Quello che servirebbe

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,045
Reaction score
1,206
Da notare che ho usato il condizionale sul titolo.
Situazione mercato estivo: Alessio,KK e Ibra non rinnovano. Situazione altamente probabile magari non le sua interezza ma abbastanza plausibile ad oggi.
Quindi avete da prendere un difensore centrale un centrocampista box to box e una punta che possa fare da boa ma che sappia anche fare gol con regolarità.
Però il vostro budget è limitato solo ad un grande colpo e gli altri due dovete fare di necessità virtù scommettendo su giocatori dal valore ancora contenuto sul mercato o a parametro.
Non sono previsti pagamenti pluriennali quindi l'operazione per il grande colpo non è spalmabile. Adli non è il sostituto di KK. e Pobega può tornare oppure essere usato come pedina di scambio.

come vi muovereste ? dove faresti l'investimento e dove le scommesse ?
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,306
Reaction score
3,539
Bremer (Botman) (25)
Renato Sanches (25)
Hudson Odoi (o ala dx) (20)
Origi (0)

Rinnovi Bennacer e Leao.
Questo quello che servirebbe.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Premesso che sull'Ibra che non rinnova non ho le tue stesse certezze,se la Svezia va ai mondiali poi lo vedi,Botman e Renato(che per me può giocare anche dietro la punta)e Origi a zero,credo sarebbe il massimo a cui questa società può ambire nel prox mercato e non è poco,ma purtroppo non sarà Origi e sarà Belotti e non credo verranno spesi circa 60 mln tra Botman e Renato perché se lo facessero vorrebbe dire rimanere a destra con Messias.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,045
Reaction score
1,206
Bremer (Botman) (25)
Renato Sanches (25)
Hudson Odoi (o ala dx) (20)
Origi (0)

Rinnovi Bennacer e Leao.
Questo quello che servirebbe.
Non credo a due investimenti così onerosi. Lo spero ma se arrivano o botman o bremer ho quasi finito tutto il mio budget.....quindi a centrocampo e in attacco mi devo inventare qualcosa......
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,306
Reaction score
3,539
Non credo a due investimenti così onerosi. Lo spero ma se arrivano o botman o bremer ho quasi finito tutto il mio budget.....quindi a centrocampo e in attacco mi devo inventare qualcosa......
Attenzione però, sto ragionando su uscite di Ibra romagnoli e Kessie e sui non riscatti di Florenzi Messias e bakayoko. A livello di payroll non sei tanto distante con i 4 colpi sopra. Considera che anno scorso con la champions 50 milioni li abbiamo investiti (tomori + magnain + tonali) quindi credo che 50 ci siano anche quest’anno.

Io ho solo detto che ne servirebbero 70 per quello che ci serve (Botman Renato Origi + ala destra), verosimilmente nella realtà ci si fermerà a Botman + Renato + par 0. Davanti (Origi o belotti), rimandando l’investimento su ala destra (errore).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,259
Reaction score
26,033
Da notare che ho usato il condizionale sul titolo.
Situazione mercato estivo: Alessio,KK e Ibra non rinnovano. Situazione altamente probabile magari non le sua interezza ma abbastanza plausibile ad oggi.
Quindi avete da prendere un difensore centrale un centrocampista box to box e una punta che possa fare da boa ma che sappia anche fare gol con regolarità.
Però il vostro budget è limitato solo ad un grande colpo e gli altri due dovete fare di necessità virtù scommettendo su giocatori dal valore ancora contenuto sul mercato o a parametro.
Non sono previsti pagamenti pluriennali quindi l'operazione per il grande colpo non è spalmabile. Adli non è il sostituto di KK. e Pobega può tornare oppure essere usato come pedina di scambio.

come vi muovereste ? dove faresti l'investimento e dove le scommesse ?
Con l'uscita di questi tre si potrebbe benissimo andare sul mercato alla ricerca di sostituti che costano tra i 30-40 mln di cartellino e che guadagnano 3,5-4 mln annui.

Kessie, ibra e romagnoli infatti a bilancio hanno un peso rilevante.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,082
Reaction score
3,787
Bremer (Botman) (25)
Renato Sanches (25)
Hudson Odoi (o ala dx) (20)
Origi (0)

Rinnovi Bennacer e Leao.
Questo quello che servirebbe.

