Polonia provoca Russia: "Pronti a ospitare nucleare"

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
Io ho bisogno di capire...
chi apre la bocca per criticare la NATO che potrebbe mettere armi nucleari in polonia... Mentre la Russia tra Kaliningrad (e va bene e russa... Ma come la Polonia e comunque NATO) e Bielorussia sta facendo quello che vuole senza che nessuno dica nulla...
in effetti è così. Poi facile parlare con il sedere al caldo nel Mediterraneo, un pò meno quando sei circondato da atomiche dello zio Vladimir
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,148
Reaction score
873
questi polacchi sono talmente stupidi che non capiscono che sarebbero i primi ad essere spazzati via in caso di guerra nucleare.
Hanno eletto quello che ha inquinato le indagini contro Putin assolvendolo dall' omicidio del presidente e adesso gioca a fare il duro con un provvedimento pagliaccesco che non protegge la Polonia.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,175
Reaction score
2,459
Io ho bisogno di capire...
chi apre la bocca per criticare la NATO che potrebbe mettere armi nucleari in polonia... Mentre la Russia tra Kaliningrad (e va bene e russa... Ma come la Polonia e comunque NATO) e Bielorussia sta facendo quello che vuole senza che nessuno dica nulla...

Credo si parli di postazioni missilistiche, visto che la Polonia (e tutte la Nazioni Nato che circondano la Russia compreso il Giappone che ha un patto simile con gli Usa e Sud Corea)ha già le basi aeree e un botto di aerei che possono portare e lanciare le testate atomiche di proprietà di Usa,Francia e UK in 30 secondi sul territorio Russo (probabilmente però sono missili più facili da fermare che le testate balistiche sparate da terra).
L'italia ha 100(cento) bombe atomiche, non sue ma americane, in casa pronte all'uso e che verranno usate tutte nel caso, a cosa serve metterle anche in Polonia se non ad esacerbare gli animi?? ( La Germania ne avrà il doppio e la Polonia mica è così grande, probabilmente arriverebbero tranquillamente a a Vladivostok).
Ps
Se usarle decidono gli americani eh non i polacchi.
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
524
Reaction score
1,260
Polonia (e Romania) hanno gia` sul loro territorio il sistema missilistico "difensivo" Aegis, gestito direttamente dagli USA.
Si tratterebbe solo, a questo punto, di armare i vettori con testate nucleari.
Vorrei vedere, visto che, a sentire gli americani, queste installazioni sono solo sistemi difensivi, come reagirebbero gli USA se la Russia installasse sistemi simili in Messico o a Cuba.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,325
Reaction score
9,390
Polonia (e Romania) hanno gia` sul loro territorio il sistema missilistico "difensivo" Aegis, gestito direttamente dagli USA.
Si tratterebbe solo, a questo punto, di armare i vettori con testate nucleari.
Vorrei vedere, visto che, a sentire gli americani, queste installazioni sono solo sistemi difensivi, come reagirebbero gli USA se la Russia installasse sistemi simili in Messico o a Cuba.
La Russia vorrebbe, ci ha già provato negli anni 60 a Cuba (facendo una figura di melma mondiale pisciandosi sotto al momento del dunque)
Il problema è che gli unici paesi con cui possono imporsi sono Bielorussia, Siria e forse Eritrea (e su questo non sarei sicuro)... Iran e Corea del Nord li usano come deposito di armi e munizioni strapagate e gli Armeni, che prima erano tutti grandi fan della Russia, ora non vogliono più vederli nemmeno dipinti dopo la faccenda del Nagorno Karabakh dove sono stati abbandonati alla mercè degli azeri.

Gli USA nel caso ovviamente farebbero il diavolo a quattro e glieli farebbero ritirare, e con ogni probabilità la Russia folderebbe.
Se la NATO decide di schierare testate in Polonia, hai voglia ad obbligarli a toglierle... come fai? Tiri una nucleare su Kiev così da legittimare qualsiasi misura? Minaccia sanzioni con l'economia del Belgio?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,231
Reaction score
10,903
Se la NATO decide di schierare testate in Polonia, hai voglia ad obbligarli a toglierle... come fai? Tiri una nucleare su Kiev così da legittimare qualsiasi misura? Minaccia sanzioni con l'economia del Belgio?
stop export di uranio, predominio russo mondiale, e l'Occidente rimane con le centrali spente...così una a caso
nel 2023 oltre 1 miliardo di dollari solo dagli USA...

non conviene giocare alle sanzioni con chi è seduto sulle materie prime che servono a tutti...
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
Il presidente polacco ha lanciato una grave provocazione nei confronti della Russia:

"Se i nostri alleati decidono di schierare armi nucleari nel quadro della condivisione nucleare sul nostro territorio per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo

Devo ammettere che quando mi è stato chiesto di parlarne, ho dichiarato la nostra prontezza.
La Russia sta militarizzando sempre più il distretto di Kaliningrad.
Recentemente ha trasferito le sue armi nucleari in Bielorussia"


Risposta del ministro Lavrov:

"Occidente e Russia sull'orlo di una guerra nucleare, ancora dei paesi occidentali sognano una sconfitta strategica russa"


Adnkronos
Come al solito questi vanno a fare la morale agli altri.

Poi vedi che il colonialismo lo schiavismo le guerre mondiali le bombe atomiche gettate sui civili.. tutto per mano del patronato.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,202
Reaction score
10,145
Io ho bisogno di capire...
chi apre la bocca per criticare la NATO che potrebbe mettere armi nucleari in polonia... Mentre la Russia tra Kaliningrad (e va bene e russa... Ma come la Polonia e comunque NATO) e Bielorussia sta facendo quello che vuole senza che nessuno dica nulla...
Ma sta zitto che è la parte più divertente 🤣🤣
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,325
Reaction score
9,390
stop export di uranio, predominio russo mondiale, e l'Occidente rimane con le centrali spente...così una a caso
nel 2023 oltre 1 miliardo di dollari solo dagli USA...

non conviene giocare alle sanzioni con chi è seduto sulle materie prime che servono a tutti...
Mi spiace Andris ma il predominio sull uranio lo ha il Kazakstan, l'URSS non esiste più
Seguito da Canada, Namibia, Australia e Uzbekistan.
Il Canada da solo produce il triplo dell'uranio russo, quindi Putin si tenga pure le sue pietre luminose, facciamo senza :asd: (e il kazakistan dopo la deposizione di Nazaarbaev è uscito dall'orbita russa, a tal punto che sembra esser euno dei prossimi obiettivi dell'espansionismo del Cremlino)

La russia non ha nulla di cui l'occidente non possa fare a meno.
Forse le donne, per alcuni buongustai... :asd:
 
Alto
head>