Paragone lascia Italexit e la politica

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,487
Gianluigi Paragone, dopo l'avventura al M5S e la seguente fondazione del partito Italexit dopo le defezioni con le posizioni intraprese dal partito di Grillo, annuncia con una lettera sul sito ufficiale di Italexit l'addio al movimento da lui formato e alla stessa politica, dicendo che tornerà al suo mestiere originario, quello di giornalista.

"Carissimi elettori, tesserati e simpatizzanti di Italexit Per l’Italia, la mia segreteria termina qui. Ho rassegnato le mie dimissioni irrevocabili." ha scritto Paragone, che motiva così la sua decisione "Non c’è una sola ragione che può motivare una scelta così radicale, ci si arriva perché il tempo fa maturare alcune idee e alcuni pensieri. Che qui proverò a sintetizzare e condividere. Intanto avevo sempre detto che non sarei rimasto segretario a lungo: è giusto che altre persone si carichino l’impegno di elaborare, con rinnovato entusiasmo, tesi politiche. Penso che sia arrivato questo tempo: energie nuove per sfide da rilanciare a tempo pieno. Ringrazio coloro che mi hanno affiancato nello svolgimento del mandato e anche coloro che, con critiche costruttive, hanno consentito una migliore elaborazione della proposta politica".

Inaspettatamente, Paragone si lascia ad un piccolo "elogio" alla maggioranza, in riferimento alla decisione presa sul MES: "...l’essersi posizionati con fermezza su quel fronte consente all’attuale maggioranza (specie a Fratelli d’Italia e Lega) di godere di un bonus di fiducia e soprattutto di una posizione politica di negoziazione che renderà la vita difficile a chi si è arreso da tempo alle logiche di Bruxelles".

Paragone conclude la lettera così: "Sono stati anni di intense battaglie, che rifarei tutte. Per questo le tengo nella mia memoria e nel mio cuore. Grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia e sostegno.
A tutti auguro buona strada.
Gianluigi”.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,894
Reaction score
10,678
ora vediamo cosa ne sarà senza di lui, è sempre stato un ostacolo per unire altre liste
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,763
Reaction score
1,604
Cerca una candidatura alle europee in Fdi o Lega. Giochino piuttosto scoperto.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,186
Reaction score
5,487
mah, può darsi che si "accontenterebbe" di avere un programma tv
Penso pure io. L'assist a FDI e Lega sul MES è stata una richiesta indiretta a loro di dargli un programma in Rai. Ha detto che in politica non torna, non escludo ci ripensi, ma di certo non penso si smentisca nel breve periodo.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,644
Incredible come un personaggio del genere riesca a prendere anche dei voti. Ha addirittura scritto un libro “Gang Banks” pieno di fake news e populismo. Pazzesco
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,899
Reaction score
21,332
Penso pure io. L'assist a FDI e Lega sul MES è stata una richiesta indiretta a loro di dargli un programma in Rai. Ha detto che in politica non torna, non escludo ci ripensi, ma di certo non penso si smentisca nel breve periodo.

Sono mesi che lo sento parlare a favore della Meloni, non solo per il MES. Una sera l'ho sentito giustificare anche i numeri dell'immigrazione, che sono il vero punto debole di questo governo. Per me fuori dalla politica non ci sta, magari per un po' di tempo ma poi ci ricasca dentro.
 
Alto
head>