Patto UE-OMS, nasce il green pass mondiale

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,145
Reaction score
2,220
Non ho capito no, pensavo fosse chiaro dall' istante in cui poco sopra ho scritto "non ho capito" :asd:

Tu che hai capito, pensi che tra 10 anni saremo ancora dietro a mostrare il green pass per andare che so, negli USA?

E se si, perchè? Controllare cosa, che ho fatto il vaccino??

Ripeto, per me sono scemi, burocrati e con nulla da fare tutto il giorno.
Se le inventano per far vedere che fanno qualcosa ( e non è una super intuizione, c'è pieno in ogni ambito)
vorrà dire che capirai col tempo.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,929
Reaction score
3,159
Ma per favore, è una cialtronata.

Tra l' altro manco ho capito come funzioni e a che serva.

Se non vuoi far arrivare l' ebola africana, basta che non fai arrivare chi ha il passaporto di quella Nazione dove c'è l' ebola.

Troppe poltrone e gente che si inventa cose totalmente inutili e poco pratiche.

un virus per fare danni deve avere la giusta combinazione di trasmissibilita', virulenza e mortalita'. L'ebola e' troppo scarso come virus, Ha una trasmissibilita' limitata per due motivi: si trasmette solo tramite contatto diretto con liquidi biologici (sangue, feci, vomito) e quindi bisogna essere a contatto diretto con il paziente, grande svantaggio rispetto a un virus che si trasmette per via aerea (come il covid), inoltre, l'ebola e' troppo virulento ed ha una mortalita' elevata (del 50%) con i pazienti che muiono in 15 gg, anziche i 30-45 del covid. Questo significa che le persone sono infettive per troppo poco tempo, e non hanno il tempo di infettare grandi quantita' di persone. Il virus e' facilmente isolabile per questo motivo, motivo per cui negli anni nell'africa occidentale e' sempre stato possibile contenere i focolai. I migranti che attraversano il Sahara per venire in Europa non possono assolutamente portare l'ebola in casa nostra, per un semplice motivo: morirebbero (o guarirebbero) ben prima di arrivare sulle coste libiche per imbarcarsi.

In sostanza, la ricetta giusta sarebbe un virus dalla mortalita' dell'ebola con le caratteristiche di trasmissibilita' e virulenza del covid :sisi:
Li si che saremmo apposto :sisi: :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Il mio cellulare non può scaricarlo e godo! Ho il Nokia 3210 del 2000 :asd:
Rispetto. Io ho un Nokia 216, modello di qualche anno fa, creato appositamente per farci solo fotografie e al massimo bluetooth. Niente wi-fi, app e cose varie. Per dire, io reputo il Motorola Razor una figata migliore di quelli moderni (e di quell'obbrobrio del nuovo Razor) così come tanti altri vecchi modelli Nokia.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
Come riportato con entusiasmo dall Corriere della Sera ieri, è stato sigliato il patto globale tra OMS e UE per un green pass mondiale ovvero il primo passo per un passaporto sanitario virtuale

"l'Oms adotterà il sistema di certificazione digitale Covid-19 dell'Ue per istituire un sistema che contribuirà a facilitare la mobilità globale e a proteggere i cittadini di tutto il mondo dalle minacce sanitarie attuali e future.

Si tratta del primo elemento costitutivo della rete globale di certificazione della salute digitale dell'Oms, che svilupperà un'ampia gamma di prodotti digitali."

Un primo passo è far sì che gli attuali certificati continuino ad avere valore
Strano, ma il Green Pass non era morto e noi complottisti, che dicevamo che non sarebbe mai stato abolito ma sarebbe rimasto, avevamo preso una cantonata?
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,166
Reaction score
3,821
un virus per fare danni deve avere la giusta combinazione di trasmissibilita', virulenza e mortalita'. L'ebola e' troppo scarso come virus, Ha una trasmissibilita' limitata per due motivi: si trasmette solo tramite contatto diretto con liquidi biologici (sangue, feci, vomito) e quindi bisogna essere a contatto diretto con il paziente, grande svantaggio rispetto a un virus che si trasmette per via aerea (come il covid), inoltre, l'ebola e' troppo virulento ed ha una mortalita' elevata (del 50%) con i pazienti che muiono in 15 gg, anziche i 30-45 del covid. Questo significa che le persone sono infettive per troppo poco tempo, e non hanno il tempo di infettare grandi quantita' di persone. Il virus e' facilmente isolabile per questo motivo, motivo per cui negli anni nell'africa occidentale e' sempre stato possibile contenere i focolai. I migranti che attraversano il Sahara per venire in Europa non possono assolutamente portare l'ebola in casa nostra, per un semplice motivo: morirebbero (o guarirebbero) ben prima di arrivare sulle coste libiche per imbarcarsi.

In sostanza, la ricetta giusta sarebbe un virus dalla mortalita' dell'ebola con le caratteristiche di trasmissibilita' e virulenza del covid :sisi:
Li si che saremmo apposto
:sisi: :asd:
Il che è scientificamente impossibile, dato che la pericolosità di un virus è inversamente proporzionale alla sua trasmissibilità.

Poi vabbe', c'è sempre la propaganda.
D'altronde siamo riusciti ad inventarci una pandemia che non ha ammazzato manco gli africani che bevono dalle stesse pozzanghere in cui pisciano, figuriamoci se non ci si inventa la storia del virus cattivone ultra-dannoso, che però per questioni di politically correct deve sempre uccidere maschi bianchi eterosessuali.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,145
Reaction score
2,220
Il che è scientificamente impossibile, dato che la pericolosità di un virus è inversamente proporzionale alla sua trasmissibilità.
non è il mio campo, ma avevo capito che le ricerche cosiddette GoF , fatte dai soliti noti, mirano a gestire questa cosa, potenzialmente aumentando o diminuendo entrambe all'abbisogna.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Il sogno bagnato dei nazi che volevano i campi di concentramento, che poi son quelli che criticano il sistema cinese quello russo, quando loro sono peggio.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,800
Reaction score
1,263
Come riportato con entusiasmo dall Corriere della Sera ieri, è stato sigliato il patto globale tra OMS e UE per un green pass mondiale ovvero il primo passo per un passaporto sanitario virtuale

"l'Oms adotterà il sistema di certificazione digitale Covid-19 dell'Ue per istituire un sistema che contribuirà a facilitare la mobilità globale e a proteggere i cittadini di tutto il mondo dalle minacce sanitarie attuali e future.

Si tratta del primo elemento costitutivo della rete globale di certificazione della salute digitale dell'Oms, che svilupperà un'ampia gamma di prodotti digitali."

Un primo passo è far sì che gli attuali certificati continuino ad avere valore
Come disse il grande Totò: "...e ci si pulisca il cu..!"
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Cmq alla fine è il popolo che dovrà farsi valere e senza neanche protestare. Il Green Pass è stato tolto perchè molti bar e ristoranti erano vuoti, altrimenti durava anche per tutta l'estate. E se molti erano più svegli e coraggiosi fin dall'inizio, sarebbe durato quanto un raffreddore. Se il numero di viaggiatori calerà drasticamente, se ne accorgeranno e lo rimuoveranno.

Poi se le proteste impediranno a fare una legge su sta cosa, ancora meglio.
 
Alto
head>