Per 8 ragazzi su 10 il cyberbullismo non è grave

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Partiamo dal presupposto che io proprio non ho l'istinto paterno, coi bambini non mi sono mai trovato bene, non mi ci relaziono quindi già questo fattore mi faceva pensare che in fondo in fondo non è roba che fa per me...ma la società di adesso poi...no io un dispetto del genere a mio figlio non lo farei mai..sapere di averlo messo al mondo volutamente in questo schifo che c'è in giro..esposto a tutto quello che si vede e sente..mai e poi mai..
Mi pentirò? si forse quando sarò vecchio e solo..pazienza..piuttosto di vedere mio figlio trascinato in situazioni paradossali o con compagnie brutte o umiliato da questo mondo (e il futuro sarà solo peggio, aspettiamo che l'oriente sotterri i nostri redditi e poi ne parliamo, quando i nostri figli saranno gli schiavi dei cinesi..)..
Inoltre vedo moltissimi pessimi genitori in giro, gente che li guardi e pensi "ma perché si riproducono?"..non è obbligatorio diventare genitori, ci sono 7 miliardi di persone al mondo, popolazione in crescita costante..siamo già troppi..nessuno sentirà la mancanza della mia progenie credo..

No, solo la tua progenie :)
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Va che nel resto del mondo è uguale se non peggio..nella tanto decantata civiltà anglosassone i figli sono abbandonati a loro stessi e crescono con in testa solo il mantra del "successo ad ogni costo"..in italia esistono ancora sacche dove la famiglia ha un valore..ma sono sempre più rare e l'avvento della società digitale sta dando al mazzata definitiva a tutti i legami sociali tradizionali..

Beh la società anglosassone/americana è una delle più problematiche al mondo, non è quella che prenderei a modello. Per me il compromesso migliore è quella scandinava o comunque del nord Europa, seppur non sia priva di difetti. Riguardo il digitale è semplicemente l'evoluzione: combatterci contro è una battagla persa in partenza e non ha neanche senso arrendersi isolandosi con l'idea del non volerci avere niente a che fare; piuttosto bisogna cercare di comprenderne i suoi rapidi mutamenti e agire nel modo giusto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
No, solo la tua progenie :)

Tornando al tuo discorso: tu dici che conosci molti che si sono pentiti di non aver avuto figli, io però sono convinto che moltissimi se potessero ammetterlo senza il senso di colpa che la società ti trasmette, ti direbbero che maledetto il giorno che hanno deciso di avere un figlio..
Poi è ovvio che siamo cresciuti in un mondo che ci mostrava la famiglia della barilla e del mulino bianco..ma la realtà è ben diversa e molti hanno dei figli che sono una sciagura..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Beh la società anglosassone/americana è una delle più problematiche al mondo, non è quella che prenderei a modello. Per me il compromesso migliore è quella scandinava o comunque del nord Europa, seppur non sia priva di difetti. Riguardo il digitale è semplicemente l'evoluzione: combatterci contro è una battagla persa in partenza e non ha neanche senso arrendersi isolandosi con l'idea del non volerci avere niente a che fare; piuttosto bisogna cercare di comprenderne i suoi rapidi mutamenti e agire nel modo giusto.

è vero..ma purtroppo l'avvento del digitale ci sta portando su strade inesplorate..navighiamo tutti a vista..e io personalmente in questo contesto non voglio un figlio a cui so di non poter insegnare a vivere perché il mondo che conoscevo io non esiste più..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Tornando al tuo discorso: tu dici che conosci molti che si sono pentiti di non aver avuto figli, io però sono convinto che moltissimi se potessero ammetterlo senza il senso di colpa che la società ti trasmette, ti direbbero che maledetto il giorno che hanno deciso di avere un figlio..
Poi è ovvio che siamo cresciuti in un mondo che ci mostrava la famiglia della barilla e del mulino bianco..ma la realtà è ben diversa e molti hanno dei figli che sono una sciagura..

No, no, su questo ti smentisco categoricamente, nessun padre o madre si è mai pentito,
a parte casi psicotici (madri che si suicidano e ammazzano i figli, o padri incestuosi).

tanti non volevano figli o erano terrorizzati/scettici come te, naturalmente ringraziano ancora la provvidenza,
su una cosa puoi aver ragione, se non provi non ti rendi conto del dono che sia.

Io a differenza di te ho sempre pensato di fare figli, era un'esperienza che volevo provare a prescindere, come tutte le altre che ti riserva la vita del resto...
ma non era una malattia, il pensiero era se vengono bene, se no pazienza...
ma l'esperienza poi supera ogni previsione, sempre chiaramente se hai sentimenti e non sei un robot.

