Playstation 3, consigli

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,978
Reaction score
21,492
Il primo è Jak and Daxter: The Precursor Legacy?




Sono arrivato nel deserto con le sirene da seccare, fighissima sta cosa di dover sentire il suono per trovarle. Mi piacciono molto i cambi di scenario.
Mi ricorda Darksiders, anche se in realtà è il contrario. Gran gioco darksiders, l'ho adorato, varietà incredibile ambientale, bella grafica e ottimo gameplay. Scoprì god of war cercando roba simile a darksiders su google. Paradossale che non ci sia praticamente nulla di simile. Devil may cry non c'entra niente anche se molti lo citano. L'unico titolo di rilievo (non considerando god of war) simile oltre a darksiders è dante's inferno. Peccato non abbiano sviluppato meglio la cosa, poteva essere un gioco importante

Darksiders è davvero uno dei migliori giochi in stile Zelda in circolazione (combattimenti, puzzle e level design con "dungeon"). Darksiders 2 invece fu molto deludente a mio avviso, avevo grosse aspettative dopo il primo episodio ma ne hanno fatto un open world abbastanza generico.

Tornando a God of War, quando hai finito il primo episodio vedrai quanto è bello God of War 2. Ha un level design incredibile, degli scenari indimenticabili e il perfetto bilanciamento tra combattimenti, puzzle e altre sezioni di gameplay.
God of War 3 invece è più lineare e quasi tutto concentrato sui combattimenti. Ma hanno alzato l'asticella dell'epicità. In Gow3 ci sono degli scontri che ancora oggi non hanno pari in nessun gioco uscito.

Io sto attendendo con ansia GOW per PS4, è in lavorazione da ben 6 ANNI... e forse l'anno prossimo ce la fanno a farlo uscire. :vengo:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,867
Reaction score
4,883
Darksiders è davvero uno dei migliori giochi in stile Zelda in circolazione (combattimenti, puzzle e level design con "dungeon"). Darksiders 2 invece fu molto deludente a mio avviso, avevo grosse aspettative dopo il primo episodio ma ne hanno fatto un open world abbastanza generico.

Tornando a God of War, quando hai finito il primo episodio vedrai quanto è bello God of War 2. Ha un level design incredibile, degli scenari indimenticabili e il perfetto bilanciamento tra combattimenti, puzzle e altre sezioni di gameplay.
God of War 3 invece è più lineare e quasi tutto concentrato sui combattimenti. Ma hanno alzato l'asticella dell'epicità. In Gow3 ci sono degli scontri che ancora oggi non hanno pari in nessun gioco uscito.

Io sto attendendo con ansia GOW per PS4, è in lavorazione da ben 6 ANNI... e forse l'anno prossimo ce la fanno a farlo uscire. :vengo:

Darksiders 2 fu veramente una gran delusione. Tra l'altro sul piano meramente tecnico e del design è magnifico, il mega boss gigante da affrontare cavalcando spaccava. Il problema è che non c'entrava niente con darksiders.... La storia non ha il minimo senso logico, proprio zero, non c'era bisogno di imbastire chissà che cosa, bastava na mezza storiella come il primo e invece niente. Per di più dopo un po' sbrocchi per la pallosità del tutto, devi andare in mille mila posti, tornare indietro, ritornare dove eri prima ecc... Un nervoso, un potenziale enorme buttato al cesso. Fa veramente incavolare vedere quel ben di Dio gettato alle ortiche così
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,978
Reaction score
21,492
Darksiders 2 fu veramente una gran delusione. Tra l'altro sul piano meramente tecnico e del design è magnifico, il mega boss gigante da affrontare cavalcando spaccava. Il problema è che non c'entrava niente con darksiders.... La storia non ha il minimo senso logico, proprio zero, non c'era bisogno di imbastire chissà che cosa, bastava na mezza storiella come il primo e invece niente. Per di più dopo un po' sbrocchi per la pallosità del tutto, devi andare in mille mila posti, tornare indietro, ritornare dove eri prima ecc... Un nervoso, un potenziale enorme buttato al cesso. Fa veramente incavolare vedere quel ben di Dio gettato alle ortiche così

Vedremo se Darksiders 3 sarà più simile al primo o al secondo.
Dai primi video il combattimento sembra uguale a quello di God of War, la frusta funziona come le catene di Kratos.
Però anche questo terzo episodio sarà un prequel come Darksiders 2, questo non promette benissimo.

