Parliamo di Caldara

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Onestamente faccio a fatica a comprendere tutta questa esaltazione per un giocatore giovane e che non ha dimostrato niente. Certo il talento c'è, ma non è detto che esploda. Per quanto Bonucci a me non piaccia e non mi sia mai piaciuto come difensore, penso che valga un bel po' di più, nonostante la sua età. Quindi uno scambio alla pari o quasi mi sembra una follia.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
Onestamente faccio a fatica a comprendere tutta questa esaltazione per un giocatore giovane e che non ha dimostrato niente. Certo il talento c'è, ma non è detto che esploda. Per quanto Bonucci a me non piaccia e non mi sia mai piaciuto come difensore, penso che valga un bel po' di più, nonostante la sua età. Quindi uno scambio alla pari o quasi mi sembra una follia.

Concordo in pieno: Bonucci è il capitano del Milan e della Nazionale, è uno dei migliori centrali al mondo, ha grande esperienza in campo internazionale come mostrano le due finali di Champions giocate con la Juve e la finale di Euro 2012 giocata con l’Italia, gode di grande stima nel panorama calcistico (si vedano le parole di Guardiola); Caldara, invece, viene da due ottime stagioni con l’Atalanta. Mi sembra, al momento, un confronto impari: uno scambio alla pari, o addirittura in conguaglio in favore della Juve, non mi sembra giustificato neppure dalla differenza di età: chi mi dice che Caldara diventi un top?
Di più non saprei cosa dire: talvolta mi sembra di essere su un forum di economia ...
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,674
Reaction score
1,903
Onestamente faccio a fatica a comprendere tutta questa esaltazione per un giocatore giovane e che non ha dimostrato niente. Certo il talento c'è, ma non è detto che esploda. Per quanto Bonucci a me non piaccia e non mi sia mai piaciuto come difensore, penso che valga un bel po' di più, nonostante la sua età. Quindi uno scambio alla pari o quasi mi sembra una follia.

Anche l'anno scorso valeva ben più di quanto è stato pagato eppure lo abbiamo preso a prezzo di saldo perché la Juventus non lo voleva più vedere e lui accettava solo una destinazione italiana.Anche quest'anno la situazione è simile con lui che vuole tornare dai ladri e noi che non vediamo l'ora di togliere dal bilancio il suo ingaggio quindi qualcosa la dobbiamo lasciare.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,268
Reaction score
5,617
Difatti la cosa più giusta da fare sarebbe Bonucci+20 milioni per Higuain e Caldara.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Onestamente faccio a fatica a comprendere tutta questa esaltazione per un giocatore giovane e che non ha dimostrato niente. Certo il talento c'è, ma non è detto che esploda. Per quanto Bonucci a me non piaccia e non mi sia mai piaciuto come difensore, penso che valga un bel po' di più, nonostante la sua età. Quindi uno scambio alla pari o quasi mi sembra una follia.

a Bergamo mi sembra che abbia dimostrato più di qualcosa. E' uno dei migliori prospetti nel ruolo, forse il migliore in Italia. Certo non dà garanzie, ma pure Bonucci non le dà. O ti sei dimenticato il rendimento dei primi mesi della scorsa stagione?
ricordiamoci la condizione in cui siamo. Non siamo il Milan di una volta che può prendere i campioni. Dobbiamo ripartire da zero e rispettare anche il FPF, profili come Caldara sono perfetti per noi
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Caldura in fase difensiva è già superiore a Bonucci, anche lo stesso Romagnoli lo è.
E considerando che un difensore, banalmente, deve prima di tutto saper difendere. Bonucci infatti giusto alla Juve può essere considerato il difensore italiano più forte. Al massimo è il più conosciuto e noi lo sappiamo bene.
Uno scambio alla pari sarebbe onesto, considerando l'ingaggio che ci andiamo a togliere.
Fra qualche anno potremmo considerarlo un furto, addirittura.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,655
Reaction score
10,894
Chi dice che Caldara non ha dimostrato nulla è perché non lo ha mai seguito non ci sono altre spiegazioni.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,568
Reaction score
28,344
Onestamente faccio a fatica a comprendere tutta questa esaltazione per un giocatore giovane e che non ha dimostrato niente. Certo il talento c'è, ma non è detto che esploda. Per quanto Bonucci a me non piaccia e non mi sia mai piaciuto come difensore, penso che valga un bel po' di più, nonostante la sua età. Quindi uno scambio alla pari o quasi mi sembra una follia.

Quando compri giocatori dall'Atalanta, e squadre simili nelle quali il singolo è esaltato dal collettivo, sai quanto costano ma non quanto valgono realmente.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Quando compri giocatori dall'Atalanta, e squadre simili nelle quali il singolo è esaltato dal collettivo, sai quanto costano ma non quanto valgono realmente.

La Juve mi sembra ci creda fortemente ... tanto che continua a proporci alternative (Sturaro, Rugani , Benatia....)
Vero che l'atalanta valorizza chiunque ma se noti i giocatori dell'atalanta li comprano un po' tutte le squadre (Juve Caldara e Spinazzola, Roma Cristante, noi Kessie e Conti, Inter Gagliardini, Sportiello alla fiorentina e così via). Non credo tutti i DS siano fessi. Poi chiaro che non siano tutti affaroni.
 
Alto
head>