Qualificazione Champions prossimo anno non facile?

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ma quale odio ma ancora con sta storia. Guarda che non giudico la sua faccia

Io mi baso sul suo lavoro. Ti hanno dato 250 mln per arrivare quarto. Non ci sei riuscito, è giusto che paghi. Come in qualsiasi altro ambito lavorativo, se sbagli vieni licenziato non è che escono con la storia "hehe ma dammi altri due anni, magari riesco a vendere la casa".

Ma anche se ci fosse stato Galliani o chi per lui, avrei detto che le stesse cose.

Ma quindi scusa Silvio che nel primo anno ha speso una marea di soldi per arrivare allo spareggio per la coppa uefa, avrebbe dovuto cacciare Fester al primo anno? Si può dargli fiducia almeno un altro direi no?
Le basi le abbiamo poste, abbiamo una grande difesa, molti degli acquisti sono stati azzeccati (Bonucci Conti sperando possa giocare, Biglia, Kessie e in parte Rodriguez), ha sbagliato la cosa forse più importante, 2 attaccanti è vero, ma adesso abbiamo una buona base e un buon allenatore da cui ripartire. L'anno prox ovviamente non ci devono essere scuse se fallisce deve essere cacciato, ma è un giusto dargli un altro anno
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,395
Reaction score
11,597
Secondo me sia Chalanoglu che Suso faranno più gol di quest'anno, anzi ci scommetterei pure.

Il centravanti serve come il pane.

Piuttosto serve qualche gol in più di Kessie.

Onestamente non sono così ottimista, Hakan e Suso cincischiano di natura e se segnano lo fanno solo da fuori area. Per me se cambiamo solo il centravanti i goal che mancano non li troveremo, a meno che questi non sia un Lewandowski o un Cavani o livello del genere. Già un Dzeko per me faticherebbe e non poco a segnare nella nostra squadra.

Anche nella partita inutile col Verona ho notato il numero incredibile di volte in cui i movimenti in area di Cutrone Jack e Kessie non venivano premiati da passaggi veloci, una cosa pazzesca.

Per me con Suso e Hakan esterni segneremo sempre col contagocce. Va cambiato tutto il tridente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Onestamente non sono così ottimista, Hakan e Suso cincischiano di natura e se segnano lo fanno solo da fuori area. Per me se cambiamo solo il centravanti i goal che mancano non li troveremo, a meno che questi non sia un Lewandowski o un Cavani o livello del genere. Già un Dzeko per me faticherebbe e non poco a segnare nella nostra squadra.

Anche nella partita inutile col Verona ho notato il numero incredibile di volte in cui i movimenti in area di Cutrone Jack e Kessie non venivano premiati da passaggi veloci, una cosa pazzesca.

Per me con Suso e Hakan esterni segneremo sempre col contagocce. Va cambiato tutto il tridente.

Siamo a 10 punti dalla CL, non ci servono 30 gol, ne servono 10/15 in più.

E non dimenticare, che sia Suso che Chala sono nella classica età dove da una stagione all' altra possono migliorare oltre le attese.

Per le caratteristiche umane e tecniche che vedo in loro, non credo "tornino indietro"
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Concorderei con te, nella vita vera.

Ma nel calcio no, troppe variabili. Davvero troppe. Poi rispetto la tua opinione come quella di tutti.

Perderemmo il conto ad elencare grandissime campagne acquisti, rivelatesi flop. Penso non debba elencartele, sembri un appassionato di calcio per cui inutile ricordartele.

Come vedi capita, anzi, al primo anno di rivoluzioni,ricordo più flop che grandi stagioni onestamente.

Ti dirò di più, i flop alle prime stagioni credo vincano con percentuali bulgare rispetto ai successi.

Se poi per te veramente Mirabelli è un incapace, speriamo vivamente ti stia sbagliando, o siamo nella melma. E' stato scelto, e 2 anni gli vanno dati.

