto.

Daglielo due anni a sarri e vedi cosa ne tira fuori.
Allora ovviamente la filosofia di Pioli è l’opposto di quella di Sarri su questo non c’è dubbio, uno punta su un gioco moderno fatto di atletismo è pressing asfissiante, dove polmoni e condizione fisica devono essere pari a 100 per incidere; l’altro punta più sulla qualità del fraseggio, diciamo un po’ vecchio ma efficace, e come dici tu i calciatori sono più portati a imparare soprattutto se si è giovani. Ma io penso che tolto questo, a prescindere da chi allena, le qualità dei giocatori si vedono subito. Se Tonali avesse veramente i piedi o semplicemente avesse la stoffa da giocare da play, Pioli lo avrebbe messo Paly fidati.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,426
Reaction score
26,225
Allora ovviamente la filosofia di Pioli è l’opposto di quella di Sarri su questo non c’è dubbio, uno punta su un gioco moderno fatto di atletismo è pressing asfissiante, dove polmoni e condizione fisica devono essere pari a 100 per incidere; l’altro punta più sulla qualità del fraseggio, diciamo un po’ vecchio ma efficace, e come dici tu i calciatori sono più portati a imparare soprattutto se si è giovani. Ma io penso che tolto questo, a prescindere da chi allena, le qualità dei giocatori si vedono subito. Se Tonali avesse veramente i piedi o semplicemente avesse la stoffa da giocare da play, Pioli lo avrebbe messo Paly fidati.
Io non sto dicendo che Tonali debba fare il play , sto dicendo che da play da noi è stato trasformato in mediano a tutto campo e questo dipende anche e soprattutto da come giochiamo.
Oggi Tonali ha cosce d'acciaio, 3 polmoni e grandi tempi di inserimento ma nel palleggio nello stretto, nelle posture sui passaggi linea-linea e nella gestione della palla nello stretto è peggiorato o non si è migliorato e chi non lo vede non vuole vederlo.

Tecnicamente giochiamo da cani perché non lavoriamo su questi dettagli.
La nostra fase di possesso è verticale e in ampiezza ma appena calano i tempi per giocare palla si vedono tutti i limiti di chi non lavora sulla tecnica.

Meno tana delle tigri e più tecnica.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Io non sto dicendo che Tonali debba fare il play , sto dicendo che da play da noi è stato trasformato in mediano a tutto campo e questo dipende anche e soprattutto da come giochiamo.
Oggi Tonali ha cosce d'acciaio, 3 polmoni e grandi tempi di inserimento ma nel palleggio nello stretto, nelle posture sui passaggi linea-linea e nella gestione della palla nello stretto è peggiorato o non si è migliorato e chi non lo vede non vuole vederlo.

Tecnicamente giochiamo da cani perché non lavoriamo su questi dettagli.
La nostra fase di possesso è verticale e in ampiezza ma appena calano i tempi per giocare palla si vedono tutti i limiti di chi non lavora sulla tecnica.

Meno tana delle tigri e più tecnica.
Ma d’accordo su questo hai ragione, ma un giocatore non perde il suo talento. Le sue caratteristiche non sono da play, ama spingersi in avanti con la palla è arretare quando si deve difendere. E un Kessie meno forte fisicamente ma con piedi migliori.
 
Alto
head>