Patrick Cutrone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Infatti chi pensa che cutrone sia un giocatore tutto cuore e agonismo sbaglia.

È poco più.

Uno con la sua tecnica per essere degno di fare una carriera importante dovrebbe avere delle doti di lettura del gioco, di fiuto del goal e di capacità di trovarsi al posto giusto nel momento giusto che lui non ha.

Poi se osservare il giocatore non basta arrivano i numeri: campionato 2018/2019, 1438 minuti giocati (l’equivalente di 16 partite intere giocate dall’inizio alla fine), 3 goals segnati.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Cacciato a pedate perché ha come unica colpa quella di essere stato stimato da Gattuso. Non ho parole.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Inzaghi era un fenomeno sotto altri aspetti, lettura dei tempi, controllo della palla, fiuto del goal, erano tutte caratteristiche dove erano uno dei più forti di tutti i tempi.

Paragonarlo a Cutrone è bestemmia.

Massaro è già diverso ma ne ha da mangiare di pastasciutta Cutrone prima di diventare come Provvidenza. Al momento nulla lascia pensare che lo diventerà.



Due abissi. Ci si lascia confondere dalla grezzezza di Inzaghi che però aveva qualità che lo rendevano un autentico fuoriclasse.

Cutrone è sicuramente ottimo a vendere se stesso, perché milanisti che hanno visto ogni sorta di campione giocare nella propria squadra abbiano una considerazione così alta per un attaccante mediocre è davvero inspiegabile.

Ripeto: sentenzi troppo facilmente.
Cutrone ha 21 anni, Inzaghi alla sua età neanche giocava in serie A.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
È poco più.

Uno con la sua tecnica per essere degno di fare una carriera importante dovrebbe avere delle doti di lettura del gioco, di fiuto del goal e di capacità di trovarsi al posto giusto nel momento giusto che lui non ha.

Poi se osservare il giocatore non basta arrivano i numeri: campionato 2018/2019, 1438 minuti giocati (l’equivalente di 16 partite intere giocate dall’inizio alla fine), 3 goals segnati.

 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445

Non è certo un episodio che dimostra qualcosa. Inzaghi era Inzaghi perché era constantemente, sempre, al posto giusto nel momento giusto.

Poi se pensate che Cutrone potrebbe battere il record di Gerd Müller padronissimi, io ho seri dubbi al riguardo.

Ripeto: sentenzi troppo facilmente.
Cutrone ha 21 anni, Inzaghi alla sua età neanche giocava in serie A.

Ma le qualità si vedono, come anche i margini di crescita. E Inzaghi non giocava in serie A forse anche perché la serie A era leggermente diversa, non credi? Basti dire che un Milan con Baresi, Weah, Maldini, Albertini, Savicevic e altri fenomeni arrivava undicesimo nonostante fosse tre volte più forte di qualunque Milan sia esistito negli ultimi sette anni, compreso il Milan dell’anno scorso.

Stai parlando di una serie A che non esiste più, nella quale giocatori come Hubner e Lucarelli giocavano in squadre provinciali e la Lazietta girava con una squadra da paura.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152

Tutte ottime letture di gioco, non a caso Suso la maggior parte degli assist li ha fatti a lui, mica agli altri fenomeni in campo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445

Ho scritto “costantemente” e “sempre” nel messaggio precedente per una ragione.

Se vuoi ti posso portare una decina di episodi di gioco dove Muntari sembra Pogba, non funziona così, i giocatori si valutano nel complesso, nel lungo periodo.

Anche perché questo approccio è altamente strumentale, quando poi ne si usa uno di segno opposto per affossare Donnarumma dimenticando tutti i miracoli che ha fatto l’anno scorso.

E sia chiaro, sono il primo a dire che Donnarumma è un mercenario e come persona preferisco di gran lunga Cutrone a lui, sto solo dicendo che l’aspetto umano mi pare che qui stia incidendo pesantemente sulle valutazioni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404

Tutte ottime letture di gioco, non a caso Suso la maggior parte degli assist li ha fatti a lui, mica agli altri fenomeni in campo.

Il lavoro di Patrick è lo stesso di Piatek. Una scelta andava fatta. Quello che mi aspetto è una seconda punta titolare, forte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>