Qualificazione Champions prossimo anno non facile?

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Premetto che è ancora presto per parlarne visto che c'è il mercato e possono succedere tante cose ecc.

Però la mia sensazione è che per il prossimo anno la cl non sarà una passeggiata anzi. Napoli e Roma negli ultimi 3 anni hanno fatto una caterva di punti, mi sembra difficile che l'anno prossimo possano stare fuori dalla top 4. Ovviamente la Juve ha già il posto sicuro. Il Napoli lo scorso anno non ha fatto mercato, credo che faranno qualcosa di importante quest'anno. Stesso discorso per la Roma, poi con questa semifinale ci saranno un bel po di soldi.

Secondo me alla fine ci sarà solo un posto disponibile. Paradossalmente sarà più difficile di questa stagione passata.

Il discorso però è sempre lo stesso, ci servono gol gol e gol. Serve l'attaccante/i che segnano serve una potenza davanti altrimenti non andiamo da nessuna parte. Devono in qualsiasi modo portare un'attaccante, non importa come ma devono. Servono certezze.

Il Milan deve tornare a giocare la CL. Troppi 6 anni fuori da questa competizione è un insulto ai colori di questa squadra che porta sul braccio 7 coppe.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Credo che sarà complicato quanto quest'anno; inutile fantasticare su eventuali crolli.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,682
Reaction score
1,645
Secondo me arrivare tra le prime 4 sarebbe stato possibile già quest'anno se non fosse stato per la partenza disastrosa con Montella, però una riflessione: ma ci conviene andare in Champions nel brevissimo periodo? Ovviamente è la competizione europea per eccellenza, ma in fondo quale ambizione potremmo mai avere? Già quest'anno con l'arsenal (almeno all'andata) abbiamo fatto vedere di essere lontanissimi da una forma europea di livello.
Se beccassimo squadre tipo Real, Bayern, city, psg, Liverpool ne usciremmo distrutti
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Premetto che è ancora presto per parlarne visto che c'è il mercato e possono succedere tante cose ecc.

Però la mia sensazione è che per il prossimo anno la cl non sarà una passeggiata anzi. Napoli e Roma negli ultimi 3 anni hanno fatto una caterva di punti, mi sembra difficile che l'anno prossimo possano stare fuori dalla top 4. Ovviamente la Juve ha già il posto sicuro. Il Napoli lo scorso anno non ha fatto mercato, credo che faranno qualcosa di importante quest'anno. Stesso discorso per la Roma, poi con questa semifinale ci saranno un bel po di soldi.

Secondo me alla fine ci sarà solo un posto disponibile. Paradossalmente sarà più difficile di questa stagione passata.

Il discorso però è sempre lo stesso, ci servono gol gol e gol. Serve l'attaccante/i che segnano serve una potenza davanti altrimenti non andiamo da nessuna parte. Devono in qualsiasi modo portare un'attaccante, non importa come ma devono. Servono certezze.

Il Milan deve tornare a giocare la CL. Troppi 6 anni fuori da questa competizione è un insulto ai colori di questa squadra che porta sul braccio 7 coppe.

Purtroppo sottovalutiamo troppo spesso dove ci avevano lasciato..
5 anni fuori dalle coppe, campionati chiusi tra l'8° e il 10° posto in una serie A ridicola..

Rendiamoci conto..tornare e recuperare sarà durissima

PS: in ogni caso il girone di ritorno ci ha mostrato che con i giusti innesti e qualcuno che fa gol possiamo arrivare tra i primi
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Consideriamo che la Juve e il Napoli ( salvo crolli che non mi aspetto ) si prendo già 2 posti , gli altri 2 saranno tra Roma Inter Lazio e Milan.

E voi pensate che senza un investimento importante si torna a lottare contro queste squadre?

Sarà non dura ma DURISSIMA.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
niente crolli. serve avere una squadra all'altezza
le altre investiranno, anche se cedono qualcuno
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
come hai detto è troppo presto parlarne ora, mercato in entrata/uscita possono sconvolgere i valori, fermo restando che Juve e Napoli hanno già 2 posti assicurati.

Se guardiamo la classifica tenendo presente di quando è iniziato il nostro vero campionato non siamo poi così lontano già ora. Se la società riesce a completare la rosa nei punti deboli io non la vedo durissima, ovvio che non sarà neanche scontato ma nemmeno così facile.
La stessa Inda la prossima stagione non avrà il vantaggio di giocare solo in campionato, tanto per dire un fattore che ha inciso quest'anno
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,117
Reaction score
1,838
Diamo tutti per scontato il Napoli, ma non dimenticate che perderanno quasi sicuramente Sarri, Mertens,Koulibaly e un uomo di grande carisma come Reina. Ora chiaro verranno sostituiti, ma non è detto che siano sempre la stessa corazzata di quest'anno.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,793
Reaction score
1,104
se non si va in Champions non arrivano nemmeno i nomi grossi... siamo obbligati ad andarci.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Premetto che è ancora presto per parlarne visto che c'è il mercato e possono succedere tante cose ecc.

Però la mia sensazione è che per il prossimo anno la cl non sarà una passeggiata anzi. Napoli e Roma negli ultimi 3 anni hanno fatto una caterva di punti, mi sembra difficile che l'anno prossimo possano stare fuori dalla top 4. Ovviamente la Juve ha già il posto sicuro. Il Napoli lo scorso anno non ha fatto mercato, credo che faranno qualcosa di importante quest'anno. Stesso discorso per la Roma, poi con questa semifinale ci saranno un bel po di soldi.

Secondo me alla fine ci sarà solo un posto disponibile. Paradossalmente sarà più difficile di questa stagione passata.

Il discorso però è sempre lo stesso, ci servono gol gol e gol. Serve l'attaccante/i che segnano serve una potenza davanti altrimenti non andiamo da nessuna parte. Devono in qualsiasi modo portare un'attaccante, non importa come ma devono. Servono certezze.

Il Milan deve tornare a giocare la CL. Troppi 6 anni fuori da questa competizione è un insulto ai colori di questa squadra che porta sul braccio 7 coppe.

Serve spendere, spendere e spendere. Altrimenti rimaniamo fuori anche l'anno prossimo.
 
Alto
head>