Rafael Leao

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ogni volta che entra sembra svogliato...
qualcuno gli faccia sapere che la panchina non è un torto

Ieri non mi è parso svogliato.

Più che altro è uno che non ama stare piantato in area ma vuole svariare ovunque.

Ma deve capire che deve imparare anche a muoversi come un vero centravanti in certi momenti.

Secondo me è solamente tanto acerbo e ha bisogno di un mentore.

Siete troppo severi con lui.

Io mi aspetto di vederlo titolare contro il Bologna, non tanto perchè se lo merita, ma perchè è inammissibile proporre ancora Piatek.


Con Ibra può svoltare.
Ha un fisico eccezionale dribling e velocità.
Se viene domato, tra le mani ci ritroveremoun vero talento.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Ieri non mi è parso svogliato.

Più che altro è uno che non ama stare piantato in area ma vuole svariare ovunque.

Ma deve capire che deve imparare anche a muoversi come un vero centravanti in certi momenti.

Secondo me è solamente tanto acerbo e ha bisogno di un mentore.

Siete troppo severi con lui.

Io mi aspetto di vederlo titolare contro il Bologna, non tanto perchè se lo merita, ma perchè è inammissibile proporre ancora Piatek.


Con Ibra può svoltare.
Ha un fisico eccezionale dribling e velocità.
Se viene domato, tra le mani ci ritroveremoun vero talento.

Per adesso rimane un Niang..solo che Niang arrivò per 2 milioni lui ne è costato 30..

Speriamo sbocci ma secondo me ha i soliti limiti di questo genere di giocatore..se hai i piedi a banana non li raddrizzi mai
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,023
Reaction score
2,678
Giocatore del tutto innocuo. Non dà mai la sensazione di poter fare male, di poter fare qualcosa di concreto. Sia quando ha il pallone tra i piedi, sia nello smarcamento, sembra faccia le cose tanto per fare.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Per adesso rimane un Niang..solo che Niang arrivò per 2 milioni lui ne è costato 30..

Speriamo sbocci ma secondo me ha i soliti limiti di questo genere di giocatore..se hai i piedi a banana non li raddrizzi mai

Più che i piedi sono l'istinto e la personalità che mancano per giocare da centravanti.
Vedremo, è molto acerbo, per ora non ha meritato il posto da titolare.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
E comunque un investimento del Milan, Tra l'altro molto importante e futuribile. Tenerlo in panchina per 70 80 minuti tutte le volte dopo aver visto le prestazioni inguardabili del polacco e comunque un assassinio. Di certo fa parte di quella categoria di giocatori colored piuttosto svogliati, perché anche nel pressing non lo vedo mai cattivo deciso impegnato. Nell tiro è parecchio altalenante, sicuramente molto meglio di sinistro che li destro da quello che io ho visto. In questo momento tutti osannano boga, ma Leao messo a giocare in una piccola o medio piccola con spazi di contropiede e gioco rapido è probabilmente un giocatore letale. Non possiamo pensare di farlo maturare in panchina.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Per adesso rimane un Niang..solo che Niang arrivò per 2 milioni lui ne è costato 30..

Speriamo sbocci ma secondo me ha i soliti limiti di questo genere di giocatore..se hai i piedi a banana non li raddrizzi mai

Guarda che niang stoppava la palla ad INSEGUIRE... Inciampava nelle sue stesse finte.
C'è una bella differenza.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Più che i piedi sono l'istinto e la personalità che mancano per giocare da centravanti.
Vedremo, è molto acerbo, per ora non ha meritato il posto da titolare.

Ma la domanda è... Piatek l'ha meritato? Credo molto meno di Leao, o quanto meno ha avuto troppe chance immeritate.
Per questo Leao deve giocare.
Poi non so se in primavera abbiamo qualcuno in grado di legittimare la titolarità.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
E comunque un investimento del Milan, Tra l'altro molto importante e futuribile. Tenerlo in panchina per 70 80 minuti tutte le volte dopo aver visto le prestazioni inguardabili del polacco e comunque un assassinio. Di certo fa parte di quella categoria di giocatori colored piuttosto svogliati, perché anche nel pressing non lo vedo mai cattivo deciso impegnato. Nell tiro è parecchio altalenante, sicuramente molto meglio di sinistro che li destro da quello che io ho visto. In questo momento tutti osannano boga, ma Leao messo a giocare in una piccola o medio piccola con spazi di contropiede e gioco rapido è probabilmente un giocatore letale. Non possiamo pensare di farlo maturare in panchina.

Quoto il tuo discorso.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,930
Reaction score
1,925
Lo ribadisco da agosto, da quando ho visto Leao dal vivo a Udine...ragazzo troppo pigro, svogliato... questo non sfonderà mai.

E ancora una volta mi chiedo come sia possibile fare un investimento da tanti milioni di euro senza considerare l'aspetto caratteriale di un calciatore... è giovane ma esistono anche quelli con la testa sulle spalle eh
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,720
Reaction score
1,707
Secondo me il ragazzo può anche essere schierato titolare,
a Bologna lo proverei, tanto con il polacco sappiamo come andrebbe a finire.

Il tema però è che il ragazzo deve cambiare atteggiamento, ha 20 e gioca nel Milan,
deve avere fame, cattiveria, voglia, tipiche di un giovane appassionato di calcio.
Invece è molle, con l'espressione di chi sembra li per caso, con la sola preoccupazione di dimostrare che è forte.

Il calcio è un gioco di squadra dove la soddisfazione primaria è il risultato di squadra, ossia la vittoria.
A me Leao da l'impressione del giocatore contento se prende un bel voto in pagella, se magari fa pure gol, a prescindere che la squadra perda. Voglio dire, sono sicuro che lui dopo Milan-Fiorentina era contento.
 
Alto
head>