Pallone d'oro 2018 a Modric. La classifica finale.

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
A Gobbolandia sono abituati ad ottenere tutto, anche immeritatamente, è questa la verità.

Il Pallone d'oro a Modric ci sta, più di certi vinti da Ronaldo o Messi, anche se quest'anno lo avrei dato a Griezmann, con Modric secondo e Ronaldo 3° (o 4° se si voleva mettere Mbappè sul podio)

Ma quale verità
L’anno scorso giocava nel real quindi nemmeno ci tocca sto pallone d’oro...ma l’accanimento su Ronaldo è puro rosicamento questa è la verità
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Owen vinse 5 trofei quell'anno...Sammer mise insieme da capitano Cahmpions e Europeo..

Modirc ha vinto la champions da comprimario e ha perso la finale dei mondiali...non capisco davvero per cosa sia stato premiato..anzi lo capisco, per non aver lasciato Madrid

Sammer è un pallone d'oro che ancora oggi non riesco a spiegarmi. Vinse l'Europeo da capitano (la Champions, purtroppo per noi gobbi, ce l'avrebbe alzata in faccia soltanto sei mesi dopo il pallone d'oro), ma in quella stagione c'era un ventiduenne italiano che si era portato a casa la Champions da protagonista, che aveva ben iniziato la stagione e che aveva segnato il gol decisivo in Intercontinentale (quando era ancora una coppa seria); quel ragazzo era Alessandro Del Piero e per me lo avrebbe strameritato quell'anno.
Owen all'epoca sembrava un fenomeno sul punto di spaccare il mondo e di certo fu meno scandalosa la sua vittoria rispetto a quella del tedesco, ma col senno di poi fu un pallone d'oro dato davvero troppo sulla fiducia.
Modric è diciamo un premio dato ad una stagione comunque ottima, ma anche alla carriera e, forse, per consolazione (qui mi fa tornare in mente quello vinto da Nedved).
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Se si guarda a livello individuale, purtroppo sarebbe stato giusto darlo a Cristina. Senza lui a quest'ora i gobbi avrebbero una CL in bacheca.

Se invece si guarda a livello di trofei e peso, direi Grizeieman. Una Europa League, Mondiale e Supercoppa Europea.

E' stato dato a Modric non per la stagione in se, ma per aver comunque contribuito a tre Champions di fila ed una finale mondiale.Direi più premio alla carriera, ma livello tecnico per me Modric è meno forte di Iniesta.

Direi che hai centrato il punto
Comunque per me è proprio una vittoria politica di florentino
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Owen vinse 5 trofei quell'anno...Sammer mise insieme da capitano Cahmpions e Europeo..

Modirc ha vinto la champions da comprimario e ha perso la finale dei mondiali...non capisco davvero per cosa sia stato premiato..anzi lo capisco, per non aver lasciato Madrid

Poi ha fatto un mondiale veramente mediocre, sfatiamo sto mito....
Dagli ottavi in poi è completamente sparito.
Perisic vida e mandzukic sono stati 30 volte più decisivi di modric
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sammer è un pallone d'oro che ancora oggi non riesco a spiegarmi. Vinse l'Europeo da capitano (la Champions, purtroppo per noi gobbi, ce l'avrebbe alzata in faccia soltanto sei mesi dopo il pallone d'oro), ma in quella stagione c'era un ventiduenne italiano che si era portato a casa la Champions da protagonista, che aveva ben iniziato la stagione e che aveva segnato il gol decisivo in Intercontinentale (quando era ancora una coppa seria); quel ragazzo era Alessandro Del Piero e per me lo avrebbe strameritato quell'anno.
Owen all'epoca sembrava un fenomeno sul punto di spaccare il mondo e di certo fu meno scandalosa la sua vittoria rispetto a quella del tedesco, ma col senno di poi fu un pallone d'oro dato davvero troppo sulla fiducia.
Modric è diciamo un premio dato ad una stagione comunque ottima, ma anche alla carriera e, forse, per consolazione (qui mi fa tornare in mente quello vinto da Nedved).

Guarda Del Piero è un mio amore storico..se mi parli di lui io di palloni d'oro glene avrei dati 2, 1996 e 1998 (con buona pace di Zizou e dei suoi due colpi di testa in finale)..fino all'infortunio del 1999 era insieme a Ronaldo il meglio al mondo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Poi ha fatto un mondiale veramente mediocre, sfatiamo sto mito....
Dagli ottavi in poi è completamente sparito.
Perisic vida e mandzukic sono stati 30 volte più decisivi di modric

Esatto..l'ho detto pure io..rigore sbagliato all'ultimo con la Danimarca, semifinale e finale non pervenuto...ma dai di cosa parliamo..poi da settembre ad oggi rendimento modestissimo..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Esatto..l'ho detto pure io..rigore sbagliato all'ultimo con la Danimarca, semifinale e finale non pervenuto...ma dai di cosa parliamo..poi da settembre ad oggi rendimento modestissimo..

Parliamo del fatto che questa sia una palese vittoria politica di fiorentino è una vittoria per tutti coloro che non riescono a sopportare cr7 alla Juve ma non lo ammettono..
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Sammer è un pallone d'oro che ancora oggi non riesco a spiegarmi. Vinse l'Europeo da capitano (la Champions, purtroppo per noi gobbi, ce l'avrebbe alzata in faccia soltanto sei mesi dopo il pallone d'oro), ma in quella stagione c'era un ventiduenne italiano che si era portato a casa la Champions da protagonista, che aveva ben iniziato la stagione e che aveva segnato il gol decisivo in Intercontinentale (quando era ancora una coppa seria); quel ragazzo era Alessandro Del Piero e per me lo avrebbe strameritato quell'anno.
Owen all'epoca sembrava un fenomeno sul punto di spaccare il mondo e di certo fu meno scandalosa la sua vittoria rispetto a quella del tedesco, ma col senno di poi fu un pallone d'oro dato davvero troppo sulla fiducia.
Modric è diciamo un premio dato ad una stagione comunque ottima, ma anche alla carriera e, forse, per consolazione (qui mi fa tornare in mente quello vinto da Nedved).

Nel 96 doveva vincerlo Ronaldo ( arrivato secondo ) perchè era per distacco il giocatore più forte al mondo.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
a me sembra opinabile ma non scandaloso. Il Pallone d'oro per me ha poco senso da anni. Dovrebbe anche premiare delle annate particolari in carriere eccezionali. Credo che sia uno scandalo che un Pirlo, un Maldini, un Buffon non ne abbiamo mai avuto uno. O che che con 107 palloni d'oro a Messi non ne abbia avuto nessuno Xavi o Iniesta, ben più decisivi di lui in certe stagioni del Barca e che in nazionale rendevano in tutt'altra maniera.
 
Alto
head>