Passeggiando sul viale dei ricordi.....

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,313
Reaction score
26,094
Milan Ajax 3-2. Ricordo che sul 2-2 Dell Ajax, in preda alla disperazione, cambio canale. Avevo dieci anni. Verso la fine però mia madre accende la tv della camera da letto ed urla "Anto, penso abbia segnato il Milan", mi affaccio e tutti sono sopra Pippo Inzaghi. Delirio.

ahahahah quel 'penso abbia segnato' è da antologia.
In quella partita ho avuto due secondi di paura : temevo che tomasson fosse in fuorigioco.
Per tutti noi quel gol è di pippo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Bravo, quelle furono le partite chiave.
Il gol di ganz in samp-milan col sedere una chicca.
In quella gara ambro realizzò un gol di sinistro da fuori area pazzesco.
Aggiungerei alla tua lista pure milan-parma, partita difficilissima, eravamo sotto e la ribaltammo. Maldini epico in quella gara con un super gol.

Si mi ricordo che fu la prima partita in cui ammirammo il super Boban che poi ci trascinò allo scudetto
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,454
Reaction score
11,753
Milan Ajax 3-2. Ricordo che sul 2-2 Dell Ajax, in preda alla disperazione, cambio canale. Avevo dieci anni. Verso la fine però mia madre accende la tv della camera da letto ed urla "Anto, penso abbia segnato il Milan", mi affaccio e tutti sono sopra Pippo Inzaghi. Delirio.

Partita leggendaria. Era ancora Fossa dei Leoni e ricordo che già al tocco di Pippo scoppiò il delirio. Io non avevo visto nemmeno entrare la palla, tantomeno il tocco di Tomasson, perchè in migliaia iniziammo a saltare e urlare qualche attimo prima che la palla entrasse... e il delirio durò per minuti e minuti... quando finimmo io ero sceso di gradoni, finendo in pratica sulla balaustra, lontano da dove avevo visto la partita... ancora non so come ci sono arrivato... saltando... e l'arbitro aveva fischiato la fine da un pezzo e nemmeno ce ne eravamo accorti!!! E ci abbracciavamo tutti insieme, uniti solo dall'amore per il Milan, in fondo.

Incredibile la sensazione di gioia pura e adrenalina che può regalare il calcio. Ho ancora un ricordo nitido di quei minuti pazzeschi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,313
Reaction score
26,094
Un'altra serata che ricordo fu quella del 1-9-2003 , ancona - milan, 0-2 facile con sheva mattatore e tutti a casa.
Quella sera un ragazzino di 21 si prese la maglia del milan e non la mollò più, con buona pace di rui costa.
Stop di coscia, sombrero, accelerazione da fermo , verticalizzazione di sinistro. Serve altro??
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Il Milan è uno solo e va amato nel suo complesso,nel bene e nel male...
Ma nel mio caso c'è un Milan che si eleva sopra agli altri...un Milan che ho amato alla follia...un Milan per il quale ero pronto a fare qualsiasi sacrificio economico o anche emotivo
Il ''mio'' Milan rimarrà per sempre quello di Sacchi....
Difficile scegliere tra le leggendarie partite che quella squadra ha giocato...ma visto che mi tocca :)
Opto per la partita della svolta...quella che fece capire che qualcosa di grande stava per accadere...la partita che ''illuminò'' tutti i Tifosi Rossoneri dell'epoca....

3 gennaio 1988- Milan-Napoli 4-1

 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Poi vabbé, esiste un momento che per chiunque l'abbia vissuto credo rimanga l'emozione più "dura" della vita rossonera..roba che Istanbul a confronto è acqua minerale..

Era il 18 Agosto del 1995 e fu il giorno in cui capii che gli invidiosi dei del calcio avevano vinto la lotta contro gli umani


Avevo 11 anni, e non potevo smettere di piangere
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,045
Reaction score
9,991
Inizio io con questa romantica passeggiata tra i ricordi.
24-9-2002 , deportivo la coruna-milan 0-4
Ricordo bene quella partita perché quella sera nacque ,a mio parere, il milan di ancelotti, quello di pirlo+seedorf+rui costa+rivaldo, con nesta e maldini dietro.
Una partita impressionante dei nostri con un controllo della palla e della gara dal primo all’ultimo minuto, un palleggio sontuoso fatto di passaggi fitti e di qualità grazie alla regia di un pirlo illegale.
Il milan controllava la gara e poi infilava la retroguardia del super depor con i tagli di inzaghi.
Tripletta di superpippo.
Quella sera dopo nove lunghi anni ebbi la nitida sensazione che avremmo potuto rivincere la coppa.
A maggio , a manchester , sappiamo tutti come è andata.

Solo io ho notato che gol cosi non se ne vedono piu?

Ma siamo sicuri che le difese di una volta erano peggio di quelle attuali? non beccavano palla neanche con quel gioco a 2 all'ora...

Madonna quanto è cambiato il calcio...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,313
Reaction score
26,094
Piccola parentesi, ma che giocatore era tomasson?

Da quando seguo il milan francamente lo ricordo come uno dei migliori 'rincalzi'.
Stava al suo posto, non creava problemi,giocatore intelligente,tecnico e dinamico, quando era chiamato in causa faceva il suo e segnava pure.
Avercene di giocatori cosi.
Davanti aveva mostri ai quali non poteva certo rubare il posto.
 
Alto
head>