Parliamo di Caldara

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
In realtà nasce e cresce in una difesa a 4.
La difesa a 3 l'ha studiata, appresa e messa in pratica con gasp.

ripensandoci magari pure lui come Bonucci può giocare a 4 e nasce in una difesa a 4 ma rende nettamente meglio in una difesa a 3.
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Tre anni fa quando lo prese la Juve Rugani era il nuovo fenomeno del calcio italiano, Ora lo e' Caldara...Io mi voglio fidare di Leonardo se e' vero che lo richiede come un mantra nell'ambito dello scambio con Bonucci, ma di presunti fenomeni il calcio e' pieno...Quando bisogna passare ai fatti nasce il problema...

In realtà Rugani avrebbe avuto ben altra considerazione oggi se avesse giocato di più. Non è peggio di Benantia, anzi. Solo che sappiamo com'è Allegri, con i giovani non ci sa fare. E Caldara non vuol fare la stessa fine, in questo è più ambizioso. Oggi, fare la riserva alla juve è manna dal cielo, giochi quelle partite senza pressioni, con squadre inferiori e ti becchi i bonus vittoria.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
ripensandoci magari pure lui come Bonucci può giocare a 4 e nasce in una difesa a 4 ma rende nettamente meglio in una difesa a 3.

In serie B e in nazionale ha giocato a 4.
E' abituato a difendere in avanti perchè forte negli anticipi quindi credo possa giocare benissimo anche in una difesa a 4.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Onestamente faccio a fatica a comprendere tutta questa esaltazione per un giocatore giovane e che non ha dimostrato niente. Certo il talento c'è, ma non è detto che esploda. Per quanto Bonucci a me non piaccia e non mi sia mai piaciuto come difensore, penso che valga un bel po' di più, nonostante la sua età. Quindi uno scambio alla pari o quasi mi sembra una follia.

Paragonare oggi Bonucci e Caldara è impietoso, sono due profili di categorie completamente differenti.

Infatti quando leggo di scambi alla pari o addirittura un conguaglio per la Juve mi vien da ridere.

Ad ogni modo voglio dare alla faccenda una chiave di lettura, Bonucci per me in un top team, in una squadra che attacca tutta la partita, padrona del gioco e del pallone, è uno dei migliori difensori al mondo senza se e senza ma.

In una squadra come quella di Gattuso, che sarà molta fase difensiva, molte ripartenze allora forse il profilo di Caldara che nell'esser marcatore è sicuramente molto più bravo di Leo potrebbe addirittura avere un rendimento superiore, certo da un punto di vista della costruzione e del giro palla ci perdi non poco, certo ci rimetti da un punto di vista di leadership ed esperienza, ma da un punto di vista del MARCARE L'UOMO per me fai due passi avanti.

Forse questo "scambio" potrebbe davvero giovare ad entrambe le squadre.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,167
Reaction score
2,348
Onestamente faccio a fatica a comprendere tutta questa esaltazione per un giocatore giovane e che non ha dimostrato niente. Certo il talento c'è, ma non è detto che esploda. Per quanto Bonucci a me non piaccia e non mi sia mai piaciuto come difensore, penso che valga un bel po' di più, nonostante la sua età. Quindi uno scambio alla pari o quasi mi sembra una follia.

Pensavo di essere il solo...

Trovo un tantino eccessiva tutta questa glorificazione o addirittura giustificare un conguaglio nello scambio bonucci/caldara a favore della juve...

Caldara potrebbe rivelarsi come il classico calciatore dell'atalanta, ovvero un mediocre che sembra un fenomeno in una squadra molto organizzata e con poca pressione addosso, salvo poi squagliarsi come neve al sole non appena viene caricato di un pò di responsabilità (vedesi ad esempio il "grande" gagliardini)...

Però mi fido di Leonardo eh, se ritiene che valga la pena di rischiare (e soprattutto di rifiutare ipotesi alternative come spedire il "capitano" al Psg dietro - spero - fior di quattrini), così sia...
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
Mettiamola cosi...il Milan non vuole più Bonucci che,nonostante gli ultimi buoni mesi, non vale i 42mln spesi e non vale i 10mln di ingaggio...e Bonucci non vuole più il Milan...pensava di venire in un top club e alla fine non è stato cosi...vuole tornare alla Juve che pensa di riprendere il giocatore che ha venduto (ma non sarà cosi) e lo vuole a tutti i costi...il Milan a questo punto ha pensato bene di chiedere uno dei migliori prospetti italiani (poi esploderà o no io a differenza di molti di voi non lo so perchè non prevedo il futuro) e di cercare di inserire nella trattativa uno (higuain) che un paio di anni di alto livello prima di andarsene in cina o in america li farà sicuramente...se succede...speriamo...chapeau...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,119
Reaction score
1,842
Il discorso è semplice. Bonucci ha manifestato l'idea di andare via, dovremmo trattenerlo con la forza e con un ingaggio che a sentire gli addetti ai lavoro non possiamo permetterci di dargli. Quindi se dobbiamo abbassare il monte ingaggi è la situazione perfetta per non rimetterci. Se parte lui un difensore va preso a prescindere, se vai in giro per l'Europa a prendere un prospetto come Caldara ti sparano cifre irreali, quindi lo si fa rientrare nello scambio risolvendo un doppio problema, lui che vuole lasciare e il buco lasciato in difesa.

Caldara verrà a guadagnare lo stesso ingaggio che viene dato a Romagnoli probabilmente, forse pure meno.

Se il Milan può permettersi di dare un solo ingaggio top, non dovrebbe darlo al difensore centrale, ma al centravanti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Il discorso è semplice. Bonucci ha manifestato l'idea di andare via, dovremmo trattenerlo con la forza e con un ingaggio che a sentire gli addetti ai lavoro non possiamo permetterci di dargli. Quindi se dobbiamo abbassare il monte ingaggi è la situazione perfetta per non rimetterci. Se parte lui un difensore va preso a prescindere, se vai in giro per l'Europa a prendere un prospetto come Caldara ti sparano cifre irreali, quindi lo si fa rientrare nello scambio risolvendo un doppio problema, lui che vuole lasciare e il buco lasciato in difesa.

Caldara verrà a guadagnare lo stesso ingaggio che viene dato a Romagnoli probabilmente, forse pure meno.

Se il Milan può permettersi di dare un solo ingaggio top, non dovrebbe darlo al difensore centrale, ma al centravanti.

Viene a prendere meno di Romagnoli che se non erro prende sui 3.5 con l'ultimo rinnovo.
 
Alto
head>