Perché vi piace tanto Chalanoglu?

Mc-Milan

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
312
Reaction score
1
Non dimentichiamoci poi che, se giocasse come esterno,come suso a destra è un giocatore che tende ad accentrarsi lasciando spazio ai terzini x il cross..e mi pare che a terzini siamo messi benino quest'anno
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,367
Reaction score
3,141
Analizzo i tuoi contro come abbiamo fatto ieri in puntata :

- Il suo arrivo non esclude JAMES
- E' un gocacore sempre proiettato all attacco altro che non attaccante , ha fatto 6 gol e 5 assist in 12 partite in bundes vedi te .
- E' uno che fa la differenza ECCOME , basta vedere come tratta la palla. In italia farà faville .

in che puntata scusa?
 

Mc-Milan

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
312
Reaction score
1
Da prendere prima di ieri! Poi non esclude James(x me inarrivabile,ma attenzione a mendes..)sarebbe un up grade ovunque giocasse nel nostro centrocampo e in su, ad oggi...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
andiamo ancora più nel dettaglio allora :)

Suso:
Sempre su 34 presenze
Passaggi chiave: 1.9 a partita
passaggi a partita: 35.7
Cross a partita: 1
Passaggi lunghi a partita: 2.1
Passaggi filtranti a partita: 0.2


Calhanoglu: 14 presenze
Pass.chiave: 1.9
Passaggi a partita: 51.5
Cross a partita: 1.2
Pass.Lunghi a partita: 3
Passaggi Filtranti a partita: 0.1

in pratica ha numeri pressoché uguali a Suso, giocando però meno della metà delle partite. Roba impressionante. COnsideriamo infine che ha giocato per una squadra che lottava per il 12 posto.
Consideriamo anche che a differenza di Suso ha giocato 10 volte su 14 a centrocampo.
:) Buon proseguimento.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,211
Reaction score
749
andiamo ancora più nel dettaglio allora :)

Suso:
Sempre su 34 presenze
Passaggi chiave: 1.9 a partita
passaggi a partita: 35.7
Cross a partita: 1
Passaggi lunghi a partita: 2.1
Passaggi filtranti a partita: 0.2


Calhanoglu: 14 presenze
Pass.chiave: 1.9
Passaggi a partita: 51.5
Cross a partita: 1.2
Pass.Lunghi a partita: 3
Passaggi Filtranti a partita: 0.1

in pratica ha numeri pressoché uguali a Suso, giocando però meno della metà delle partite. Roba impressionante. COnsideriamo infine che ha giocato per una squadra che lottava per il 12 posto.
Consideriamo anche che a differenza di Suso ha giocato 10 volte su 14 a centrocampo.
:) Buon proseguimento.
Infatti non ce paragone. Suso ottimo giocatore ma Calhanoglu è destinato a diventare il miglior trequartista al mondo
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
non fare il furbo però eh :)
Suso ha collezionato gli stessi numeri sul doppio, anzi anche più del doppio delle presenze :)
Proprio i numeri smentiscono ciò che hai detto

P.S. infatti se leggi bene, ho messo altri dati oltre gol e assist.
Ho inserito precisione passaggi, Rating, gol per minuti.
E ho anche specificato nel post sopra che questi numeri li ha fatti giocando 10 volte su 14 sul centrosinistra, a centrocampo! e non alla suso davanti.
mah, io guardo la % passaggi per esempio.
Suso li avrà anche collezionati sul doppio delle presenze quei numeri, ma Suso per tutta la stagione è stato più il giocatore che doveva innescare l'azione piuttosto che concluderla... Calhanoglu è uno che, come ho spiegato, cerca poco il fondo.
Non è un caso che i suoi 6 gol siano arrivati per metà su assist di Kampl, 2 di Brandt e l'altro su rigore.
Il turco tira anche di più verso la porta, proprio perché fa movimenti ad accentrarsi... ma è anche uno giocatore che tenta poco il dribbling (secondo i dati 0.8 a partita... contro i 2.2 di Suso), ergo è uno che gioca molto la palla (51 passaggi, contro i 35 di Suso... e 3 lanci lunghi contro i 2 di Suso), che tenta magari la giocata, ma che non punta l'uomo.

Secondo me, invece, qui si vuole dipingere Hakan Calhanoglu per un Insigne... quando non ha proprio NULLA del Lorenzino nazionale. Soprattutto come potenzialità.

