Requiem AC Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Donnarumma, Romagnoli, Biglia e Bonucci non sono elementi di spicco?

Il resto sono tutte tue sensazioni negative... Non avallate da fatti. Soprattutto quel scompariremo... ahahah

Romagnoli e Bonucci sono un'ottima coppia centrale, pur con i loro limiti (soprattutto in velocità), ma non stiamo parlando di Maldini e Nesta. Donnarumma per ora troppo discontinuo, Biglia buon giocatore al tramonto della carriera.
Non ho detto che scompariremo, ho detto che competere per vincere qualcosa di importante nei prossimi anni lo vedo quasi impossibile per come si sono messe le cose.

Io dico che siamo messi meglio di come tu dipingi...bastano 3 acquisti giusti e buoni rincalzi per regalarci qualche gioia. Siamo al primo anno di questo nuovo progetto

Tre acquisti per farti svoltare una squadra con i nostri problemi dovrebbero essere qualcosa come Cavani, Emre Can/Modric e Bale. Come ho detto sopra, gente impossibile da prendere causa mancata Champions e salari troppo alti. Poi se vogliamo credere che il mago Mirabelli, che non è stato capace di azzeccare un solo campione su 10 acquisti, improvvisamente compri tre semi-scommesse che si riveleranno fenomeni liberi di crederci.

Un milan da 5 anni fuori dalle coppe che fattura come la Roma e te mi parli di fiorentina...francamente potevi esordire con un post un pochino meno depressivo..ma spero sia solo la delusione per una stagione così così (che comunque ricordo a tutti che abbiamo ancora la finale contro la Juve da vincere)

Un Milan che tornasse in champions avrebbe subito un ritorno di fatturato di almeno 60 milioni tra partite, premi e diritti tv/botteghino..

Il resto sono tutte cavolate..ci vuole un tempo fisiologico..sto milan viene da anni di 8°/10° posto in serie A..va rifondato..ma ha delle radici profonde e soprattutto ha milioni di tifosi in tutto il mondo..non centriamo proprio nulla con una provinciale..

Se pensavamo ci volessero 5 mesi a tornare "il Milan" il problema siamo noi..ci vogliono almeno 3 anni..il Milan che ha lasciato Berlusconi è come la Juve che tornava dalla serie B, forse peggio (li erano rimasti campioni come Buffon, Nedved, Trezeguet, Del Piero e Camoranesi)

Impariamo che nello sport non si vince e basta..e nemmeno si vince SOLO coi soldi

Su Mirabelli incapace sai cosa penso? Che se fallirà il prossimo mercato sarà silurato senza problemi..prima invece non si poteva mai sperare nel miglioramento ma solo nel decadimento ad oltranza

Il problema grosso è il SA. Senza quello potrei anche darti ragione, ma non vedo come sia possibile potenziare notevolmente una squadra che deve stare a bilancio zero quando hai un DS incapace, perché Mirabelli finora questo si è dimostrato. Ripeto, l'unica speranza è prendere un Sabatini e avviare il ciclo che ha attuato la Roma, comprare a poco e rivendere a molto, sperando di azzeccare più acquisti di quelli che sbagli.

Nello sport attuale i soldi aiutano a comprare i giocatori forti, qualsiasi progetto si riduce a quello. Se non hai soldi serve competenza, una competenza che al momento non vedo. La Juventus comunque aveva già giocatori forti, poi ha svoltato quando ha preso Vidal, Pirlo e Pogba in una stagione sola. E' stata ulteriormente aiutata dal vuoto assoluto di concorrenza, cosa totalmente diversa da noi che ce la vedremo con Inter, Lazio e Roma, squadra costruite meglio della nostra e ognuna con almeno un grande bomber. Juventus e Napoli neanche le nomino, non fatevi ingannare dalla gara secca, il gap nell'arco di un campionato è enorme.

Oltretutto non credo avremo il lusso di buttare altri anni, il nostro appeal è già calato enormemente. Per come la vedo io il jolly giocato malissimo quest'anno ha affossato le ambizioni di competere al top (campionato) in tempi ragionevoli, a meno di miracoli (Juventus che canna completamente 2-3 campagne acquisti, noi che miracolosamente scoviamo prima degli altri i nuovi Messi e Ronaldo).

Ah, ci tengo a dire che sono partito con la massima fiducia nella nuova società e dirigenza, ma ragionando a mente fredda ora la vedo nera. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>