Polonia: il missile caduto è ucraino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Ma avete notato come nel bombardamento di Bagdad abbiamo avuto nostri giornalisti che riprendevano di prima persona i bombardamenti stessi? Poi si è formato un forte movimento pacifista (che ha beccato praticamente tutti i dem americani tranne qualche traditore tra cui appunto Biden) in tutto il mondo.....invece con questa guerra abbiamo visto che il servizio sulla liberazione di Kherson lo ha fatto il nostro inviato ad Odessa, cioè più di 200 chilometri.
Persino la Leyen l'hanno fatta avvicinare di più al fronte rispetto ai giornalisti occidentali (probabilmente perché mentalmente non in grado di accorgersi di qualsiasi cosa).... cioè nel 2003 con tecnologia del cavolo ci sono state più fonti occidentali di oggi dove basta avere un cellulare....la guerra è interamente documentata da ucraini e russi, forse qualcosina di americano ma non giornalisti ma consiglieri militari che trapelano quello che fa comodo.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Tipo dopo il bombardamento di Baghdad, che la mattina seguente c'erano già i managers delle multinazionali USA (e anche altri) a fare sopralluoghi per iniziare la ricostruzione.

Chissà come si segavano. Sono miliardi, eh. Sicuramente i bombardamenti erano frutto di ineccepibili strategie militari, ai fini della santa demograzia, e assolutamente al di fuori di pianificazioni complottiste.

Ma, evidentemente, anche in questo caso "son cose normali", "funziona sempre così", etc etc.
Guarda, in quanto fortemente ostile a quel preciso intervento e per una serie di questioni paraprofessionali, ho tenuto molto d'occhio quel paese ed il suo mercato. Grandi appalti, concessioni...
Nonostante la compagine governativa USA di allora che annoverava molti esponenti con interessi in aziende petrolifere, la mia impressione è che gli USA li non ci abbiano lucrato proprio, ma solo perso.
Anzi, hanno regalato un territorio ad un loro nemico permanente.
Un monumento alla dabbenaggine ed alla guerra fatta solo per consumare arsenali senza un obiettivo e la volontà di vincere la pace dopo la guerra.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,177
Guarda, in quanto fortemente ostile a quel preciso intervento e per una serie di questioni paraprofessionali, ho tenuto molto d'occhio quel paese ed il suo mercato. Grandi appalti, concessioni...
Nonostante la compagine governativa USA di allora che annoverava molti esponenti con interessi in aziende petrolifere, la mia impressione è che gli USA li non ci abbiano lucrato proprio, ma solo perso.
Anzi, hanno regalato un territorio ad un loro nemico permanente.
Un monumento alla dabbenaggine ed alla guerra fatta solo per consumare arsenali senza un obiettivo e la volontà di vincere la pace dopo la guerra.

Sì, chiaro, c'è anche il discorso di consumare armi solo per dare da mangiare alla macchina bellica.

Comunque ti dò per certo che alcune multinazionali di livello mondiale erano presenti. Poi spesso operano in subappalto e magari non vedi direttamente i loro nomi, oppure vedi consorzi delle stesse (e che magari da un'altra parte sono invece in competizione tra di loro).
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,684
La cosa più ridicola vista in questi giorni (nonostante sia stata come al solito minimizzata in tutti i modi possibili da tutti i pro ugrainah), non è stata neanche la Polonia, pronta a mobilitarsi e far partire la 3° guerra mondiale, ma quel parachiulo del cocainomane zelensky che fino all'ultimo, ben sapendo che il missile che aveva colpito la polonia fosse di matrice ucraina, ha continuato a ribadire al mondo intero che quel missile era opera dei russi, "russi pronti ad invadere anche l'europa". Anche dopo le gli USA stessi avevano escluso un attacco russo, lui ancora che martellava con la sua propaganda fake.
Chissà su quante altre cose ha mentito, ad iniziare dalle fosse comuni, dove alla fine era stato smentito persino da amnesty international

E questo dovrebbe essere un nostro alleato?
Questo dovrebbe entrare all'interno della UE?
Questo dovrebbe entrare all'interno della NATO?
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,276
Reaction score
3,055
e per questo che faccio presente IPOCRISIA che c'è
quoto questo post ma non mi riferisco a questo discorso ma lo sfrutto per farti una domanda

sapendo com'è la tua narrazione (che io non condivido ma comunque rispetto) come spieghi che gli USA gettino "acqua sul fuoco" e comunque non cavalchino l'onda di questo fatto del missile per avvicinarsi ancor di piu (o addirittura iniziare) la guerra totale che secondo te stanno perseguendo?

non ci voleva molto per inasprire i toni...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,299
Reaction score
6,387
Tu invece vai ad arrampicarti sugli specchi nel thread di Somaro, vai, visto che facevi fuoco e fiamme per le ONG e i migranti.
Il problema è che vivi accecato dall’ideologia, io no. Quindi non ho necessità di arrampicarmi sugli specchi perché non aderisco fideisticamente a nessuna ideologia o linea seguita da partiti politici. Con l’approccio ideologico che usi tu, si è costretti ad arrampicarsi sugli specchi perché l’opinione che si deve esprimere deve essere in linea con la posizione precostituita accolta dall’ideologia o dal partito politico che si è scelto di sostenere.
Per esempio, io ho una posizione fortemente critica verso la Chiesa cattolica, ma se sento di una suora che picchia degli orfani, non penso che tutte le suore picchino gli orfani né chiedo a un sostenitore della Chiesa cattolica di giustificare le eventuali malefatte della suddetta suora. Tu, col tuo approccio ideologico, ogni volta vieni a chiedere a me conto delle eventuali malefatte di ONG od ONLUS o simili sulla base del fatto che io abbia espresso l’idea, sancita dalle norme attualmente vigenti, che una barca in difficoltà vada aiutata e nonostante abbia scritto fino alla nausea che, per me, chiunque agisca contro la legge vada punito.
L’ultima volta te l’ho scritto pochi giorni fa, ma si vede che la tua memoria “a fissione nucleare” inizia a fare cilecca. :asd:

Non sai più da che parte rifarti, eh. E comunque l'ho sempre scritto che non mi aspettavo molto dalla Melons, salvo far esplodere i fegati ai sinistroidi antiitagliani. Ma capisco che la tua memoria "green" con autonomia di sole 2 ore non ti permette di ricordartelo.
Beh spesso, per giustificare il fatto che l’Italia continui a mantenere la sua posizione di subalternità, hai espresso concetti del tipo “ora fa così, ma vedrete che fra poco gliele canterà”. Mi spiace deluderti, ma non andrà così. Purtroppo, per cause non addebitabili a Giorgia Meloni ma per questioni storiche che perdurano quasi senza soluzione di continuità da quasi ottant’anni, non siamo nelle condizioni di fare la voce grossa con nessuno, men che meno di staccarci da quelli che per storia e cultura sono i nostri naturali alleati/partner. Prima ti rassegni, meglio è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>