Quello che servirebbe

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
si la meglio è giocare con Krunic, questa poi anche no!
non ho detto questo, ho detto solo che quello che è migliorato sensibilmente nel passare a due è stato kessie. Se si passa a tre si adattano tutti, compreso krunic, che sicuramente non è un titolare, e che però è una mezzala pura che ad oggi si è sempre dovuto adattare a un ruolo non suo. Ricordo che finchè non li hanno messi al loro posto Kessie e Chalanoglu per tre anni hanno fatto pena. Krunic è il classico parafulmine dei tifosi, ma il suo lo fa sempre. Se lo metti nel suo ruolo nelle rotazioni al bisogno ci sta (almeno finché non diventiamo il Liverpool).
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,304
Reaction score
3,538
Cosa servirebbe?
Dipende per quale obiettivo.
Per salire di livello (ma impossibile a livello finanziario):

- Un big dietro (Botman o Bremer)
- Un big a destra (un Leao a dx)
- Renato Sanches, Adli e un altro centrocampista di qualità che non soffra pressing avversario e che possa giostrare tra centrocampo e trequartista atipico (da aggiungere a metà campo a Tonali Bennacer)
- Un big davanti che non sia solo un punto di riferimento ma che abbia anche dribbling e qualche colpo

Ma si andrà di compromessi, quindi per la punta arriverà a zero Origi o belotti, a metà campo oltre Renato e Adli resterà Pobega.

Sopratutto mi preme la qualità a metà campo. Ormai per giocare a metà campo in champions come mediano contro il pressing delle big devi partire dalla qualità. Non puoi più reggere gente con piedi mediocri, non esci dalla tua metà campo altrimenti. Tonali e Bennacer sono ok, ma anche loro pressati alla morte dal Liverpool fanno fatica a uscirne con la tecnica. Con gente di un livello tecnico inferiore (baka, krunic, Pobega, ecc) non riesci a fare un’uscita pulita dalla tua area in champions. Renato Sanches va benissimo, Adli va benissimo. Ad ogni modo serve Gente tecnicamente di livello che non soffre tanto il pressing esasperato.
 
Alto
head>