Quante volte avete visto giocare Kalinic?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Secondo me per principio non li vale. E, se vuoi il mio pensiero, credo che lapadula sia più utile in quel contesto che Kalinic (seppur il croato magari sia anche meglio in valore assoluto).
No, 30 milioni assolutamente no e neanche 25 a mio avviso. Per 20 milioni sarebbe già un'altra storia.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Vorrei capire, perché è partita una crociata senza senso, quando subito che tutti si siano visti più di 10 partite della Fiorentina... Quindi oggettivamente a livello tattico e tecnico quali sono secondo voi i suoi problemi? Cercando di Bypassare i "Giocatore da Fiorentinahhh". Perché Cuadrado, Alonso e Salah giocavano alla Fiorentina, io credo che ci farebbero comodo

Io lo ho visto più di 30 volte, è un ottimo attacante ma non quello che serve a questo nuovo Milan che non può fallire nulla negli investimenti, con 30 mln di E si potrebbe prendere di meglio come per esempio Dolberg, Benteke, Origi o Batshuayi, io uno come Kalinic lo prenderei solo come riserva a parametro 0 o forse in una operazione di scambio con Bertolacci più 10 mln E al massimo.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Matri e Vucinic non furono acquistati a quasi 30 anni e soprattutto il secondo fu un'ottima 0operazione della juve dal punto di vista economico.. questa invece è a perdere per una probabile riserva, o per un titolare che non ci garantirà sicuramente tanti gol pesanti.
Ma non tutto deve sempre essere mega futuribile, tra l'altro la juve ha fatto li milioni con la cessione di vucinic eh.. Di fianco a un giovanissimo ci sta bene uno esperto che sa fare molto bene il suo ruolo, che ha l'età giusta (molti di voi ragionano male sui 30enni,ora fino a 35 giochi ancora al top se ti mantieni fusicamente). La verità é che Kalinic l'avrete visto giocare 5 volte al massimo se proprio proprio... Solido giocatore, bacca non é lontanamente paragonabile come cifra tecnica e apporto complessivo. A chi ha nominato borriello ormai 36enne poi,manco c'é da rispondere
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,183
Reaction score
2,770
Io lo ho visto più di 30 volte, è un ottimo attacante ma non quello che serve a questo nuovo Milan che non può fallire nulla negli investimenti, con 30 mln di E si potrebbe prendere di meglio come per esempio Dolberg, Benteke, Origi o Batshuayi, io uno come Kalinic lo prenderei solo come riserva a parametro 0 o forse in una operazione di scambio con Bertolacci più 10 mln E al massimo.

concordo, non si discute solo il valore del giocatore in sè, ma magari dimentichiamo che abbiamo già speso 82 milioni, andremo vicino alla 30ina per Biglia se va a buon fine, con altri 30 per Kalinic sfioreremmo i 150 milioni... e poi per il resto rimaniamo così????

se Kalinic arrivasse a zero al posto di Lapadula non avrei nulla in contrario
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Ma non tutto deve sempre essere mega futuribile, tra l'altro la juve ha fatto li milioni con la cessione di vucinic eh.. Di fianco a un giovanissimo ci sta bene uno esperto che sa fare molto bene il suo ruolo, che ha l'età giusta (molti di voi ragionano male sui 30enni,ora fino a 35 giochi ancora al top se ti mantieni fusicamente). La verità é che Kalinic l'avrete visto giocare 5 volte al massimo se proprio proprio... Solido giocatore, bacca non é lontanamente paragonabile come cifra tecnica e apporto complessivo. A chi ha nominato borriello ormai 36enne poi,manco c'é da rispondere

Citale almeno le persone, prima di scrivere ;)
E comunque guarda, avrà 36 anni ma ha fatto pure un gol di più di questo "fenomeno" croato. Dai tanto il Cagliari giocava per boriello, il Torino per belotti, l'unico che si sbatteva a farsi servire era kalinic.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
Stravedo Nikola, giocatore che ha fatto meno di quello che avrebbe potuto, non è forse un colpo mediatico ma lui e biglia per me sono le nostre ue chiavi di volta, tra l'altro potrebbe giocare benissimo con Silva.
Da prendere.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Citale almeno le persone, prima di scrivere ;)
E comunque guarda, avrà 36 anni ma ha fatto pure un gol di più di questo "fenomeno" croato. Dai tanto il Cagliari giocava per boriello, il Torino per belotti, l'unico che si sbatteva a farsi servire era kalinic.

Ma quindi fammi capire, se ora prendessimo borriello come vice silva saresti contento, bene lol. Non fà una grinza. In piú é abbastanza risibile che a parlar bene di nikola si voglia subito, secondo te, trasformarlo in "fenomeno".
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,023
Ma poi verrebbe a fare l'alternativa di Silva, come ve lo devo dire... ma chi ve l'ha ficcata in testa la baggianata del 4-3-1-2 con Kalinic e Silva titolari, santiddio?

Perfetto. Il modulo a due punte implica che in rosa ne devi aver ALMENO 4 !!
Se invece si gioca con una punta 3 bastano ed avanzano.
Il calcio di montella con due centravanti credo sia improponibile. Una punta centrale due mezze punte esterne ok.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ma non tutto deve sempre essere mega futuribile, tra l'altro la juve ha fatto li milioni con la cessione di vucinic eh.. Di fianco a un giovanissimo ci sta bene uno esperto che sa fare molto bene il suo ruolo, che ha l'età giusta (molti di voi ragionano male sui 30enni,ora fino a 35 giochi ancora al top se ti mantieni fusicamente). La verità é che Kalinic l'avrete visto giocare 5 volte al massimo se proprio proprio... Solido giocatore, bacca non é lontanamente paragonabile come cifra tecnica e apporto complessivo. A chi ha nominato borriello ormai 36enne poi,manco c'é da rispondere

Come per alcuni tuoi compari: quando inizio a leggere generalizzazioni del tipo "La verità é che lo avrete visto giocare 5 volte.." non perdo più tempo a replicare, perchè capisco con che genere di interlocutore ho a che fare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,023
Quindi spenderemmo 20-25-30 mln per uno che di partenza fa il panchinaro ? Che affare.

(e non rispondermi "i soldi non sono nostri gne gne gne" grazie)

Ma scusa, come puoi affrontare una stagione con un solo centravanti?
Dando per assodato che lapadula e bacca siano stati bocciati(mi pare palese siano inadeguati) per limiti tecnici con chi completi il reparto offensivo?
Kalinic non è affatto sprovveduto tecnicamente, conosce il campionato, sa far reparto e a firenze ha dimostrato di saper gestire il turn over folle di paulo sousa subentrando e risultando decisivo.
Non penso sia cosi folle spendere 20-25 milioni per un attaccante che dovrà alternarsi con silva.
A meno che con 10 non trovi di meglio. Ma chi???
 
Alto
head>