Parliamo di Caldara

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Chi dice che Caldara non ha dimostrato nulla è perché non lo ha mai seguito non ci sono altre spiegazioni.

Caldara è un ragazzino che non ha assolutamente dimostrato nulla. Viene da due buone stagioni, ma in una squadretta come l'Atalanta. Non si puo' nemmeno leggere che sia il miglior prospetto, perché quello è Romagnoli. Voglio vederlo Caldara a San Siro, in Europa League col Milan e con una squadra che non esalta le qualità dei singoli, ma fa tutt'altro.

Io non sto dicendo che il ragazzo non prometta bene o cose di sto genere. Sto semplicemente dicendo che uno scambio alla pari con Bonucci è follia pura. Pecche 1 è si più vecchio, ma molto più esperto e anche più forte. Oltretutto è uno stimato, quindi con tanto mercato.

La cosa che non capisco è che parlate di Caldara come se fosse il miglior centrale del mondo da non farsi scappare. È questa la cosa che cozza.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,192
Reaction score
730
Caldara è un ragazzino che non ha assolutamente dimostrato nulla. Viene da due buone stagioni, ma in una squadretta come l'Atalanta. Non si puo' nemmeno leggere che sia il miglior prospetto, perché quello è Romagnoli. Voglio vederlo Caldara a San Siro, in Europa League col Milan e con una squadra che non esalta le qualità dei singoli, ma fa tutt'altro.

Io non sto dicendo che il ragazzo non prometta bene o cose di sto genere. Sto semplicemente dicendo che uno scambio alla pari con Bonucci è follia pura. Pecche 1 è si più vecchio, ma molto più esperto e anche più forte. Oltretutto è uno stimato, quindi con tanto mercato.

La cosa che non capisco è che parlate di Caldara come se fosse il miglior centrale del mondo da non farsi scappare. È questa la cosa che cozza.

Concordo. Con la cessione di Bonucci ci perdi in leadership, esperienza e qualità. Tra l'altro è l'unico campione che riesce a sopportare il pubblico di San Siro. Tutte ste seghe mentali per un moccioso dell'Atalanta che tra l'altro non ha giocato manco un minuto in una grande squadra non le capisco. Può essere promettente quanto si vuole ma ad oggi Bonucci è una certezza, Caldara no
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,038
Reaction score
2,706
Il discorso è questo: il giocatore è fatto in parte dalle capacità naturali, in parte dalla testa e in parte dal contesto.
Nel contesto juve, se hai un minimo di talento e un minimo di testa, renderai sempre al di sopra del tuo potenziale. Da loro Caldara, che ha un ottimo potenziale, diventerebbe probabilmente uno tra i più forti difensori al mondo.
Il contesto Milan è invece uno dei più problematici per un giovane, per cui Caldara potrebbe esplodere come fallire miseramente, visto che a livello di talento c'è, ma non è un Maldini, per intenderci.
Vediamo. A questo punto, spero che arrivi, a patto che non ci sia la recompra. Quella sarebbe una cosa gravissima, anche solo per principio.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Caldara è un ragazzino che non ha assolutamente dimostrato nulla. Viene da due buone stagioni, ma in una squadretta come l'Atalanta. Non si puo' nemmeno leggere che sia il miglior prospetto, perché quello è Romagnoli. Voglio vederlo Caldara a San Siro, in Europa League col Milan e con una squadra che non esalta le qualità dei singoli, ma fa tutt'altro.

Io non sto dicendo che il ragazzo non prometta bene o cose di sto genere. Sto semplicemente dicendo che uno scambio alla pari con Bonucci è follia pura. Pecche 1 è si più vecchio, ma molto più esperto e anche più forte. Oltretutto è uno stimato, quindi con tanto mercato.

La cosa che non capisco è che parlate di Caldara come se fosse il miglior centrale del mondo da non farsi scappare. È questa la cosa che cozza.

