Passeggiando sul viale dei ricordi.....

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,289
Reaction score
26,070
Ci sono partite e/o dei momenti che non sono normali nell'immaginario di noi tutti perchè fanno da spartiacque dentro una stagione calcistica segnando il destino e cambiando spesso le prospettive future.
Apro questa sezione per creare un momento di condivisione perchè tutti noi abbiamo nel cuore e nella mente,appunto, dei ricordi, delle partite , dei momenti diversi che ci portiamo dentro.
Per rendere questa sezione ancora più romantica sarebbe carino se ognuno di noi riportasse i propri ricordi e le proprie sensazioni, magari raccontando anche aneddoti e riportando il video dell'evento che si rievoca.
Pronti a questa passeggiata? Si parte.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,289
Reaction score
26,070
Inizio io con questa romantica passeggiata tra i ricordi.
24-9-2002 , deportivo la coruna-milan 0-4
Ricordo bene quella partita perché quella sera nacque ,a mio parere, il milan di ancelotti, quello di pirlo+seedorf+rui costa+rivaldo, con nesta e maldini dietro.
Una partita impressionante dei nostri con un controllo della palla e della gara dal primo all’ultimo minuto, un palleggio sontuoso fatto di passaggi fitti e di qualità grazie alla regia di un pirlo illegale.
Il milan controllava la gara e poi infilava la retroguardia del super depor con i tagli di inzaghi.
Tripletta di superpippo.
Quella sera dopo nove lunghi anni ebbi la nitida sensazione che avremmo potuto rivincere la coppa.
A maggio , a manchester , sappiamo tutti come è andata.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Anno 2004 Giorno dell'epifania
Andiamo a Roma, con la squadra di Capello lanciatissima in campionato e espugniamo l'olimpico con una doppietta di Sheva.

La gara che diede il via alla lunga volata che ci portò alla conquista dell'ultimo grande scudetto del Milan (quando la serie A era ancora roba seria) con i record di Ancelotti.

Quella sera iniziai a crederci davvero, mi dissi "Siamo i più forti e Sheva sarà cannoniere"

 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,289
Reaction score
26,070
Anno 2004 Giorno dell'epifania
Andiamo a Roma, con la squadra di Capello lanciatissima in campionato e espugniamo l'olimpico con una doppietta di Sheva.

La gara che diede il via alla lunga volata che ci portò alla conquista dell'ultimo grande scudetto del Milan (quando la serie A era ancora roba seria) con i record di Ancelotti.

Quella sera iniziai a crederci davvero, mi dissi "Siamo i più forti e Sheva sarà cannoniere"


