Putin: "Ucraina parte dell'Impero Russo. Lenin suo architetto."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,947
Reaction score
21,430
Discorso di Putin alla nazione che sembra avviare in modo definitvo le operazioni di guerra.

"La situazione nel Donbass è estremamente critica. L'Ucraina è parte integrante della storia russa, territori parte dell'Impero russo.
Lenin è stato il creatore e l'architetto dell'Ucraina e aveva un interesse particolare anche per il Donbass."
L'Ucraina non è mai stato un vero Stato, contaminato dal virus del nazionalismo e della corruzione.
L'Ucraina è una colonia americana con un regime fantoccio.
Se entrasse nella Nato l'Ucraina sarebbe una minaccia alla nostra sicurezza. Se avesse armi di distruzione di massa la situazione cambierebbe drasticamente
Cerca di entrare in conflitto con noi, ci son terroristi nel Paese sostenuti e incoraggiati dalla comunità internazionale, con condizioni a beneficio dell'Ucraina."
 
Ultima modifica:
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,998
Reaction score
9,962
Putin che cita Lenin.. Zio Putin ha perso la testa, sempre detto che questi presidenti che rimangono troppo nello stesso divano, poi iniziano ad annebbiarsi la testa
Qualche giorno fa, stavo per scrivere un post, poi l' ho cancellato perchè mi sembrava fantasioso.

Però, giustamente critichiamo spesso Unione Europea e USA, che per carità, non sono certo verginelle.

Ma paesi come la Russia, o con quella mentalità, se un giorno ad esempio scoprissero un arma inarrestabile, invisibile, massima efficacia e zero rischio di rappresaglie, 10 minuti dopo terrebbero una conferenza stampa comandando:
- da adesso tutto il mondo farà come diciamo noi

La democrazia occidentale ha 3000 difetti e c'è un sacco di marcio, ma c'è molto di peggio
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,234
Reaction score
9,202
Qualche giorno fa, stavo per scrivere un post, poi l' ho cancellato perchè mi sembrava fantasioso.

Però, giustamente critichiamo spesso Unione Europea e USA, che per carità, non sono certo verginelle.

Ma paesi come la Russia, o con quella mentalità, se un giorno ad esempio scoprissero un arma inarrestabile, invisibile, massima efficacia e zero rischio di rappresaglie, 10 minuti dopo terrebbero una conferenza stampa comandando:
- da adesso tutto il mondo farà come diciamo noi

La democrazia occidentale ha 3000 difetti e c'è un sacco di marcio, ma c'è molto di peggio
Ti rispondo dal topic prendente

Sono un neorealista waltziano, la mia formazione è quella.
Gli stati sono sempre attori razionali, anche nell'apparente irrazionalità c'è sempre un disegno razionale (lo aveva Hitler! derubricare la germania nazista al delirio di un singolo folle vuol dire aver capito nulla del calcolo strategico della leadership tedesca allepoca).

Gli USA sono andati a rompere le uova nel paniere alla russia in ucraina, ci provano da Maidan, perchè sanno che per la Russia l'Ucraina è il granaio, il giardino di casa.
Sanno benissimo che la Russia non può tollerare una Ucraina nella nato, e sanno altrettanto bene che la Russia non può permettersi un'invasione su vasta scala.
Gli serve solo un pretesto per mettere ulteriori sanzioni e far capire alla Cina (la vera partita è Taiwan, ve lo dico sempre) che gli USA si fanno sentire ad ogni tavolo negoziale, anche distante.
L'obiettivo russo è far capire che l'Ucraina è roba loro e non accettano ingerenze straniere ai confini.
Pagheranno volentieri il prezzo delle sanzioni per la garanzia dell'ucraina neutralizzata.
Anche perchè le sanzioni economiche, nelle relazioni internazionali, equivalgono al via libera ;)

Guarda, di queste cose mi occupo di lavoro e ci ho preso un paio di lauree, ti garantisco che sono un minimo più competente qui di quando parlo di Milan poco ma sicuro :asd:
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,846
Reaction score
6,290
Qualche giorno fa, stavo per scrivere un post, poi l' ho cancellato perchè mi sembrava fantasioso.

Però, giustamente critichiamo spesso Unione Europea e USA, che per carità, non sono certo verginelle.

