Playstation 3, consigli

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,869
Reaction score
4,885
Infamous non ce l'ho ma ne parlano tutti molto bene. Tra i giochi che devi avere assolutamente: The Last of Us e la saga di Uncharted.

Si, quelli ovviamente sono già sulla lista. Comunque preferisco andare in ordine di uscita dei giochi per riuscire ad apprezzarli meglio. Se inizio subito the last of us, poi i primi giochi per play3 graficamente mi sembrerebbero delle robe brutte.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,254
Reaction score
5,520
Si, quelli ovviamente sono già sulla lista. Comunque preferisco andare in ordine di uscita dei giochi per riuscire ad apprezzarli meglio. Se inizio subito the last of us, poi i primi giochi per play3 graficamente mi sembrerebbero delle robe brutte.
Allora prova con Bioshock. Oppure, se ti piace il fumetto (io neanche lo conoscevo), vai su The Darkness che è uno sparatutto in prima persona dalla trama intrigante di un uomo posseduto dall'oscurità che deve affrontare lo zio mafioso. Il primo uscì nel 2007, il secondo nel 2012.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,869
Reaction score
4,885
Allora prova con Bioshock. Oppure, se ti piace il fumetto (io neanche lo conoscevo), vai su The Darkness che è uno sparatutto in prima persona dalla trama intrigante di un uomo posseduto dall'oscurità che deve affrontare lo zio mafioso. Il primo uscì nel 2007, il secondo nel 2012.

Non mi piacciono molto i giochi in prima persona, poi quelli sono titoli che trovo pure per 360. Ho preso la ps3 solo per giocarmi roba della scorsa gen che non era disponibile per 360. Pensavo fossero poche cose, invece facendo un calcolo c'era un sacco di roba. Solo tra uncharted e god of war sono almeno 7 giochi.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,869
Reaction score
4,885
Ho appena visto i prezzi degli uncharted per ps3, con 11 euro in totale me li porto a casa tutti e 3 :ave:

Viva le console di vecchia generazione. Devo stare attento a non comprare 20 giochi in una volta ora :muhahah:
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Il primo Uncharted forse è invecchiato malino. Ma gli altri due sono perle assolute ancora oggi.

Il primo Uncharted non è proprio sto gran gioco.
Discreto ma nulla di più.

Molto meglio il secondo ed il terzo, anche se li ritengo decisamente sopravvalutati (ma comunque mooolto buoni).
Il quarto devo ancora toccarlo quindi non mi esprimo a riguardo.

Il vero capolavoro Naughty Dog della scorsa generazione è The Last Of Us.



Se per la PS3 ti interessano principalmente le esclusive e se sei di larghe vedute ti consiglio assolutamente Demon's Souls e la Collection di ICO/Shadow Of The Colossus.
Anche Heavy Rain è un buon titolo, nonostante alcune delle caratteristiche che al tempo lo resero così importante siano decisamente meno efficaci oggigiorno.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,050
Reaction score
21,623
Il primo Uncharted non è proprio sto gran gioco.
Discreto ma nulla di più.

Molto meglio il secondo ed il terzo, anche se li ritengo decisamente sopravvalutati (ma comunque mooolto buoni).
Il quarto devo ancora toccarlo quindi non mi esprimo a riguardo.

Il vero capolavoro Naughty Dog della scorsa generazione è The Last Of Us.



Se per la PS3 ti interessano principalmente le esclusive e se sei di larghe vedute ti consiglio assolutamente Demon's Souls e la Collection di ICO/Shadow Of The Colossus.
Anche Heavy Rain è un buon titolo, nonostante alcune delle caratteristiche che al tempo lo resero così importante siano decisamente meno efficaci oggigiorno.

Il quarto Unchy è abbastanza diverso dai primi tre. Ha influenze di Last of Us.
Moltissime sparatorie in meno, meno scenari pirotecnici, più fasi platform, camminate e fase tranquille.
C'è chi lo ama e chi lo odia proprio per questo, a me è piaciuto molto.

Da segnalare anche l'espansione stand-alone, Lost legacy che è oggettivamente molto bella e accontenta un po' tutte le filosofie, quelle degli episodi vecchi e quella di Unchy 4.

Concordo su Last of Us, ma quello per me è forse uno dei giochi migliori di tutti i tempi, non solo dei Naughty.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,869
Reaction score
4,885
Oggi sono passato da un gamestop dopo tanto tempo, sia mai di trovare qualche promozione o roba interessante ora che ho la ps3. Cercavo la collection di god of war, la trovo usata a 20€, contro i 12 di Cex(però è esaurita la purtroppo).

Noto però una cosa interessante, se prendo un altro gioco quello che costa meno lo pago 5 €.

Ottimo, vuoi che non trovi qualcosa di buono? Infatti vedo subito the last of us, anche costasse 20 euro, uno dei 2 lo pagheri comunque 5.

Tiro su la confezione e vedo il prezzo: 28 e passa EURO. Ladri infami. Costa 12 da Cex. Avevo dimenticato il rialzo dei prezzi assurdo durante le loro "promozioni" truffa. Colpa mia.

Invece della collection di god of war mi sono comprato i primi 3 uncharted da CEX per 11 € totali. I miei soldi quelli di Gamestop non li vedranno mai. Mi chiedo come possano ancora essere aperti.

Come puoi chiedere 30 euro per last of us usato?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,250
Reaction score
9,224
Oggi sono passato da un gamestop dopo tanto tempo, sia mai di trovare qualche promozione o roba interessante ora che ho la ps3. Cercavo la collection di god of war, la trovo usata a 20€, contro i 12 di Cex(però è esaurita la purtroppo).

Noto però una cosa interessante, se prendo un altro gioco quello che costa meno lo pago 5 €.

Ottimo, vuoi che non trovi qualcosa di buono? Infatti vedo subito the last of us, anche costasse 20 euro, uno dei 2 lo pagheri comunque 5.

Tiro su la confezione e vedo il prezzo: 28 e passa EURO. Ladri infami. Costa 12 da Cex. Avevo dimenticato il rialzo dei prezzi assurdo durante le loro "promozioni" truffa. Colpa mia.

Invece della collection di god of war mi sono comprato i primi 3 uncharted da CEX per 11 € totali. I miei soldi quelli di Gamestop non li vedranno mai. Mi chiedo come possano ancora essere aperti.

Come puoi chiedere 30 euro per last of us usato?

Lascia stare, Game stop è una mafia legalizzata
 
Alto
head>