se il prossimo anno dovessimo avere la fortuna di tornare in CL, cambierei radicalmente modalità di abbonamento.
Per chiamare quanta più gente allo stadio introdurrei l'abbonamento unico per le 19 partite di campionato, le 3 del girone di CL e le 2-3 di Coppa Italia fino alle semifinali. In tutto 24-25 partite. Con un solo ticket ti vedi il 90% delle partite casalinghe del Milan. Prezzi complessivamente più alti ma più vantaggiosi se si considerano separatamente le 3 competizioni.
Tra l'altro si potrebbe collegare l'abbonamento ad un servizio navetta privato offerto dalla società o tramite una convenzione con il Comune, si possono fornire degli sconti sui mezzi pubblici per favorire i trasporti verso lo stadio.
L'abbonamento unico, inoltre, potrebbe garantire speciali sconti nello store di Casa Milan e speciali prezzi nel ristorante di Cucina Milanello. Così molti sarebbero invogliati a fare un salto a mangiare prima o dopo la partita. E tanto altro ancora. Insomma con un solo tagliando potremmo fidelizzare le persone e invogliarle a frequentare i posti che ci aiutano a generare introiti. Ovviamente poi servono anche i giocatori in campo, ma quello è un altro discorso.
Le potenzialità per offrire belle cose ai tifosi ci sono tutte, e non serve manco svenarsi. Basta farsi girare il cervello e pensare a qualcosa di totalmente nuovo e diverso.