Perché vi piace tanto Chalanoglu?

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Essenzialmente un motivo ti farebbe cambiare idea penso: da quando ha avuto la squalifica per 4 mesi il leverkusen ha rischiato di entrare nella lotta retrocessione

Con Calhanoglu: 16 partite, 18 punti. 8 sconfitte. .
Senza Calhanoglu: 18 partite, 23 punti. 7 sconfitte.
Stesso andamento.
di cosa stiamo parlando?
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Comunque ragazzi sulla pagina ufficiale del Milan su fb annunciano fuochi d'artificio per questo weekend... :vengo:
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
DDP7BJCXsAAnWlO.jpg:large


da questi dati qualcosa mi dice che tanto scarso non è.
Poi se andiamo a vedere meglio nel dettaglio scopriamo che:
1) nelle 14 presenze in bundes quest'anno ha realizzato 6 gol e 5 assist, giocando 1.217 minuti. Media pazzesca per chi non è un attaccante puro.
2) quest'anno al di là di ciò che dicono i famosi esperti, ha giocato molte più volte a centrocampo e non esterno, esattamente nel ruolo di centrocampista sinistro e 4 volte da attaccante addirittura, come falso nueve.
3)in 14 presenze ha avuto una percentuale di precisione dei passaggi del 77,6%. In una squadra che ha lottato per i bassifondi della classifica, vorrei ricordare.
4) Rating del 7.49.

Adesso continuate pure a dimostrare che sia scarso o giocatore normale.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
se vabbé... ne hai dimenticato giusto qualcuno...
hazard, de bruyne, muller, ozil, dele alli, coutinho, bernardo silva, draxler, carrasco, mertens, insigne, isco, david silva... e se estendiamo anche agli esterni (Lemar, Neymar, Sanchez...) non c'è proprio storia.

Allo stato attuale Calhanoglu è una "certezza" né più né meno di un Ross Barkley...
Restando in casa nostr: Calhanoglu vale Suso ragà. Caratteristche diverse ma lo spessore è quello...

Siccome noto molta sicurezza nelle tue affermazioni. Sono andato a curiosare, vediamo cosa ne esce fuori tra suso e calhanoglu.

Suso:

Presenze in serie A: 34
Gol: 7
Assist: 9
Minutaggio: 2.820
Gol/minut: 403
%precisionePassaggi: 79,5%
Rating 7.21


Calhanoglu:

Presenze: 14
Gol: 6
Assist: 5
Minutaggio: 1.217
Rete/minut: 203
%precisionePassaggi: 77,6%
Rating: 7.49



A me non sembra che Hakan valga un Suso.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Siccome noto molta sicurezza nelle tue affermazioni. Sono andato a curiosare, vediamo cosa ne esce fuori tra suso e calhanoglu.

Suso: Presenze in serie A Gol Assist Minutaggio gol/totminuti %precisione passaggi
34 7 9 2.820 403 79,5%

Rating 7.21


Calhanoglu Presenze Gol Assist Minutaggio Gol/totminuti %precisione passaggi
14 6 5 1.217 203 77,6%

Rating 7.49

A me non sembra che Hakan valga un Suso.

Scusa a me sembra che i dati siano invece molto simili XD
Poi sicuramente il turco ha un'esperienza diversa rispetto allo spagnolo, ma i due mi sembrano sullo stesso livello, pur avendo caratteristiche diverse e modi di giocare diversi.
I tuoi dati lo confermano... anche se dovresti valutare altre cose rispetto ai soli gol e assist :)

Diciamo che prendere Calhanoglu per Suso ha senso perché ti mantieni su un buon livello...
...ha senso anche tenere Suso e prendere Calhanoglu... ma non fai un exploit mostruoso... un salto di qualità...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Scusa a me sembra che i dati siano invece molto simili XD
Poi sicuramente il turco ha un'esperienza diversa rispetto allo spagnolo, ma i due mi sembrano sullo stesso livello, pur avendo caratteristiche diverse e modi di giocare diversi.
I tuoi dati lo confermano... anche se dovresti valutare altre cose rispetto ai soli gol e assist :)

non fare il furbo però eh :)
Suso ha collezionato gli stessi numeri sul doppio, anzi anche più del doppio delle presenze :)
Proprio i numeri smentiscono ciò che hai detto

P.S. infatti se leggi bene, ho messo altri dati oltre gol e assist.
Ho inserito precisione passaggi, Rating, gol per minuti.
E ho anche specificato nel post sopra che questi numeri li ha fatti giocando 10 volte su 14 sul centrosinistra, a centrocampo! e non alla suso davanti.
 

Mc-Milan

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
312
Reaction score
1
DDP7BJCXsAAnWlO.jpg:large


da questi dati qualcosa mi dice che tanto scarso non è.
Poi se andiamo a vedere meglio nel dettaglio scopriamo che:
1) nelle 14 presenze in bundes quest'anno ha realizzato 6 gol e 5 assist, giocando 1.217 minuti. Media pazzesca per chi non è un attaccante puro.
2) quest'anno al di là di ciò che dicono i famosi esperti, ha giocato molte più volte a centrocampo e non esterno, esattamente nel ruolo di centrocampista sinistro e 4 volte da attaccante addirittura, come falso nueve.
3)in 14 presenze ha avuto una percentuale di precisione dei passaggi del 77,6%. In una squadra che ha lottato per i bassifondi della classifica, vorrei ricordare.
4) Rating del 7.49.

Adesso continuate pure a dimostrare che sia scarso o giocatore normale.

.
 
Alto
head>