- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
il cc a 3 con tonali benna krunic lo scorso anno quanto lo abbiamo visto? praticamente mai. c'è sempre stato diaz/cdk.Cambiato nei singoli, non nel l’interpretazione. Krunic in mezzo, al posto di Tonali-Bennacer ci sono Loftus-Reijnders. Per questo non riesco a vedere la rivoluzione, perché dubito che contro un Napoli o un Inter si riesca a fare una prestazione diversa.
Senza contare che per me si va in una direzione di passività estrema, cercando una verticalizzazione rapida ed estrema che in Europa non si vede più. Per carità, a me piace giocare in verticale, ma se non palleggi e ti limiti a far uscire palla con quei quattro modi ridicoli e prevedibili non vedo alcuna rivoluzione. Si va in tendenza opposta rispetto alla storia del Milan. Io un Milan che non cerca di dominare (per scelta!!) non vorrei proprio vederlo, non esiste nulla di più sconsolante.
Per il resto siamo più lunghi nelle rotazioni (forse, perché i giocatori sono da testare, ed alcuni buchi sono rimasti tali).
Per il dai la palla a Leao e prega lo dicono loro stessi (Pioli e Leao).
Non parlo di funerale, perché secondo me siamo li per agguantare l'obbiettivo stagionale, ovvero la qualificazione in CL (come lo eravamo nel biennio precedente). Per il resto non riesco a essere eccitato, e te lo dico in parole povere: questo tipo di calcio mi fa proprio schifo.
Mi piacciono altri tipi di progetti tecnici ed un altro tipo di calcio.
Un centrocampo a 3 come il nostro quali altre squadre Europee lo hanno? Roba da Sassuolo. Non per i nomi, che presi singolarmente sono anche interessanti, ma per il concetto di proposta tecnica.
per il resto faccio fatica a darti torto, pioli per me è strafinito e non credo durerà a lungo. vedremo.