E' un buon acquisto, non sto dicendo il contrario, ma è un buon acquisto come lo sarebbe Perotti

p.s. mi trovo a difendere Suso, quando sono il primo ad averlo sempre criticato...
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Scusa a me sembra che i dati siano invece molto simili XD
Poi sicuramente il turco ha un'esperienza diversa rispetto allo spagnolo, ma i due mi sembrano sullo stesso livello, pur avendo caratteristiche diverse e modi di giocare diversi.
I tuoi dati lo confermano... anche se dovresti valutare altre cose rispetto ai soli gol e assist :)

Diciamo che prendere Calhanoglu per Suso ha senso perché ti mantieni su un buon livello...
...ha senso anche tenere Suso e prendere Calhanoglu... ma non fai un exploit mostruoso... un salto di qualità...

La serie A è un torneo di così basso livello che non abbisogna di Messi e Ronaldo per fare la differenza in alto. Çalha non ha nulla di meno, né tecnicamente né come credenziali, di gente come Mertens, Callejon o Salah quando venne in Italia, o di un Insigne, e mi pare sia stato dimostrato che con gente così, circondata da un buon impianto, si possono fare gli 80 punti che noi chiediamo al Milan dell'anno prossimo.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Il Turco ha collezionato in totale 39 controlli errati in 23 partite. Credo siano dati abbastanza significativi sulle sue capacità tecniche...sbagliare 1 o 2 stop a partita quando tocchi la palla minimo 30 volte a partita è un dato abbastanza eloquente, credo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
mah, io guardo la % passaggi per esempio.
Suso li avrà anche collezionati sul doppio delle presenze quei numeri, ma Suso per tutta la stagione è stato più il giocatore che doveva innescare l'azione piuttosto che concluderla... Calhanoglu è uno che, come ho spiegato, cerca poco il fondo.
Non è un caso che i suoi 6 gol siano arrivati per metà su assist di Kampl, 2 di Brandt e l'altro su rigore.
Il turco tira anche di più verso la porta, proprio perché fa movimenti ad accentrarsi... ma è anche uno giocatore che tenta poco il dribbling (secondo i dati 0.8 a partita... contro i 2.2 di Suso), ergo è uno che gioca molto la palla (51 passaggi, contro i 35 di Suso... e 3 lanci lunghi contro i 2 di Suso), che tenta magari la giocata, ma che non punta l'uomo.

Secondo me, invece, qui si vuole dipingere Hakan Calhanoglu per un Insigne... quando non ha proprio NULLA del Lorenzino nazionale. Soprattutto come potenzialità.

E' un buon acquisto, non sto dicendo il contrario, ma è un buon acquisto come lo sarebbe Perotti

p.s. mi trovo a difendere Suso, quando sono il primo ad averlo sempre criticato...
Ripper, per piacere, dai. Ho come l'impressione che tu sia fissato un po' su certi giocatori e che gli altri siano "buoni" tutt'al più.
Calhanoglu è forte, non è un top mondiale, ma è forte e il salto di qualità te lo fa fare se passi da Niang/Deulofeu a lui.
Ragioniamo pure per potenzialità: dove può arrivare Calhanoglu? Molto, molto in alto, ma per quello c'è bisogno anche di una squadra.
Voi ragionate solo e soltanto al presente: Insigne al presente, Keita al presente, ma Insigne e Keita, l'anno scorso, al netto dei loro anonimi campionati precedenti, li avreste considerati? No! Invece, ora, li considerate.
Ecco, Calhanoglu è uno di quelli che potreste considerare, viste le sue qualità, ma che ora non considerate perché chiaramente non ha avuto modo di esplodere... e non tirarmi fuori la storia del giocatore che trascina anche in una squadra media, perché quelli sono pochi e nemmeno gente come Hazard o De Bruyne farebbe la differenza nel suo Leverkusen; due anni fa Hazard ha segnato QUATTRO reti nel secondo disastrato Chelsea di Mourinho.
Messi e Ronaldo ti rivoltano la squadra e pochissimi altri, non prendiamoci in giro.
Ah, tutto questo per dire che Perotti=Calhanoglu è una grandissima defecata, ma proprio grande grande.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Il Turco ha collezionato in totale 39 controlli errati in 23 partite. Credo siano dati abbastanza significativi sulle sue capacità tecniche...sbagliare 1 o 2 stop a partita quando tocchi la palla minimo 30 volte a partita è un dato abbastanza eloquente, credo.

ma nessuno mette in discussione le sue doti tecniche.
 
Alto
head>