Assolutamente

Però il mio discorso vale aldilà della campagna acquisti. Alla fine l'obiettivo non era lo scudetto, e potrei anche capire il fallimento fosse l'obeittivo essere primi in Italia. Ma l'obiettivo era il quarto posto, mi sembra tutt'altro che roba impossibile. 250 mln per arrivare quarti in Serie A ragazzi, potrei anche capire la Premier o la Liga ma in A. Alla fine finisci dietro a Lazio ed Inter. La prima ha venduto due giocatori chiavi in estate, la seconda beh :facepalm:

Alla luce di ciò le premesse dello scorso giugno erano abbastanza semplici. Poi il fatto che Gattuso abbia fatto più punti di Montella, questa non dovrebbe essere una scusate per il nostro Mirabilandia, anzi è un'aggravante perche dimostra il fatto che un cambiamento ad ottobre avrebbe reindirizzato la stagione molto probabilmente, ma il mitico DS ha preferito seguire l'ego di uno che pur di non ammettere l'errore di Montella, ha preferito rimanere fino a dicembre condannando tutto.

Magari l'anno prossimo si vince lo scudetto e mi prenderete di insulti, ma ok sarò lo stesso contento per la squadra. Al contrario ci sarà da piangere.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Ma quale odio ma ancora con sta storia. Guarda che non giudico la sua faccia

Io mi baso sul suo lavoro. Ti hanno dato 250 mln per arrivare quarto. Non ci sei riuscito, è giusto che paghi. Come in qualsiasi altro ambito lavorativo, se sbagli vieni licenziato non è che escono con la storia "hehe ma dammi altri due anni, magari riesco a vendere la casa".

Ma anche se ci fosse stato Galliani o chi per lui, avrei detto che le stesse cose.

se uno sbaglia è giusto che venga sostituito, pero vi ostinate a non considerare che fassone ha sempre ribadito che l'arco temporale è biennale, quindi rilassatevi
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Assolutamente

Però il mio discorso vale aldilà della campagna acquisti. Alla fine l'obiettivo non era lo scudetto, e potrei anche capire il fallimento fosse l'obeittivo essere primi in Italia. Ma l'obiettivo era il quarto posto, mi sembra tutt'altro che roba impossibile. 250 mln per arrivare quarti in Serie A ragazzi, potrei anche capire la Premier o la Liga ma in A. Alla fine finisci dietro a Lazio ed Inter. La prima ha venduto due giocatori chiavi in estate, la seconda beh :facepalm:

Alla luce di ciò le premesse dello scorso giugno erano abbastanza semplici. Poi il fatto che Gattuso abbia fatto più punti di Montella, questa non dovrebbe essere una scusate per il nostro Mirabilandia, anzi è un'aggravante perche dimostra il fatto che un cambiamento ad ottobre avrebbe reindirizzato la stagione molto probabilmente, ma il mitico DS ha preferito seguire l'ego di uno che pur di non ammettere l'errore di Montella, ha preferito rimanere fino a dicembre condannando tutto.

Magari l'anno prossimo si vince lo scudetto e mi prenderete di insulti, ma ok sarò lo stesso contento per la squadra. Al contrario ci sarà da piangere.

Secondo me, a parte la punta (che poi bisogna vedere come è andata, dubito che Mirabelli facesse davvero sogni bagnati su Kalinic), non c'è molto da imputare a Mirabelli, se non classici piccoli errori che un pò tutti commettono.

Putroppo Montella non era facile da mandar via, dopo aver vinto una supercoppa e essere arrivato sesto con una rosa mediocre, sarebbe stato un gesto di grande coraggio cacciarlo, ti puoi immaginare le polemiche per averlo cacciato se fossimo partiti cosi male anche con un altro allenatore. E' stato poco coraggioso, questo si.

Secondo me, il nostro problema principale nel girone di andata è stato il mancato ambientamento delle pedine più importanti, quelle che dovevano essere la spina dorsale della squadra: Bonucci, Biglia, Chalanoglu, attaccante.

Secondo me, più che merito di Gattuso, è stato il loro ritorno ad essere ottimi giocatori ad essere stato decisivo.

So che se mio nonno avesse 3 palle, sarebbe un flipper, ma se il campionato reiniziasse domani da capo, con le rose attuali, forse riusciremmo pure ad essere li a lottare per il quarto posto, IMHO.

E' andata male, nulla da dire, credevo molto nel quarto posto come tutti gli altri tifosi.

