Quanto è sopravvalutato Pogba?

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Io ricordo un juventus-milan della stagione 2014-2015 dove siamo andati alllo stadiuma giocar col 4231 con muntari ed essien mediani, risultato: Pogba non toccò un pallone.

é stato sin d subito pompato perchè juventino, se si fosse trovato all chievo di lui non si sarebbe mai parlato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Il problema di pogba è che ancora non si è capito se sia un centrocampista orizzontale o verticale .
Meglio lasciarlo bloccato per distribuire la qualità in mezzo al campo o chiedergli di andare su e giù e in questo caso chiedergli la qualità ma in velocità?
Durante la partita si prende tante pause e se il centrocampo dipende dalle sue giocate questo è un limite per lui e per la squadra.
Io credo vada gestito un pò come faceva il milan con seedorf : in mezzo al campo, in una mediana a tre , lui deve essere la mezz'ala sinistra e va affiancato da una mezz'ala destra che faccia tanto lavoro sporco( il nostro gattuso ) e da un play che garantisca la regolarità del gioco ( pirlo ).
In tale contesto , adeguatamente coperto e protetto, pogba avrebbe tempo e modo per accendere le sue giocate e azionare i suoi strappi quando il suo istinto lo guida a farlo.
Pogba non è un giocatore regolare e non può fare il normale, la sua dote sono le giocate eccezionali fatte di strappi, tiri dal limite , assist.
Relegarlo a centrocampista da compitino uccide la sua fantasia perchè non gli consente di accendersi .
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
E' un ignorante del calcio, ogni anno viene sempre più fuori questo suo limite.

Fisciamente e tecnicamente è una bestia ma non basta
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Concordo e ti diro': Dybala mi sembra ancora peggio di Pogba sinceramente. Per lo meno il francese, per il ruolo in cui gioca, in Italia qualcosa aveva fatto vedere, mentre l'argentino vale in pratica un centinaio di milioni solo per due gol contro il Barcellona quest'anno. Robe da pazzi.


Infatti con l'argentino il pompaggio è molto più forsennato e indecente. Rendiamoci conto che in Italia è stato perfino giudicato superiore a Messi....Poi vai a vedere e vedi che questo non è nemmeno titolare inamovibile in nazionale.

Ritornando a Pogba mi pare riduttivo dare la colpa a Mourinho. Sicuramente il gioco del portoghese non lo aiuta ma io ci vedo anche grossi limiti caratteriali, tecnici e tattici del francese. Ieri ogni volta che prendeva palla non ha mai fatto una giocata vincente, perdendo molti palloni, senza riuscire a trovare la sua posizione in campo.

Secondo me Pogba per rendere al meglio dovrebbe giocare nei 3 che stanno dietro la punta in un 4-2-3-1. Sia da mezzala che da mediano finora ha dimostrato di avere troppi limiti, chissà magari sgravato da compiti difensivi importanti potrebbe fare meglio.

Di sicuro non si sta rivelando quel giocatore che i giornalai italiani dipingevano e di sicuro ad oggi la cifra pagata da MU si sta rivelando una scelta senza senso.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Il problema di pogba è che ancora non si è capito se sia un centrocampista orizzontale o verticale .
Meglio lasciarlo bloccato per distribuire la qualità in mezzo al campo o chiedergli di andare su e giù e in questo caso chiedergli la qualità ma in velocità?
Durante la partita si prende tante pause e se il centrocampo dipende dalle sue giocate questo è un limite per lui e per la squadra.
Io credo vada gestito un pò come faceva il milan con seedorf : in mezzo al campo, in una mediana a tre , lui deve essere la mezz'ala sinistra e va affiancato da una mezz'ala destra che faccia tanto lavoro sporco( il nostro gattuso ) e da un play che garantisca la regolarità del gioco ( pirlo ).
In tale contesto , adeguatamente coperto e protetto, pogba avrebbe tempo e modo per accendere le sue giocate e azionare i suoi strappi quando il suo istinto lo guida a farlo.
Pogba non è un giocatore regolare e non può fare il normale, la sua dote sono le giocate eccezionali fatte di strappi, tiri dal limite , assist.
Relegarlo a centrocampista da compitino uccide la sua fantasia perchè non gli consente di accendersi .[/QUOTE

Sono d'accordissimo con te. Ma l'altro problema di Pogba è che il ragazzo si vede come un 10 vecchio stampo. Ma non ha la visione di gioco per farlo neanché l'intelligenza calcistica. Gli manca anche la velocità di pensiero dei grandi giocatori.
E stato troppo pompato dai media. Siamo ad anni luce di Rui Costa, Laudrup e compagnia bella .
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Il problema di pogba è che ancora non si è capito se sia un centrocampista orizzontale o verticale .
Meglio lasciarlo bloccato per distribuire la qualità in mezzo al campo o chiedergli di andare su e giù e in questo caso chiedergli la qualità ma in velocità?
Durante la partita si prende tante pause e se il centrocampo dipende dalle sue giocate questo è un limite per lui e per la squadra.
Io credo vada gestito un pò come faceva il milan con seedorf : in mezzo al campo, in una mediana a tre , lui deve essere la mezz'ala sinistra e va affiancato da una mezz'ala destra che faccia tanto lavoro sporco( il nostro gattuso ) e da un play che garantisca la regolarità del gioco ( pirlo ).
In tale contesto , adeguatamente coperto e protetto, pogba avrebbe tempo e modo per accendere le sue giocate e azionare i suoi strappi quando il suo istinto lo guida a farlo.
Pogba non è un giocatore regolare e non può fare il normale, la sua dote sono le giocate eccezionali fatte di strappi, tiri dal limite , assist.
Relegarlo a centrocampista da compitino uccide la sua fantasia perchè non gli consente di accendersi .