 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,867
Reaction score
4,883
Vedremo se Darksiders 3 sarà più simile al primo o al secondo.
Dai primi video il combattimento sembra uguale a quello di God of War, la frusta funziona come le catene di Kratos.
Però anche questo terzo episodio sarà un prequel come Darksiders 2, questo non promette benissimo.


In giro ho letto che l'idea potrebbe essere quella di fare un capitolo prequel (o sulla stessa linea temporale come il 2) per ogni cavaliere e poi magari il sequel con tutti e 4. Di per se l'idea non sembrerebbe malavagia, ma ho i miei dubbi che sia davvero così
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,867
Reaction score
4,883
Ho finito God Of War. Giudizio ottimo, anche se ho smadonnato un sacco verso il finire, la difficoltà è aumentata decisamente verso il finire della storia. Non so quante volte sono morto a scalare quella cavolo di parete con le lame rotanti che sta negli inferi, un nervoso mai visto!

Colpito un sacco poi dai livelli acquatici, grandissimi, non me li aspettavo. Adoro le sezioni subacque nei giochi.

[MENTION=229]Toby rosso nero[/MENTION] Ci saranno anche nel 2 e nel 3 livelli subacquei?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,978
Reaction score
21,492
Ho finito God Of War. Giudizio ottimo, anche se ho smadonnato un sacco verso il finire, la difficoltà è aumentata decisamente verso il finire della storia. Non so quante volte sono morto a scalare quella cavolo di parete con le lame rotanti che sta negli inferi, un nervoso mai visto!

Colpito un sacco poi dai livelli acquatici, grandissimi, non me li aspettavo. Adoro le sezioni subacque nei giochi.

[MENTION=229]Toby rosso nero[/MENTION] Ci saranno anche nel 2 e nel 3 livelli subacquei?


Il pezzo con le lame è passato alla storia come uno dei più frustranti mai creati nella storia dei videogiochi, è una schifezza di game design.
Negli altri GOW ci saranno altri pezzi difficilli ma per fortuna mai come quello.

Sicuramente nel 3 non si nuota.
Nel 2 Kratos mantiene l'abilità di nuotare, ma non ricordo grossi livelli dedicati. Ci sono però altre sezioni "diverse" rispetto al resto.. dove chissà, magari invece di nuotare.... si vola...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,867
Reaction score
4,883
Ho iniziato uncharted 1 e god of war 2.

Uncharted veramente brutto brutto per ora, grandissima delusione, mi aspettavo un gioco di tutt'altro tipo, qualcosa stile tomb raider 2013, gioco che mi era piaciuto un sacco. E' tutta una sparatoria con copertura, veramente na roba tristissima. Anche i seguiti son tutti spara spara? Il lato grafico invece è ottimo devo dire, però non basta per nulla.

Per God Of War 2 invece non ho parole, solo tante seghe :vengo:

Cioè, è na roba assurda, tra l'altro ha una bellissima grafica, la remaster in hd è fatta benissimo, rispetto al primo la qualità grafica è nettamente migliore, per non parlare del gioco in se. Da sturbo proprio, inizio assurdo col colosso di Rodi. Poi pegaso, spettacolo totale
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ho iniziato uncharted 1 e god of war 2.

Uncharted veramente brutto brutto per ora, grandissima delusione, mi aspettavo un gioco di tutt'altro tipo, qualcosa stile tomb raider 2013, gioco che mi era piaciuto un sacco. E' tutta una sparatoria con copertura, veramente na roba tristissima. Anche i seguiti son tutti spara spara? Il lato grafico invece è ottimo devo dire, però non basta per nulla.