Ma siccome è inutile piangere sul latte versato, speriamo la prossima stagione ci facciano ricredere tutti, come hai detto tu, e speriamo non ci sia da piangere.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,395
Reaction score
11,597
Siamo a 10 punti dalla CL, non ci servono 30 gol, ne servono 10/15 in più.

E non dimenticare, che sia Suso che Chala sono nella classica età dove da una stagione all' altra possono migliorare oltre le attese.

Per le caratteristiche umane e tecniche che vedo in loro, non credo "tornino indietro"

Diciamo che con meno di 70 goal è dura arrivare in Champions, quindi ad oggi ce ne mancano 20 in più essendo arrivati a quota 50.
Con meno di 70 goal è mediamente impossibile arrivare tra le prime 4, a meno di avere una difesa da record.

Suso e Hakan mi piacciono come giocatori, non è questione di migliorare, il punto è che considerano l'area un campo minato e non ci entrano mai. Oltre al difetto non da poco di giocare sempre a tre tocchi e rallentare in modo drammatico l'azione.

Inoltre resta il grande dubbio: quanto incide la "scarsezza" dei nostri attaccanti sui drammaticamente pochi goal segnati e quanto invece pesa la rifinitura lenta e pasticciata nel farli segnare? Questo è un bel dubbio secondo me e non sarei sorpreso se l'ennesimo centravanti preso per cambiarci la vita fosse alla fine l'ennesimo flop. Ad oggi la lista di centravanti bidone del Milan è interminabile, tutti giocatori che al Milan hanno toccato il minimo di goal segnati in carriera... segno che bisogna forse guardare oltre al semplice problema di "chi" è il centravanti, io la penso così.

Per me per puntare in alto dobbiamo cambiare tutto l'attacco arretrando Hakan come mezzala, altrimenti saremo sempre una squadra da 55-60 punti, non di più, e dunque fuori dalla Champions.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Mirabelli non ha cannato solo la punta, ha cannato l'intero reparto offensivo. Mancano velocità, dribbling, strappi, non solo gol. In più a centrocampo dietro kessie e jack c'è il vuoto assoluto, se a Franck fosse venuto un raffreddore non so dove saremmo ora. Non possiamo sperare di affrontare 3 competizioni con zero riserve, quest'anno ci é andata di lusso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Diciamo che con meno di 70 goal è dura arrivare in Champions, quindi ad oggi ce ne mancano 20 in più essendo arrivati a quota 50.
Con meno di 70 goal è mediamente impossibile arrivare tra le prime 4, a meno di avere una difesa da record.

Suso e Hakan mi piacciono come giocatori, non è questione di migliorare, il punto è che considerano l'area un campo minato e non ci entrano mai. Oltre al difetto non da poco di giocare sempre a tre tocchi e rallentare in modo drammatico l'azione.

Inoltre resta il grande dubbio: quanto incide la "scarsezza" dei nostri attaccanti sui drammaticamente pochi goal segnati e quanto invece pesa la rifinitura lenta e pasticciata nel farli segnare? Questo è un bel dubbio secondo me e non sarei sorpreso se l'ennesimo centravanti preso per cambiarci la vita fosse alla fine l'ennesimo flop. Ad oggi la lista di centravanti bidone del Milan è interminabile, tutti giocatori che al Milan hanno toccato il minimo di goal segnati in carriera... segno che bisogna forse guardare oltre al semplice problema di "chi" è il centravanti, io la penso così.

Per me per puntare in alto dobbiamo cambiare tutto l'attacco arretrando Hakan come mezzala, altrimenti saremo sempre una squadra da 55-60 punti, non di più, e dunque fuori dalla Champions.

Tutto condivisibile quello che dici, non dico il contrario.

L'unica cosa da fare, è come sempre,avere pazienza. Vedremo che accade...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,395
Reaction score
11,597
Tutto condivisibile quello che dici, non dico il contrario.

L'unica cosa da fare, è come sempre,avere pazienza. Vedremo che accade...

Speriamo bene... quando leggo le dichiarazione delle 2 o 3 pedine da aggiungere spero bene che parlino di 2 o 3 attaccanti, altrimenti tra un anno saremo a parlare delle stesse cose e di poco diversi risultati, secondo me.
 
Alto
head>