Pioli e Leao:"Ci vuole tempo. Bilancio positivo. Leao...".

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Cambiato nei singoli, non nel l’interpretazione. Krunic in mezzo, al posto di Tonali-Bennacer ci sono Loftus-Reijnders. Per questo non riesco a vedere la rivoluzione, perché dubito che contro un Napoli o un Inter si riesca a fare una prestazione diversa.

Senza contare che per me si va in una direzione di passività estrema, cercando una verticalizzazione rapida ed estrema che in Europa non si vede più. Per carità, a me piace giocare in verticale, ma se non palleggi e ti limiti a far uscire palla con quei quattro modi ridicoli e prevedibili non vedo alcuna rivoluzione. Si va in tendenza opposta rispetto alla storia del Milan. Io un Milan che non cerca di dominare (per scelta!!) non vorrei proprio vederlo, non esiste nulla di più sconsolante.

Per il resto siamo più lunghi nelle rotazioni (forse, perché i giocatori sono da testare, ed alcuni buchi sono rimasti tali).

Per il dai la palla a Leao e prega lo dicono loro stessi (Pioli e Leao).

Non parlo di funerale, perché secondo me siamo li per agguantare l'obbiettivo stagionale, ovvero la qualificazione in CL (come lo eravamo nel biennio precedente). Per il resto non riesco a essere eccitato, e te lo dico in parole povere: questo tipo di calcio mi fa proprio schifo.

Mi piacciono altri tipi di progetti tecnici ed un altro tipo di calcio.

Un centrocampo a 3 come il nostro quali altre squadre Europee lo hanno? Roba da Sassuolo. Non per i nomi, che presi singolarmente sono anche interessanti, ma per il concetto di proposta tecnica.
il cc a 3 con tonali benna krunic lo scorso anno quanto lo abbiamo visto? praticamente mai. c'è sempre stato diaz/cdk.
per il resto faccio fatica a darti torto, pioli per me è strafinito e non credo durerà a lungo. vedremo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
il cc a 3 con tonali benna krunic lo scorso anno quanto lo abbiamo visto? praticamente mai. c'è sempre stato diaz/cdk.
per il resto faccio fatica a darti torto, pioli per me è strafinito e non credo durerà a lungo. vedremo.
No dai, lo abbiamo visto eccome. Anche troppo :D

Sono due anni se vogliamo essere pignoli. Prima con Kessie come primo interprete.
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
553
Reaction score
479
Finita di vedere anche questa in differita.

A mio giudizio commenti troppo severi, sia per questa che per le tre partite americane nel complesso.

Restando a Milan Barca, alcuni giocatori sono palesemente fuori forma o ex (kjaer), quanto successo dopo il 60esimo lascia il tempo che trova. Il barca aveva tanti titolari freschi, il Milan sembrava una squadra al rientro post covid dal punto di vista fisico.


NOTE POSITIVE:

1) nella manovra offensiva si è visto anche qualcosa di diverso dal palla a leao e preghiera. Certo, nulla di trascendentale ma qualcosa si è provato

2) calci da fermo a favore, avendo creato 1-2 occasioni nitide a partita da queste situazioni, cosa che non si vedeva dai tempi del turco. Buona parte del merito a pulisic per come li calcia, pulisic sul quale ho visto giudizi troppo negativi


NOTE NEGATIVE:

1) assetto tattico demenziale, insistendo sul 4231, con Loftus da finto trequartista. Ha snaturato il giocatore ed aperto una voragine sul centrodestra. Giocando così l'Inter ci farà ancora a fettine con di marco, mikitharian, bastoni ed una punta a piacere a far il comodo loro sulla sinistra.
Tornasse prima di subito ad un calcio con posizioni convenzionali. Per giocare come vuole lui ti servono un terzino fortissimo in una fase difensiva con 50 mt di campo dietro (quindi non i nostri) ed un clone di kante che copre 2-3 posizioni da solo in mezzo

2) calci piazzati contro, non serve neanche argomentare


CONCLUSIONI
l'opera di rinnovamento è al momento monca. Anzitutto non si può estremizzare quanto non ha funzionato tatticamente lo scorso anno, bisogna apportare correttivi.
Poi mancano un centrocampista d'ordine, che controlli i tempi del gioco piuttosto che buttarsi solo in avanti, ed un centravanti bravo nella difesa della palla (come giroud) e nel dialogare con chi si butta negli spazi: taremi per me l'ideale.
 

Similar threads

Alto
head>