Prossimo anno non abbiamo riscatti onerosi come Tomori e Tonali quindi, ammesso che ci qualifichiamo per la CL, ci dovrebbero essere i soldi per un centrale molto forte tipo Bremer e per un giovane abbastanza quotato o per pagare la metà di un giocatore già "fatto". A sto punto mancherebbero 2 ruoli, un parametro zero e un altro investimento che in parte potrebbe essere finanziato dalla fine dei contratti di Ibra, Romagnoli e Kessie.
Quindi 4 acquisti: uno e mezzo pagati con i soldi della CL, un parametro zero e uno pagato in parte dai soldi risparmiati con le partenze di Ibra, Romagnoli e Kessie. I Singer dovrebbero mettere il resto per i due "mezzi acquisti" che mancano.
Per quanto riguarda i nomi che hai fatto tu, Bremer OK, Sanches a me non convince ma me lo farei andare bene, idem per Origi e per l'ala destra proprio non saprei.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
OUT
Romagnoli 12 milioni annui
Ibra 11
Kessie 11
Caldara 8
Castillejo 7
Messias 3
Tata 2

TOTALE OUT 54

IN
Florenzi 2 (aumento costo annuo, ora a 6)
Adli 3 (aumento costo per stipendio)
Consigli/Sirigu 3
Ala destra (non ho nomi) 12
Belotti 7

TOTALE IN 27

Nessun investimento in centrali (Kalulu passa a centrale e si riscatta Florenzi, per le liste anche). Secondo portiere un italiano (sempre per le liste).
A centrocampo rientra Pobega che costa poco o nulla.
In attacco investimento pesante per ala destra, come punta può bastare Belotti.

Costo rosa diminuisce di 25 milioni circa e si è almeno competitivi come ora.
In alternativa, se ad esempio si volessero prendere subito Botman e Sanches, o chi per loro, con 25 annui ci stanno entrambi e il costo della rosa sarebbe invariato. E sarebbe una squadra molto più forte.
 
Ultima modifica:
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,232
Reaction score
9,201
Da notare che ho usato il condizionale sul titolo.
Situazione mercato estivo: Alessio,KK e Ibra non rinnovano. Situazione altamente probabile magari non le sua interezza ma abbastanza plausibile ad oggi.
Quindi avete da prendere un difensore centrale un centrocampista box to box e una punta che possa fare da boa ma che sappia anche fare gol con regolarità.
Però il vostro budget è limitato solo ad un grande colpo e gli altri due dovete fare di necessità virtù scommettendo su giocatori dal valore ancora contenuto sul mercato o a parametro.
Non sono previsti pagamenti pluriennali quindi l'operazione per il grande colpo non è spalmabile. Adli non è il sostituto di KK. e Pobega può tornare oppure essere usato come pedina di scambio.

come vi muovereste ? dove faresti l'investimento e dove le scommesse ?

Payroll base di quest'anno parte da 148 milioni.

OUT:

Mirante (scadenza)
Romagnoli (scadenza)
Kessiè (scadenza)
Ibrahimovic (scadenza)
Messias (fine prestito)
Bakayoko (fine prestito)
Hauge (riscatto a 12 mln)

Con questi addii praticamente certi, scendiamo a circa 96 milioni (arrotondiamo a 100 per coprire eventuali fluttuazioni dovute ai rinnovi di Leao e Bennacer)

A questo punto, mi muoverei così con le ulteriori uscite:

Duarte (riscatto da parte dei turchi che sembra probabile, intorno ai 4-5 milioni)
Colombo (prestito in bassa serie A)
Uno tra Lazetic e Roback (prestito in serie B)
Maldini (prestito in serie B, a malincuore ma non avrebbe spazio il prossimo anno)
Krunic (prestito con obbligo a 5-6 milioni)
Ballo Tourè (prestito con obbligo a 3-4 milioni)
Caldara (sperare che se lo accatti il venezia o darlo via anche a 1-2 milioni)
Castillejo (darlo via anche a 1-2 milioni)

Con queste operazioni, il payroll scende ulteriormente ad appena 70 milioni circa