Per God Of War 2 invece non ho parole, solo tante seghe :vengo:

Cioè, è na roba assurda, tra l'altro ha una bellissima grafica, la remaster in hd è fatta benissimo, rispetto al primo la qualità grafica è nettamente migliore, per non parlare del gioco in se. Da sturbo proprio, inizio assurdo col colosso di Rodi. Poi pegaso, spettacolo totale

Uncharted 2 è decisamente un gran gioco, dinamiche migliorate e trama molto bella..grafica top e sparatorie belle..

God of War è semplicemente la saga top per playstation secondo me..

1-2 e 3 sono tutti capolavori (anche se per me la trama dell'1 resta insuperabile)
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Ho iniziato uncharted 1 e god of war 2.

Uncharted veramente brutto brutto per ora, grandissima delusione, mi aspettavo un gioco di tutt'altro tipo, qualcosa stile tomb raider 2013, gioco che mi era piaciuto un sacco. E' tutta una sparatoria con copertura, veramente na roba tristissima. Anche i seguiti son tutti spara spara? Il lato grafico invece è ottimo devo dire, però non basta per nulla.

Per God Of War 2 invece non ho parole, solo tante seghe :vengo:

Cioè, è na roba assurda, tra l'altro ha una bellissima grafica, la remaster in hd è fatta benissimo, rispetto al primo la qualità grafica è nettamente migliore, per non parlare del gioco in se. Da sturbo proprio, inizio assurdo col colosso di Rodi. Poi pegaso, spettacolo totale


Uncharted è così.
Il primo è proprio quello più grezzo e palloso (ed estremamente anonimo), dal secondo migliora abbastanza dando molto meno l'aria di ripetitività.

Onestamente a me è piaciuto di più Tomb Raider 2013 di qualunque capitolo della saga di Drake (o almeno di quelli che ho giocato).

Se God Of War ti sta divertendo così tanto allora potresti dare un'occhiata ai Devil May Cry e a Bayonetta (non ricordo se hai detto di averli già giocati).

Anche Dante's Inferno è un discreto titolo (anche se scopiazza fin troppo spudoratamente le meccaniche dei GoW).
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,867
Reaction score
4,883
Uncharted è così.
Il primo è proprio quello più grezzo e palloso (ed estremamente anonimo), dal secondo migliora abbastanza dando molto meno l'aria di ripetitività.

Onestamente a me è piaciuto di più Tomb Raider 2013 di qualunque capitolo della saga di Drake (o almeno di quelli che ho giocato).

Se God Of War ti sta divertendo così tanto allora potresti dare un'occhiata ai Devil May Cry e a Bayonetta (non ricordo se hai detto di averli già giocati).

Anche Dante's Inferno è un discreto titolo (anche se scopiazza fin troppo spudoratamente le meccaniche dei GoW).

Tomb Raider è uno dei giochi più belli a cui ho giocato. A livello tecnico è qualcosa di assurdo, fluidità grafica ecc.. Gameplay e storia ottimi, grande varietà di ambienti e cose diverse da fare. Il seguito (rise of tomb raider) invece è calato un po', ma immagino sia colpa della mia versione per 360 castrata. Molto bello anche quello comunque. Ho preso gli uncharted perché avevo letto che tomb raider riprendeva quelle dinamiche, ma per ora non c'è confronto proprio

DMC l'ho già giocato, ma non regge minimamente il confronto con GoW. Dante inferno pure l'ho giocato e mi era piaciuto. Gioco che aveva delle gran potenzialità, potevano farne un seguito migliorato in tutto.

Bayonetta provai la demo anni fa, ma non mi era piaciuto. Troppo frenetico e poi la storia pareva assente. Un minimo di storiella per giustificare le mazzate ci vuole sempre.
 
Alto
head>