Aggiungiamoci anche che a 24 anni non sei piu' un ragazzino, nonostante la vita si sia allungata. Io continuo a pensare che se lo prendiamo ci mettiamo in casa l'ennesimo giocatore juventino pompato dai media, alla Rugani che, proprio come quest'ultimo, non ha mai dimostrato di essere un campione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Onestamente faccio a fatica a comprendere tutta questa esaltazione per un giocatore giovane e che non ha dimostrato niente. Certo il talento c'è, ma non è detto che esploda. Per quanto Bonucci a me non piaccia e non mi sia mai piaciuto come difensore, penso che valga un bel po' di più, nonostante la sua età. Quindi uno scambio alla pari o quasi mi sembra una follia.

In senso assoluto le cose stanno certamente cosi.
Poi però bisogna anche considerare che ci sono 7 anni di differenza e che per bonucci la valutazione è facile da fare visto che nemmeno 12 mesi fa è stato ceduto dalla juve al milan.
Si parte da quella valutazione ma a scendere , visto che il ragazzo ha un anno in più.
A complicare la trattativa come al solito sono le folli valutazioni della juve ma del resto parliamo di gente che valuta rugani 50....
Nell'ultimo anno la valutazione di bonucci è scesa e quella di caldara è salita ma ,esattamente come te, credo il cartellino di leo oggi debba valere ancora di più.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Prima di tutto vorrei chiarire che l'Atalanta non è l'Udinese,
tutti sappiamo che il suo vivaio non ha rivali in Italia, difficilmente sfornano bidoni assoluti.

Per quello che lo conosco a mio parere Caldara è già un mezzo fenomeno, già più forte di Bonucci, (ma anche di Romagnoli) in marcatura e in personalità rispetto al nostro Romagna.

A mio parere rispetto ai due perde in fase di impostazione di gioco, cosa da non sottovalutare in un Milan che vorrebbe tornare a essere ambizioso, anche se tutto sommato anche a lui il piede non fà troppo difetto.

Quello che non sono ancora riuscito a valutare, e chiederei il parere dei più tecnici nel forum, come lo vedete in velocità e negli spazi aperti? insomma le maggiori lacune di Bonucci e Romagnoli, io l'ho vedo più come un difensore di piazzamento...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,533
Reaction score
26,363
Prima di tutto vorrei chiarire che l'Atalanta non è l'Udinese,
tutti sappiamo che il suo vivaio non ha rivali in Italia, difficilmente sfornano bidoni assoluti.

Per quello che lo conosco a mio parere Caldara è già un mezzo fenomeno, già più forte di Bonucci, (ma anche di Romagnoli) in marcatura e in personalità rispetto al nostro Romagna.

A mio parere rispetto ai due perde in fase di impostazione di gioco, cosa da non sottovalutare in un Milan che vorrebbe tornare a essere ambizioso, anche se tutto sommato anche a lui il piede non fà troppo difetto.

Quello che non sono ancora riuscito a valutare, e chiederei il parere dei più tecnici nel forum, come lo vedete in velocità e negli spazi aperti? insomma le maggiori lacune di Bonucci e Romagnoli, io l'ho vedo più come un difensore di piazzamento...

La non eccelsa velocità nel coprire gli spazi alle sue spalle forse è l'unico neo di caldara.
Per il resto è completo e forte su tutto o quasi. La sua miglior dote è l'intelligenza tattica che gli consente di leggere bene le situazioni e di posizionarsi ottimamente.
Ho rivisto in lui giocate che non vedevo nel libero vecchia maniera come baresi : dopo ave rubato palla si butta per primo nello spazio.
E' un profilo molto interessante, speriamo esploda e magari lo faccia da noi.
La certezza non la ha nessuno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Il discorso è questo: il giocatore è fatto in parte dalle capacità naturali, in parte dalla testa e in parte dal contesto.
Nel contesto juve, se hai un minimo di talento e un minimo di testa, renderai sempre al di sopra del tuo potenziale. Da loro Caldara, che ha un ottimo potenziale, diventerebbe probabilmente uno tra i più forti difensori al mondo.
Il contesto Milan è invece uno dei più problematici per un giovane, per cui Caldara potrebbe esplodere come fallire miseramente, visto che a livello di talento c'è, ma non è un Maldini, per intenderci.
Vediamo. A questo punto, spero che arrivi, a patto che non ci sia la recompra. Quella sarebbe una cosa gravissima, anche solo per principio.

Caldara alla Juve vede il campo col binocolo
 
Alto
head>