Passiamo agli arrivi certi, ovvero

Adli (fine prestito)
Pobega (fine prestito)


A questi aggiungiamo il riscatto di Florenzi (secondo me fattibile a 3-4 milioni, dandone magari 2 a lui e tagliando un po' l'ammortamento): siamo a 75 milioni circa di payroll, prima di iniziare il mercato vero e proprio

Guardiamo i buchi della rosa a questo punto

1 TS
1 DC
2 CC
1 ED
1/2 ATT

Per il posto di terzino sinistro andrei su Aaron Hickey, che credo si possa prendere dal bologna intorno ai 15/20 milioni con un quinquennale intorno a 1.5 milioni a stagione (payroll + 6 a stagione circa)
Per il posto di DC, possiamo fare l'investimento per Sven Botman: 35 milioni, quinquennale a 3 milioni netti (payroll a + 12 circa)
Per quanto riguarda i CC, io prenderei prima di tutto Renato Sanches: 30 milioni, quinquennale a 4 netti (payroll + 13 circa)
Per sostituire Bakayoko, invece, c'è Johann Lepenant in scadenza, mediano 19enne a cui potremmo fare un bel quadriennale intorno ai 1.5 milioni, portando il payroll a + 2 circa
Passandro all'esterno destro, si può ragionare in termini diversi.
Se si vuole puntare a rigenerare un grande talento che si libera a 0, punterei fortissimo su Ousmane Dembelè, con un quadriennale a 4/5 milioni annui (Payroll + 7 circa). Per i nostalgici ci sarebbe anche la pista Gareth Bale, che secondo me un biennale intorno ai 3 milioni lo prenderebbe di corsa, ma è una totale incognita e ci starei lontano.
Altrimenti, se si vuole fare un investimento più corposo, tirerei fuori 30 milioni al volo per Jeremy Doku del Rennes, con quinquennale da 3 milioni annui (payroll + 10 circa)
Capitolo punta, servirebbe capire cosa si voglia fare, se tenere in rosa uno tra Lazetic, Roback e Colombo come terza punta (secondo me opzione migliore) o cederli tutti e tre in prestito e prendere una seconda soluzione tappabuchi.
Comunque, mi muoverei senza indugi su Andrea Belotti a zero, quadriennale intorno ai 3 milioni annui, payroll + 6 circa.
Se ci servisse anche una terza punta, si potrebbe pensare al rinnovo per un anno di Ibra (non oltre i 2 milioni annuali) per posticipare all'estate 2023 il vero grosso investimento per sostituire lui e giroud che vanno via. Preferirei comunque tenere in rosa per un anno Lazetic.

Con queste operazioni, il payroll totale sarebbe alla fine di +45/50, portano il totale intorno ai 127 milioni, che possiamo portare per sicurezza a 135 MILIONI per coprire un paio di rinnovi al rialzo ed eventuali operazioni minori, magari in ottica secondo portiere. (circa 15 milioni in meno rispetto a quest'anno)

La rosa titolare sarebbe

Maignan (Tatarusanu)
Calabria (Florenzi)
Tomori (Kalulu)
Botman (Kjaer)
Theo (Hickey)
Tonali (Bennacer)
Sanches (Lepenant/Pobega)
Leao (Rebic)
Adli (Diaz)
Dembele/Doku (Saele)
Belotti/Giroud (Ibra/Lazetic)

Avremmo una rosa di qualità molto superiore pur tagliando i costi totali, e potremmo concentrarci per l'estate 2023 ad ultimare i ritocchi che mancano, che a quel punto sarebbero
1) un secondo portiere affidabile, visto che scadrà tata
2) un trequartista forte, nel caso nessuno tra Adli e Diaz si sia dimostrato all'altezza di fare il titolare (e io andrei fortissimo su De Ketelaere)
3) una punta di quelle forti forti, per sostituire Giroud (e ibra, se resta per il 2022/2023) e che avrebbe belotti dietro, così da far capire al mondo che il milan è tornato. E qui io fossi nella società metterei 60/80 milioni in mano a Maldini e gli direi "paolo, fai tu".

Tutto PERFETTAMENTE fattibile, con competenza e impegno.
I conti tornano. ;)
 
Alto
head>