Quello che servirebbe

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Quello che servirebbe lo diro con piu certezza a fine stagione.

Adesso direi che servono di sicuro i due sostituti di Kessie e Romagnoli e sembra che siamo indirizzati su Sanches e Botman, come sanno tutti.

Ci saranno tante situazioni da capire meglio, a cominciare dai rinnovi e riscatti dei prestiti, allora capiremo meglio il da farsi.

Il punto chiave poi è la conferma o meno di Ibra, chiaramente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
considera che non glieli da nessuno e il giocatore vuole andare via.
Ti paragono l’affare zaccagni, top del Verona, ceduto a poco più di 10mln (mi mangio le mani) perché se ne voleva andare.

vediamo
Vedremo. Per me chiederanno tanto, piu di Locatelli di sicuro.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,990
Reaction score
1,758
Beh un mercato:
Botman
Sanchez
Berardi
Belotti

Con il rientro di Adli andrebbe a rinforzare seriamente la squadra.

Immagino quindi niente riscatto di Messias e Romagnoli + Kessie via.

Servirebbe un centrale di centrocampo per rimpiazzare bakayoko.
Dipende anche da quanto vai ad allocare di budget. Esaspero un concetto: Kalulu sta crescendo a vista d'occhio e speriamo tutti che Kjaer si riprenda completamente. A quel punto avrebbe senso spendere 40 netti per il difensore centrale quando poi sei carente su trequartista centrale, esterno destro e punta? Attenzione io Botman lo prenderei tutta la vita ma non vorrei trovarmi ultracoperto in difesa (Botman, Tomori, Kjaer, Kalulu) ed avere Krunic titolare al primo raffreddore di Adli e Diaz.

Stesso discorso su Renato Sanches. Al di là del fatto che a mio modesto parere sia tutto da scoprire in un cc a 2, Bennacer sta tornando quello dello scorso anno, Tonali è una certezza, Pobega rientrerà e Adlì potrebbe essere impiegato in questo ruolo. Anche in questo caso siamo sicuri di spendere 20-25 milioni?

Invece sulla punta, per carità si può anche puntare su Belotti ma concordo con @Lineker10: è un profilo alla Berardi, nè "vecchio" di prestigio nè giovane promessa e dunque difficilmente interessante e coerente per questo progetto. Secondo me l'investimento importante su un giovane di talento sarà fatto in questo ruolo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
Dipende anche da quanto vai ad allocare di budget. Esaspero un concetto: Kalulu sta crescendo a vista d'occhio e speriamo tutti che Kjaer si riprenda completamente. A quel punto avrebbe senso spendere 40 netti per il difensore centrale quando poi sei carente su trequartista centrale, esterno destro e punta? Attenzione io Botman lo prenderei tutta la vita ma non vorrei trovarmi ultracoperto in difesa (Botman, Tomori, Kjaer, Kalulu) ed avere Krunic titolare al primo raffreddore di Adli e Diaz.

Stesso discorso su Renato Sanches. Al di là del fatto che a mio modesto parere sia tutto da scoprire in un cc a 2, Bennacer sta tornando quello dello scorso anno, Tonali è una certezza, Pobega rientrerà e Adlì potrebbe essere impiegato in questo ruolo. Anche in questo caso siamo sicuri di spendere 20-25 milioni?

Invece sulla punta, per carità si può anche puntare su Belotti ma concordo con @Lineker10: è un profilo alla Berardi, nè "vecchio" di prestigio nè giovane promessa e dunque difficilmente interessante e coerente per questo progetto. Secondo me l'investimento importante su un giovane di talento sarà fatto in questo ruolo.
Beh si, se Ibra dovesse smettere potrebbe essere l'estate del grande investimento sull'attaccante, che non puo essere di sicuro Belotti.

