Putin piazza i missili nucleari tattici in Bielorussia

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Mi son spiegato da cani

Intendo solo dire, che se Putin è disposto ad andare all in, può infliggere seri danni a chiunque.

Il pericolo è quello

Anche se poi verrebbe spazzato
si ho capito ma non è così. i missili che ha e le armi che ha non possono fare seri danni ad una città, soprattutto nel poco tempo che avrebbe prima di una rappresaglia. poi c'è la difesa aerea anche...
le armi son quelle che ha lanciato su kiev ecc non ha altro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,501
Reaction score
16,665
stai scherzando vero? Mica hanno bisogno di piazzare missili in Bielorussia per colpirci.. TUTTE le principali capitali europee e citta' americane sono gia' inserite nei sistemi di puntamento dei missili ICBM russi, da sempre.. ovviamente mossa reciprocata dalla Nato.. basta schiacciare un pulsante e il mondo come lo conosciamo finirebbe di esistere

Grazie, ne so abbastanza fino ai parametri inerziali dei MIRV. Chiaro che stavo facendo solo una battuta.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,374
Reaction score
15,801
si ho capito ma non è così. i missili che ha e le armi che ha non possono fare seri danni ad una città, soprattutto nel poco tempo che avrebbe prima di una rappresaglia. poi c'è la difesa aerea anche...
le armi son quelle che ha lanciato su kiev ecc non ha altro
i Satan (non caricati con le testate) non mi paiono robetta però, anche ne avesse 4 in croce giusto per fare il pazzo
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
i Satan (non caricati con le testate) non mi paiono robetta però, anche ne avesse 4 in croce giusto per fare il pazzo
e con 4 missili cosa ci fai ad una città di 2M di abitanti?
anche se ne avesse 10 (non ne ho idea) e tutti andassero a segno sul bersaglio cosa distruggi 10 edifici....
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,374
Reaction score
15,801
e con 4 missili cosa ci fai ad una città di 2M di abitanti?
anche se ne avesse 10 (non ne ho idea) e tutti andassero a segno sul bersaglio cosa distruggi 10 edifici....
se me ne tiri uno per ogni centrale nucleare, qualche danno me lo arrechi per esempio
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
se me ne tiri uno per ogni centrale nucleare, qualche danno me lo arrechi per esempio
Non ricordo dove l’ho sentito ma a quanto pare le centrali nucleari moderne (almeno la parte pericolosa) sono anche a prova di missile. Non so se qualcuno può confermare.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,501
Reaction score
16,665
Non ricordo dove l’ho sentito ma a quanto pare le centrali nucleari moderne (almeno la parte pericolosa) sono anche a prova di missile. Non so se qualcuno può confermare.

Confermo.

Ovvio che se ci tiri su una testata atomica di qualche megatone (ma anche meno), qualche problemino lo subiscono.

A quel punto però i danni della centrale diventano irrisori rispetto alla detonazione nucleare del missile.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,374
Reaction score
15,801
Confermo.

Ovvio che se ci tiri su una testata atomica di qualche megatone (ma anche meno), qualche problemino lo subiscono.

A quel punto però i danni della centrale diventano irrisori rispetto alla detonazione nucleare del missile.
e se colpisse il sistema di raffreddamento ed anche i generatori diesel di emergenza?
 
Alto
head>