Pioli e Leao:"Ci vuole tempo. Bilancio positivo. Leao...".

Reaction score
17,553
non inventiamoci storie, nessuno cerca di dimenticare il campionato anzi è perchè si vuole rivincere che i tifosi volevano un cambiamento.
il ciclo ormai andava avanti da 3-4 anni e era nettamente ormai in fase calante, lo scorso anno in mezzo è stata una tragedia, non so come si possa pensare di cambiare la situazione senza cambiare profondamente la squadra.
io avrei cambiato anche pioli, ma non scordarti che è uno dei maggiori artefici dello scudetto quindi dovresti esser contento che gli abbiano dato poteri nel segno della continuità.
poi vedremo se davvero ha i poteri o se è li "commissariato", perchè tra il dire ed il fare..

tu avresti tenuto madini, massara, tonali e con i 50M preso loftus, kamada e 1-2 altri giocatori, probabilmente arnautovic e zaniolo.
di certo così cambiavi meno, ma per me sarebbe stato un disastro totale perchè nessuno avrebbe aggiunto nulla a quelli di quest'anno.
con questi per me arrivavi dietro a tutte non solo l'atalanta, arrivavi con la fiorentina. però non lo sapremo mai.

Lo vedremo quest'anno senza il vero allenatore/motivatore della squadra, Ibra :asd:
Per me qualcuno 2 anni fa si è intascato meriti "non suoi". Ma è un parere mio

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
La mia speranza è che prevalga la “parsimonia” di Lotirchio e magari lo cacci prima dell’esordio in campionato con la speranza che qualche squadra lo prenda in corsa così da risparmiarsi l’ingaggio. Ipotesi remota, ma chissà.

Comunque a spasso ci sono anche Spalletti e Conte, l’ultimo non mi fa impazzire come qualche anno fa, ma meglio di Pioli farebbe di sicuro.

Chissà cosa è successo dopo quell’infausto pareggio con la Roma in casa. Lì si è rotto qualcosa e per me la cacciata di Maldini non ha risolto il problema, anzi forse l’ha accentuato.

A me pare che qualche giocatore invece di cantare Pioli is on fire passerebbe volentieri alle vie di fatto dandogli fuoco, altroché.
Di sicuro lui non vedeva tipo mezza rosa e già questo crea tensioni, sia con la squadra che con i dirigenti. Aggiungi poi che qualche big si sarà sicuramente spazientito per alcune sue scelte a dir poco azzardate...c'è anche da aggiungere che Theo, Leao, Tonali, Bennacer e altri senza di lui non sarebbero nessuno, quindi un minimo di rispetto dovrebbero averlo imo. Gli unici autorizzati a dirgli qualcosa erano Ibra e Giroud per status e carriera.

Adesso vediamo, per come la vedo io le amichevoli son buone solo per sperimentare, non farsi male e non fare brutte figure. A parte quei catorci di Messias e Calabria, gli obiettivi sono stati centrati, l'importante è vincere a Bologna e col Torino ad agosto, il resto son chiacchere che si porta via il vento.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
7,375
Di sicuro lui non vedeva tipo mezza rosa e già questo crea tensioni, sia con la squadra che con i dirigenti. Aggiungi poi che qualche big si sarà sicuramente spazientito per alcune sue scelte a dir poco azzardate...c'è anche da aggiungere che Theo, Leao, Tonali, Bennacer e altri senza di lui non sarebbero nessuno, quindi un minimo di rispetto dovrebbero averlo imo. Gli unici autorizzati a dirgli qualcosa erano Ibra e Giroud per status e carriera.

Adesso vediamo, per come la vedo io le amichevoli son buone solo per sperimentare, non farsi male e non fare brutte figure. A parte quei catorci di Messias e Calabria, gli obiettivi sono stati centrati, l'importante è vincere a Bologna e col Torino ad agosto, il resto son chiacchere che si porta via il vento.

Io spero che il tuo ottimismo venga confermato.

Perché se si parte male al 31 ottobre, dopo aver giocato con tutte le big, c’è il rischio di essere tipo a 10-15 punti dalla vetta con la stagione quasi compromessa, tempo purtroppo non ce n’è.

Ovviamente potrebbe accadere che noi si sia avanti con tanti punti di vantaggio, che è quello che si spera accada.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Io spero che il tuo ottimismo venga confermato.

Perché se si parte male al 31 ottobre, dopo aver giocato con tutte le big, c’è il rischio di essere tipo a 10-15 punti dalla vetta con la stagione quasi compromessa, tempo purtroppo non ce n’è.

Ovviamente potrebbe accadere che noi si sia avanti con tanti punti di vantaggio, che è quello che si spera accada.
Per me se va male salta già alla sosta di settembre...

Reaction score
14,301
Lo vedremo quest'anno senza il vero allenatore/motivatore della squadra, Ibra :asd:
Per me qualcuno 2 anni fa si è intascato meriti "non suoi". Ma è un parere mio
è un parere che accetto senza problemi, per me e gary era stato bravo quell'anno per quello lo ho detto.
però il tuo è un parere che non è logico perchè ibra c'era anche lo scorso anno ed abbiamo fatto schifo.
quella di ibra è una storiella.

Reaction score
17,553
è un parere che accetto senza problemi, per me e gary era stato bravo quell'anno per quello lo ho detto.
però il tuo è un parere che non è logico perchè ibra c'era anche lo scorso anno ed abbiamo fatto schifo.
quella di ibra è una storiella.