Tempo fa pensavo che avrebbe potuto pure giocare in un centrocampo a due ma non e proprio capace di giocare li : non ha la tattica per giocare li e perde pure le sue migliori qualita.
Forse quando il fisico non sara piu quello potente di ora potra giocarci ma ad ora e follia metterlo li.
E non capisco nemmeno il senso di metterlo da esterno sinistro in un 4231.

Pogba e un box to box.
Mezzala sinistra.
Ma molto sopravvalutato.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
manca di intelligenza calcistica, non incide quando è il momento, fallisce per egoismo azioni pericolose (vedi ieri).
mi pare un Balotelli , uno dei tanti vorrei ma non posso.
la juve e raiola han fatto un affarone , lo united d'altronde per la smania di crescere non ne azzecca una spendendo cifre clamorose (che si puo' permettere )
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Pompatissimo io lo dico da molto tempo quando ancora alla Juve e faceva bene, ho sempre pensato che fosse bravo ma sicuro non top e ancora meno che valga 120 milioni colpaccio della Juve.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Non è nemmeno tra i primi 30 centrocampisti al mondo, i 100 milioni non si spiegano se non con un giro di megapolpette.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Il problema di pogba è che ancora non si è capito se sia un centrocampista orizzontale o verticale .
Meglio lasciarlo bloccato per distribuire la qualità in mezzo al campo o chiedergli di andare su e giù e in questo caso chiedergli la qualità ma in velocità?
Durante la partita si prende tante pause e se il centrocampo dipende dalle sue giocate questo è un limite per lui e per la squadra.
Io credo vada gestito un pò come faceva il milan con seedorf : in mezzo al campo, in una mediana a tre , lui deve essere la mezz'ala sinistra e va affiancato da una mezz'ala destra che faccia tanto lavoro sporco( il nostro gattuso ) e da un play che garantisca la regolarità del gioco ( pirlo ).
In tale contesto , adeguatamente coperto e protetto, pogba avrebbe tempo e modo per accendere le sue giocate e azionare i suoi strappi quando il suo istinto lo guida a farlo.
Pogba non è un giocatore regolare e non può fare il normale, la sua dote sono le giocate eccezionali fatte di strappi, tiri dal limite , assist.
Relegarlo a centrocampista da compitino uccide la sua fantasia perchè non gli consente di accendersi .

Quoto con il sangue. Infatti il suo periodo migliore, alla Juve, coincise con la presenza di Pirlo in regia, Vidal mezzala che lavorava per tre, davanti e dietro, e Tevez davanti, anche lui che lavorava per tre, fino al centrocampo. Pogba era, così, libero di fare il fenomeno e tutti i suoi giochetti senza preoccuparsi di regia e lavoro sporco. Era bello fresco quando gli arrivava la palla ed ecco il risultato. Solo un cieco non lo vedeva, oppure tutti i sedicenti intenditori di calcio, ovvero i corrottissimi e tirapiedi giornalai gobbi (Sky, Gazzetta, Ruttosport). Andato via i tre sopracitati si è spenta la luce, che in realtà non c'è mai stata. Passi che per un anno, l'ultimo alla Juve, tu non ti riesca ad adattare e ad eccellere a nuove mansioni che devono competere ad un centrocampista a tutto tondo (anche se un fenomeno così decantato a furor di popolo non dovrebbe aver problemi a farlo neanche alla prima partita) ma ormai di tempo ne è passato ed è chiaro che non è un fenomeno, tantomeno un leader. È un funambolo che si crede il miglior centeocampista della storia, non rendendosi conto che è di una mediocrità imbarazzante, il classico che non noti se non per tre o quattro giocate all'anno, un Balotelli qualunque, al quale però piovono in testa una ventina di mln di euro all'anno tra ingaggio e sponsor, e chissà quali benefit. Colpaccio in uscita della Juve (che ha venduto un giocatore a più del doppio del suo reale valore), probabilmente che si ripeterà con Dybala, anche lui non un fenomeno, sicuramente più di Pogba, ma privo di carisma e personalità che i giocatori da 100 milioni e 10 di ingaggio devono necessariamente avere. Uno è sbruffone e l'altro se la fa sotto quando conta esserci. La Juve ringrazi le cifre folli del mercato.
 
Alto
head>