Anzi per la maggioranza delle persone, vicini alla fine dei loro giorni, quando devono stilare un bilancio della loro vita,
l'unica consolazione della loro vita resta aver messo al mondo dei figli, e magari avere pure la gioia di conoscere qualche nipote,
tendenzialmente per tutti gli altri, a prescindere da successi lavorativi o affettivi, il bilancio diviene angosciante,
vita senza senso... del resto l'estinzione anche solo dei propri geni è il massimo dei fallimenti.

Credimi se anche i figli sono una sciagura, dipende comunque dalla famiglia, non te ne penti.

E non diciamo stupidate, i figli crescono secondo quello che gli insegni sopratutto con l'esempio.

Anche le brave persone che si ritrovano ad aver figli sciagurati,
sicuramente non hanno insegnato loro a combattere le debolezze (che è diverso che insegnare l'onestà)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
No, no, su questo ti smentisco categoricamente, nessun padre o madre si è mai pentito,
a parte casi psicotici (madri che si suicidano e ammazzano i figli, o padri incestuosi).

tanti non volevano figli o erano terrorizzati/scettici come te, naturalmente ringraziano ancora la provvidenza,
su una cosa puoi aver ragione, se non provi non ti rendi conto del dono che sia.

Io a differenza di te ho sempre pensato di fare figli, era un'esperienza che volevo provare a prescindere, come tutte le altre che ti riserva la vita del resto...
ma non era una malattia, il pensiero era se vengono bene, se no pazienza...
ma l'esperienza poi supera ogni previsione, sempre chiaramente se hai sentimenti e non sei un robot.

Anzi per la maggioranza delle persone, vicini alla fine dei loro giorni, quando devono stilare un bilancio della loro vita,
l'unica consolazione della loro vita resta aver messo al mondo dei figli, e magari avere pure la gioia di conoscere qualche nipote,
tendenzialmente per tutti gli altri, a prescindere da successi lavorativi o affettivi, il bilancio diviene angosciante,
vita senza senso... del resto l'estinzione anche solo dei propri geni è il massimo dei fallimenti.

Credimi se anche i figli sono una sciagura, dipende comunque dalla famiglia, non te ne penti.

E non diciamo stupidate, i figli crescono secondo quello che gli insegni sopratutto con l'esempio.

Anche le brave persone che si ritrovano ad aver figli sciagurati,
sicuramente non hanno insegnato loro a combattere le debolezze (che è diverso che insegnare l'onestà)

Tu parli per esperienza, io non posso quindi controbattere..posso dire solo ciò che è la mia impressione..
Purtroppo oltre al fatto personale, resta che questa società a me fa schifo e non ne condivido molti cardini..
Un esempio, non capisco perché i figli debbano accudire i vecchi..siamo l'unica razza al mondo in cui i giovani si prendono cura dei vecchi, è una cosa assurda..già solo per questo non metterei ami al mondo un figlio sapendo che quando sarà vecchio si dovrà sentire in dovere di accudirmi..
Comunque purtroppo abbiamo due esperienze diverse, capisco che tu non condivida il mio punto di vista..io capisco il tuo, ma penso si possa vivere in tanti modi una vita soddisfacente..
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Il "bullismo" è sano e necessario se non degenera in eccessiva violenza, allora non è più bullismo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il "bullismo" è sano e necessario se non degenera in eccessiva violenza, allora non è più bullismo.

Il "bullismo" è naturale in quanto espressione della nostra natura animale,

Per una specie, come quella umana, destinata dall'evoluzione ad allontanarsi dai dettami della legge della "giungla", pena l'estinzione,
la sua persistenza è un bruttissimo segnale di quanto ancora siamo indietro nella scala evolutiva,

ma questo, voi radicali di destra, non potete comprenderlo, perchè siete la parte di umanità più legata
alla sua natura primordiale.

Bada bene, non è ne un insulto ne un complimento, solo una constatazione dei fatti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Bah non è mai bello paragonare le generazioni e far confronti ma io che sono cresciuto dando calci a un pallone fossi nato oggi sarei stato infelice perchè avrei avuto grossa difficoltà a trovare qualche compagno di giochi.
E chi vede più bambini per strada tirar calci a un pallone???
Ma la specie si evolve, se in meglio o peggio non sta a me dirlo.
Il bullismo sarebbe sempre da condannare ma è sempre esistito, oggi esiste quello sui social addirittura. Evoluto.
Facile sfottere dietro una tastiera...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Il bullismo non è tanto un'espressione animale, è piuttosto una necessità organizzativa, è un metodo sociale educativo, iniziatorio, forgiante.
 

Similar threads

Alto
head>