Nsomma, Ibra l'anno scorso era moooolto distante dalla squadra :asd:
Vedremo, in ogni caso i miracoli accadono una sola volta

Jino

Senior Member
Reaction score
5,527
Pioli commenta il KO col Barcellona:"Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio. È un obiettivo mandare Rafa più in possesso ma non vogliamo avere solo lui come opzione… e lui ci deve dare la possibilità di essere servito, muovendosi con più continuità”.

"Il bilancio della tournée è molto positivo perché abbiamo lavorato bene e affrontato tre partite di altissimo livello, che ci hanno detto qualcosa di particolare. Mancano tre settimane, quello che ho visto è sicuramente positivo. Ci ha dato insegnamenti. I nuovi si stanno inserendo bene, poi è chiaro che ci vuole tempo. Dai tre davanti mi aspetto che facciano gol o li facciano fare. Siamo stati sempre pericolosi ma non sempre abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo fatto fatica a togliere palla al Barcellona e nella fase difensiva abbiamo concesso qualcosa. Normale per una squadra con così tanta pericolosità. Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio. Servire di più Leao? Chiaro che è un obiettivo mandare Rafa il più possibile in possesso, ma non vogliamo avere solo lui come opzione e lui ci deve dare la possibilità di servirlo, muovendosi con più continuità. Lo stadio qui è bellissimo, anche a Los Angeles il SoFi Stadium è ancora più grande. In Italia siamo indietro sulle strutture, sarebbe ora di andare avanti".

Leao alla GDS:"La fascia da capitano un’emozione che aspettavo da tanto. Quando ho visto Theo uscire, gli ho detto ‘dammela, così la metto’. Vorrei farlo anche in partite importanti”

Leao alla GDS:"Il Barca sa palleggiare e a cui è difficile rubare la palla. Siamo stati compatti, purtroppo abbiamo preso un gol che era difficile da parare. Però in generale la squadra ha fatto bene, abbiamo creato ma purtroppo non abbiamo fatto gol. E' stato un buon test, ci stiamo preparando bene per la stagione che sta per iniziare".

"I giocatori nuovi che sono arrivati sono forti, hanno alzato il livello dello squadra. La società ha fatto bene ad accettare di partecipare a questo torneo, è importante affrontare squadre così forti".

La fascia?.E' un momento che aspettavo da tanto. Quando ho visto Theo uscire gli ho detto di darmi la fascia perchè me la volevo mettere. Spero di indossarla anche in partite importanti. Sono qui da quattro anni, sono orgoglioso di averla finalmente indossata".

A volte può capitare in una partita di ricevere pochi palloni, ma deve sempre cercare di trasformarli in gol o assist. Devo stare più dentro alle partite. Giocare con il Barcellona non è facile, tengono tanto la palla. Quello che conta è fare qualcosa di importante quando mi arriva la palla. Ci sono partite in cui abbiamo di più il possesso della palla e quindi tocco più palloni, altre volte meno e quindi devo aspettare il momento giusto per fare male agli avversari".

Assurdo dire che i risultati nel precampionato non contano, contano eccome...sono la cartolina tornasole di quello che la stagione sarà.

Perchè non esistono scuse come carichi di lavoro o simili, tutti ce li hanno eh....

Reaction score
14,301
comunque questo a fine partita è tornato ancora al 4231, è già nel pallone più totale.
non commento florenzi play in impostazione ahahahahaha
kalulu sballottato da tutte le parti invece di fare il titolare a destra...
insomma un disastro.

Reaction score
3,601
bo il cc a me sembra molto cambiato sia nei singoli che nel modo di giocare e.
se riduci tutto al dare la palla a leao e prega non siamo d'accordo, anche perchè leao gioca mezza stagione si e mezza no.
abbiamo visto 3 amichevoli contro squadre forti e più avanti di noi, dove c'erano solo pochi rinforzi. siamo già a fare il funerale...
Cambiato nei singoli, non nel l’interpretazione. Krunic in mezzo, al posto di Tonali-Bennacer ci sono Loftus-Reijnders. Per questo non riesco a vedere la rivoluzione, perché dubito che contro un Napoli o un Inter si riesca a fare una prestazione diversa.

Senza contare che per me si va in una direzione di passività estrema, cercando una verticalizzazione rapida ed estrema che in Europa non si vede più. Per carità, a me piace giocare in verticale, ma se non palleggi e ti limiti a far uscire palla con quei quattro modi ridicoli e prevedibili non vedo alcuna rivoluzione. Si va in tendenza opposta rispetto alla storia del Milan. Io un Milan che non cerca di dominare (per scelta!!) non vorrei proprio vederlo, non esiste nulla di più sconsolante.

Per il resto siamo più lunghi nelle rotazioni (forse, perché i giocatori sono da testare, ed alcuni buchi sono rimasti tali).

Per il dai la palla a Leao e prega lo dicono loro stessi (Pioli e Leao).

Non parlo di funerale, perché secondo me siamo li per agguantare l'obbiettivo stagionale, ovvero la qualificazione in CL (come lo eravamo nel biennio precedente). Per il resto non riesco a essere eccitato, e te lo dico in parole povere: questo tipo di calcio mi fa proprio schifo.

Mi piacciono altri tipi di progetti tecnici ed un altro tipo di calcio.

Un centrocampo a 3 come il nostro quali altre squadre Europee lo hanno? Roba da Sassuolo. Non per i nomi, che presi singolarmente sono anche interessanti, ma per il concetto di proposta tecnica.

Reaction score
3,601
Assurdo dire che i risultati nel precampionato non contano, contano eccome...sono la cartolina tornasole di quello che la stagione sarà.

Perchè non esistono scuse come carichi di lavoro o simili, tutti ce li hanno eh....
Nel calcio d'estate bisogna praticamente cestinare tutto quello che c'é di positivo e sottolineare tutto quello che c'é di negativo.