Papa: assoluzione perenne per il peccato di aborto

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Nella lettera apostolica Misericordia et Miseria pubblicata oggi il Papa ha deciso di estendere per sempre la possibilità ai sacerdoti di perdonare chi si fosse macchiato del reato di aborto; la concessione che era stata a tempo per l'anno giubilare diventa così effettiva per sempre.

Il Papa, nel ribadire che l'aborto rimane un peccato grave, ha però sostenuto che la misericordia di Dio non può incontrare ostacoli al perdono di un'anima pentita.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,686
Reaction score
28,409
Ma questo qui da dove è uscito? Il Papa dei migranti e dell'aborto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Concettualmente non è errata l'iterpretazione del Papa, il problema sorge di fronte a pentimenti che non avranno nulla di reale, diciamo che è l'ennesima giravolta della Chiesa per tentare di non perdere troppi fedeli..ormai sono prostrati di fronte agli uomini come mai prima..

L'aborto poi, il più grande controsenso delle sinistre, la Chiesa se molla pure quest'osso può chiudere i battenti domani
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mah, conoscete le mie idee totalmente liberali, ma questo?

L'aborto è un omicidio, come lo si giri, punto.
poi per la mia filosofia di vita ritengo che una donna abbia tutto il diritto di decidere se perpetuare o meno una vita all'interno del suo organismo.

Però non credo che una religione possa non paragonarlo a un peccato capitale, da scomunica per intenderci
sopratutto una che allo stesso tempo perseguita una cosa del tutto naturale (per alcuni :fuma:) come l'omosessualtà.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,686
Reaction score
28,409
Tra un pò lo sentiremo anche parlare di quanto faccia bene la cannabis...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mah, conoscete le mie idee totalmente liberali, ma questo?

L'aborto è un omicidio, come lo si giri, punto.
poi per la mia filosofia di vita ritengo che una donna abbia tutto il diritto di decidere se perpetuare o meno una vita all'interno del suo organismo.

Però non credo che una religione possa non paragonarlo a un peccato capitale, da scomunica per intenderci
sopratutto una che allo stesso tempo perseguita una cosa del tutto naturale (per alcuni :fuma:) come l'omosessualtà.

Onestamente, ritieni davvero che nella chiesa occidentale esista ancora una vaga forma di sacralità?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Onestamente, ritieni davvero che nella chiesa occidentale esista ancora una vaga forma di sacralità?

E che la gente spesso confonde l'istituzione chiesa con lo spirituale, parlo per tutte le religioni,

invece sono due cose che quando va bene viaggiano parallele, ma spesso prendono proprio due direzioni differenti :sisi:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E che la gente spesso confonde l'istituzione chiesa con lo spirituale, parlo per tutte le religioni,

invece sono due cose che quando va bene viaggiano parallele, ma spesso prendono proprio due direzioni differenti :sisi:

Questo sicuro...ma vale molto oggi..in passato la chiesa era comunque un'organo spirituale, la figura di Dio e Cristo erano il fulcro di ogni discussione..adesso paiono orpelli inseriti in discorsi che sono 95% politica e 5% Religione
 
Alto
head>