Ma vedremo. Io credo che i nostri stiano facendo tante valutazioni per l'anno prossimo, fermo restando che le trattative per Sanches e Botman sono reali e alla luce del sole proprio.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
A me una formazione cosi non dispiacerebbe:

Maignan
Kalulu Tomori Botman Theo
Bennacer Tonali
Sanches Adli Leao
Punta Forte

Via:
Tata Mirante
Romagnoli Gabbia
Kessie Bakayoko Krunic
Saelemakers Ibrahimovic

Panchina:
Secondo Portiere (New)
Kjaer + All'occorrenza Kalulu dif centrali
2 Centrocampisti che diano fiato a Tonali e Bennacer
Messias Diaz Rebic
Giroud Lazetic
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,113
Reaction score
1,244
allora....con l'andare delle partite e delle opzioni tattiche mi viene da pensare anche ad un renato sanches che possa galleggiare sul centro destra.....quindi che possa giocare sulla trequarti.....
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Quello che servirebbe lo diro con piu certezza a fine stagione.

Adesso direi che servono di sicuro i due sostituti di Kessie e Romagnoli e sembra che siamo indirizzati su Sanches e Botman, come sanno tutti.

Ci saranno tante situazioni da capire meglio, a cominciare dai rinnovi e riscatti dei prestiti, allora capiremo meglio il da farsi.

Il punto chiave poi è la conferma o meno di Ibra, chiaramente.
se ci fai caso di Ibra non si parla più o quasi. Prima quando era fuori sembrava un dramma. Se la Svezia non si qualifica, al massimo lo teniamo da appendere allo specchietto retrovisore a mo' di arbre magique
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Dipende anche da quanto vai ad allocare di budget. Esaspero un concetto: Kalulu sta crescendo a vista d'occhio e speriamo tutti che Kjaer si riprenda completamente. A quel punto avrebbe senso spendere 40 netti per il difensore centrale quando poi sei carente su trequartista centrale, esterno destro e punta? Attenzione io Botman lo prenderei tutta la vita ma non vorrei trovarmi ultracoperto in difesa (Botman, Tomori, Kjaer, Kalulu) ed avere Krunic titolare al primo raffreddore di Adli e Diaz.

Stesso discorso su Renato Sanches. Al di là del fatto che a mio modesto parere sia tutto da scoprire in un cc a 2, Bennacer sta tornando quello dello scorso anno, Tonali è una certezza, Pobega rientrerà e Adlì potrebbe essere impiegato in questo ruolo. Anche in questo caso siamo sicuri di spendere 20-25 milioni?

Invece sulla punta, per carità si può anche puntare su Belotti ma concordo con @Lineker10: è un profilo alla Berardi, nè "vecchio" di prestigio nè giovane promessa e dunque difficilmente interessante e coerente per questo progetto. Secondo me l'investimento importante su un giovane di talento sarà fatto in questo ruolo.
avremo ancora un centrocampo a 2? Era Kessie che ci vincolava più di tutti, perchè era cresciuto esponenzialmente dal centrocampo a 3 a quello a due. via lui, tonali fa il vertice basso, bennacer fa la mezz'ala , krunic ritrova il suo ruolo e stai a vedere che qualcosina migliora anche lui. Chi rischia di perdere un po' la posizione è Diaz (e anche il posto, a tendere, se non fa lo step che gli manca).
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,592
Reaction score
919
Concordo su quanto dici per Adli... Personalmente vado matto per giocatori di questa classe e tecnica... Però obbiettivamente sembra "mancare" un po' nella conclusione e forse nel ritmo nello stretto. Caratteristiche che per un Trq sono importanti...
Per quanto riguarda giocare nel CC a 2. ci vorrà tempo. lavoro e tanta pazienza e soprattutto l'allenatore giusto per farlo ( non voglio dire che Pioli non possa farlo) ... Per esempio Spalletti in questo è un vero portento, basti guardare giocatori come Brozovic e Fabian Ruiz come erano prima di lui e cosa sono adesso...
Adli può giocare dovunque,ma chiaro che non potrà fare chissà cosa già il primo anno
 

MARO MILANISTA

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
405
Reaction score
215
avremo ancora un centrocampo a 2? Era Kessie che ci vincolava più di tutti, perchè era cresciuto esponenzialmente dal centrocampo a 3 a quello a due. via lui, tonali fa il vertice basso, bennacer fa la mezz'ala , krunic ritrova il suo ruolo e stai a vedere che qualcosina migliora anche lui. Chi rischia di perdere un po' la posizione è Diaz (e anche il posto, a tendere, se non fa lo step che gli manca).
si la meglio è giocare con Krunic, questa poi anche no!
 
Alto
head>