La ricordo bene quella gara , la temevo molto.
Giocammo con sheva punta unica.
Il primo gol fu qualcosa di pazzesco : stop di petto orientato (sheva non ne sbagliava mezzo), andrij si accorge che il difensore sta intervenendo e per bruciare il tempo di giocata calcia di esterno sinistro fregando il portiere.
Un mostro sheva. Un mostro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,289
Reaction score
26,070
Un’altra partita che ricordo con affetto si giocò una domenica pomeriggio, era il 15-5-1999, penultima giornata di campionato.
Milan-Empoli 4-0, tripletta di bierhoff e gol di Leo.
Nulla di straordinario nel battere l’empoli mi direte ma quello non fu un pomeriggio normale, fu la domenica del sorpasso ai danni della lazio che in contemporanea giocava e pareggiava a Firenze.
Stavo guardando la gara con amici in un milan club e , dopo aver sbloccato la partita, ricordo che come un ******* stavo con lo sguardo fisso in alto sullo schermo ma non seguivo tanto la partita quanto fissavo il logo di tele+ che si illuminava ogniqualvolta arrivavano gol dagli altri campi.
E io i gol , ovviamente, li aspettavo dal franchi sponda viola.
Non usavo la radiolina perché i miei amici volevano , giustamente , guardare il milan e le notizie via radio ovviamente arrivavano prima e io, esultando prima che la palla entrasse in rete, rischiavo di tornare a casa pieno di botte.
La settimana dopo a Perugia conquistammo uno scudetto epico.
Non era un grandissimo milan ma quella galoppata resta comunque nei miei ricordi perché squadre come fiorentina, lazio e parma furono rivali ostiche.
Juve e inter? Settima e ottava rispettivamente. Era una seria A spaventosamente ricca.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Un’altra partita che ricordo con affetto si giocò una domenica pomeriggio, era il 15-5-1999, penultima giornata di campionato.
Milan-Empoli 4-0, tripletta di bierhoff e gol di Leo.
Nulla di straordinario nel battere l’empoli mi direte ma quello non fu un pomeriggio normale, fu la domenica del sorpasso ai danni della lazio che in contemporanea giocava e pareggiava a Firenze.
Stavo guardando la gara con amici in un milan club e , dopo aver sbloccato la partita, ricordo che come un ******* stavo con lo sguardo fisso in alto sullo schermo ma non seguivo tanto la partita quanto fissavo il logo di tele+ che si illuminava ogniqualvolta arrivavano gol dagli altri campi.
E io i gol , ovviamente, li aspettavo dal franchi sponda viola.
Non usavo la radiolina perché i miei amici volevano , giustamente , guardare il milan e le notizie via radio ovviamente arrivavano prima e io, esultando prima che la palla entrasse in rete, rischiavo di tornare a casa pieno di botte.
La settimana dopo a Perugia conquistammo uno scudetto epico.
Non era un grandissimo milan ma quella galoppata resta comunque nei miei ricordi perché squadre come fiorentina, lazio e parma furono rivali ostiche.
Juve e inter? Settima e ottava rispettivamente. Era una seria A spaventosamente ricca.

Eh ma quell'anno le partite DECISIVE furono 3 per me:

Juventus-Milan 0-2
Udinese-Milan 1-5
Milan-Sampdoria 3-2
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Milan Ajax 3-2. Ricordo che sul 2-2 Dell Ajax, in preda alla disperazione, cambio canale. Avevo dieci anni. Verso la fine però mia madre accende la tv della camera da letto ed urla "Anto, penso abbia segnato il Milan", mi affaccio e tutti sono sopra Pippo Inzaghi. Delirio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,289
Reaction score
26,070
Eh ma quell'anno le partite DECISIVE furono 3 per me:

Juventus-Milan 0-2
Udinese-Milan 1-5
Milan-Sampdoria 3-2

Bravo, quelle furono le partite chiave.
Il gol di ganz in samp-milan col sedere una chicca.
In quella gara ambro realizzò un gol di sinistro da fuori area pazzesco.
Aggiungerei alla tua lista pure milan-parma, partita difficilissima, eravamo sotto e la ribaltammo. Maldini epico in quella gara con un super gol.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,454
Reaction score
11,752
Inizio io con questa romantica passeggiata tra i ricordi.
24-9-2002 , deportivo la coruna-milan 0-4
Ricordo bene quella partita perché quella sera nacque ,a mio parere, il milan di ancelotti, quello di pirlo+seedorf+rui costa+rivaldo, con nesta e maldini dietro.
Una partita impressionante dei nostri con un controllo della palla e della gara dal primo all’ultimo minuto, un palleggio sontuoso fatto di passaggi fitti e di qualità grazie alla regia di un pirlo illegale.
Il milan controllava la gara e poi infilava la retroguardia del super depor con i tagli di inzaghi.
Tripletta di superpippo.
Quella sera dopo nove lunghi anni ebbi la nitida sensazione che avremmo potuto rivincere la coppa.
A maggio , a manchester , sappiamo tutti come è andata.

Una delle migliori partite di Rui Costa con la maglia del Milan. Che classe.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,454
Reaction score
11,752
La ricordo bene quella gara , la temevo molto.
Giocammo con sheva punta unica.
Il primo gol fu qualcosa di pazzesco : stop di petto orientato (sheva non ne sbagliava mezzo), andrij si accorge che il difensore sta intervenendo e per bruciare il tempo di giocata calcia di esterno sinistro fregando il portiere.
Un mostro sheva. Un mostro.

E i due assist?? Roba da impazzire.
 
Alto
head>