Pulisic falso 9? Tridente con Leao e Chukwu?

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ciao raga, cosa ne pensi di quest idea? probabilmente alla fine non arriverà quel 9 e sappiamo che Oliviero non potrà giocarle tutte.. poi vedo Pulisic dotato di un'intelligenza superiore alla media capace di interpretare quel ruolo.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,708
Reaction score
5,983
Io spero di no, sti falsi nuevi mi hanno rotto le balle, sono più per la punta di ruolo vera e propria, piuttosto proverei l'americano da trequartista in un 4-2-3-1 con Chukwu a destra e Leao a sinistra con Giroud in attacco nelle partite contro le neopromosse di turno che vengono a parcheggiare il pullman in area.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Ciao raga, cosa ne pensi di quest idea? probabilmente alla fine non arriverà quel 9 e sappiamo che Oliviero non potrà giocarle tutte.. poi vedo Pulisic dotato di un'intelligenza superiore alla media capace di interpretare quel ruolo.
Mia personale opinione, è che con tutti i giocatori di inserimento e forti nell'1vs1 che abbiamo, serva proprio un VERO nueve.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Io spero di no, sti falsi nuevi mi hanno rotto le balle, sono più per la punta di ruolo vera e propria, piuttosto proverei l'americano da trequartista in un 4-2-3-1 con Chukwu a destra e Leao a sinistra con Giroud in attacco nelle partite contro le neopromosse di turno che vengono a parcheggiare il pullman in area.

Mia personale opinione, è che con tutti i giocatori di inserimento e forti nell'1vs1 che abbiamo, serva proprio un VERO nueve.

Vedendo i giocatori che abbiamo e le sue caratteristiche.. penso che il successo di questa stagione dipenda dal fatto che la squadra sappia affrontare alcune partite senza quel 9 di riferimento.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Ciao raga, cosa ne pensi di quest idea? probabilmente alla fine non arriverà quel 9 e sappiamo che Oliviero non potrà giocarle tutte.. poi vedo Pulisic dotato di un'intelligenza superiore alla media capace di interpretare quel ruolo.

Complicato affronti quel ruolo, a me pare uno in queste prime gare che ami avere tanto campo da attaccare.

Se non arriva la punta Olivier farà gli straordinari, si continuerà ad insistere su Okafor e chissà magari Pioli avrà un pò di coraggio a dare minuti a Colombo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,023
Ciao raga, cosa ne pensi di quest idea? probabilmente alla fine non arriverà quel 9 e sappiamo che Oliviero non potrà giocarle tutte.. poi vedo Pulisic dotato di un'intelligenza superiore alla media capace di interpretare quel ruolo.
Non lo so come potrebbe giocare stabilmente spalle alla porta però prima di privarmi delle sue scelte fronte alla porta ci penserei 5 volte.
Sta facendo tra le linee quello che lo scorso anno avrebbe dovuto fare cdk.
In teoria è il 7 ma in pratica spesso fa il 10 con Rejinders che fa l'8.

Ci ha innalzato tremendamente la qualità del gioco tra le linee, lui palla al piede e Rejinders coi cambi gioco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Non lo so come potrebbe giocare stabilmente spalle alla porta però prima di privarmi delle sue scelte fronte alla porta ci penserei 5 volte.
Sta facendo tra le linee quello che lo scorso anno avrebbe dovuto fare cdk.
In teoria è il 7 ma in pratica spesso fa il 10 con Rejinders che fa l'8.

Ci ha innalzato tremendamente la qualità del gioco tra le linee, lui palla al piede e Rejinders coi cambi gioco.

Pulisic fa quello che faceva Diaz a metà lo scorso anno. Bravissimo a prender palla tra le linee, a saltare il primo pressing e andar via. Poi Diaz negli ultimi 30 metri arrivava lesso e sbagliava la giocata, l'americano invece arriva lucido e fa il passaggio vincente o il gol.

Questo per ora è il nostro vero upgrade.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,247
Reaction score
26,023
Pulisic fa quello che faceva Diaz a metà lo scorso anno. Bravissimo a prender palla tra le linee, a saltare il primo pressing e andar via. Poi Diaz negli ultimi 30 metri arrivava lesso e sbagliava la giocata, l'americano invece arriva lucido e fa il passaggio vincente o il gol.

Questo per ora è il nostro vero upgrade.
Perfetto, come sempre.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
È la formazione ideale con la rosa attuale che avevo schierato nel topic omonimo quindi io lì se Okafor o Colombo non ingranano ce lo vedo per far rifiatare Giroud
 
Alto
head>