Ma paesi come la Russia, o con quella mentalità, se un giorno ad esempio scoprissero un arma inarrestabile, invisibile, massima efficacia e zero rischio di rappresaglie, 10 minuti dopo terrebbero una conferenza stampa comandando:
- da adesso tutto il mondo farà come diciamo noi

La democrazia occidentale ha 3000 difetti e c'è un sacco di marcio, ma c'è molto di peggio
Quoto tutto, sei stato perfetto. Non c'è altro da aggiungere.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,998
Reaction score
9,962
Discorso di Putin alla nazione che sembra avviare in modo definiivo le operazioni di guerra.

"La situazione nel Donbass è estremamente critica. L'Ucraina è parte integrante della storia russa, territori parte dell'Impero russo.
Lenin è stato il creatore e l'architetto dell'Ucraina e aveva un interesse particolare anche per il Donbass."

In aggiornamento.
Praticamente dopo aver riconosciuto il Donbass come stato indipendente, la Russia potrà invadere l' Ucraina, perchè di fatto, per la loro legge loro non stanno invadendo l' Ucraina, ma stanno entrando e benaccetti, nel Donbass

Sicuramente io avrò detto una kakata che non c' entra una sega, ma lo ribadisco: con l' occidente che vuole diventare green, questi dell' est hanno molto meno da perdere.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,947
Reaction score
21,430
Discorso di Putin alla nazione che sembra avviare in modo definitvo le operazioni di guerra.

"La situazione nel Donbass è estremamente critica. L'Ucraina è parte integrante della storia russa, territori parte dell'Impero russo.
Lenin è stato il creatore e l'architetto dell'Ucraina e aveva un interesse particolare anche per il Donbass."
L'Ucraina non è mai stato un vero Stato. E' stato contaminato dai virus del nazionalismo e della corruzione

In aggiornamento.

Putin: L'Ucraina non è mai stato un vero stato. Contaminato da virus del nazionalismo e della corruzione.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Discorso di Putin alla nazione che sembra avviare in modo definitvo le operazioni di guerra.

"La situazione nel Donbass è estremamente critica. L'Ucraina è parte integrante della storia russa, territori parte dell'Impero russo.
Lenin è stato il creatore e l'architetto dell'Ucraina e aveva un interesse particolare anche per il Donbass."
L'Ucraina non è mai stato un vero Stato"

In aggiornamento.

Esattamente il punto della questione. Si puo' far finta e ignorare quali sono i FATTI storici e lasciarsi sedurre dalla propaganda occidentale, oppure si puo' cominciare ad apprezzare quale e' la realta'.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,998
Reaction score
9,962
Ti rispondo dal topic prendente

Sono un neorealista waltziano, la mia formazione è quella.
Gli stati sono sempre attori razionali, anche nell'apparente irrazionalità c'è sempre un disegno razionale (lo aveva Hitler! derubricare la germania nazista al delirio di un singolo folle vuol dire aver capito nulla del calcolo strategico della leadership tedesca allepoca).

Gli USA sono andati a rompere le uova nel paniere alla russia in ucraina, ci provano da Maidan, perchè sanno che per la Russia l'Ucraina è il granaio, il giardino di casa.
Sanno benissimo che la Russia non può tollerare una Ucraina nella nato, e sanno altrettanto bene che la Russia non può permettersi un'invasione su vasta scala.
Gli serve solo un pretesto per mettere ulteriori sanzioni e far capire alla Cina (la vera partita è Taiwan, ve lo dico sempre) che gli USA si fanno sentire ad ogni tavolo negoziale, anche distante.
L'obiettivo russo è far capire che l'Ucraina è roba loro e non accettano ingerenze straniere ai confini.
Pagheranno volentieri il prezzo delle sanzioni per la garanzia dell'ucraina neutralizzata.
Anche perchè le sanzioni economiche, nelle relazioni internazionali, equivalgono al via libera ;)

Guarda, di queste cose mi occupo di lavoro e ci ho preso un paio di lauree, ti garantisco che sono un minimo più competente qui di quando parlo di Milan poco ma sicuro :asd:
Quindi non succederà nulla? Sanzioni e torneranno a Mosca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>