Pagelle quotidiani Newcastle Milan 1-2. 13 dicembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,248
Reaction score
26,025
Per 60 minuti la prestazione peggiore dai tempi di Giampaolo.
Anche difficile dare voti, i miei andrebbero da 4 a 5 massimo massimo.

Salvo ovviamente Maignan, che come al solito si dimostra il migliore, e Tomori, strepitoso.
Perdono gli altri difensori che poveretti si trovano a giocare sempre scoperti, con interventi sempre al limite, in affanno perenne. Comunque insufficienti, da 5, ma per loro provo pena piu che altro.

I centrocampisti per me sono tutti da 4 pieno. Non salvo nulla, neanche un minuto o una singola giocata per gran parte della partita. Gli avversari arrivavano in area ogni azione. Neanche una palla intercettata o un duello vinto. Sempre in ritardo sulle seconde palle. Non bastasse, una marea di errori in fase di possesso.
Hanno avuto anche il coraggio di farsi mettere le palle in testa dal diciottenne Miley...
Tutti e tre gravemente insufficienti, il 4 è pure generoso.

Pulisic spettatore non pagante come sempre in partite di questo tipo. Bravo a farsi trovare solo ad un metro dalla porta. Per il resto, uno in meno. Quindi il voto giusto sarebbe "senza voto", ma visto che ha segnato allora i giornali gli danno 7 ci mancherebbe. Oltretutto aveva contro Livramento che in Premier viene stuprato da chiunque ogni partita...
Giroud solo come un cane come sempre. Insufficiente, ma gli concedo delle attenuanti. Assist di qualità sul primo goal, va detto.
Come le concedo a Leao, appena rientrato. Si vedeva che non affondava la corsa come suo solito. Nell'azione del palo è scattato alla metà della sua solita velocità. Si è gestito, ha giocato bene una ventina di minuti appena, dove comunque ha trovato la giocata del pareggio. Insufficiente nel complesso, ma con attenuanti.

Per il resto calo un velo pietoso sui voti di Pioli. Penso che zoom stia superando i limiti della decenza.
La partita l'abbiamo vinta solo ed unicamente per demeriti del Newcastle, che ad un certo punto ha mollato concedendo praterie come quelle delle partite attacco difesa del giovedi. Non ha nessun merito, come non li hanno i subentrati Okafor Jovic Chukwu, entrati quando la partita era un allenamento e poco piu.
Una partita da livello amatoriale.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,421
Reaction score
567
Vittoria episodica, come episodica è stata la sconfitta con il Dortmund. Questo succede alle squadre fragili, mentalmente e nel gioco.
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
306
Reaction score
183
Guardando i voti, piu' tipici di una partita "normale" che dello scempio cui ho assistito, mi viene da pensare che ieri devo essermi guardato in streaming un altro incontro. Mannaggia, mi sono perso la mia squadra del cuore. Chiedo a chi ha visto quella cui fanno riferimento i giornali, come e' stata? Abbiamo meritato?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,327
Reaction score
28,207
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria contro il Newcastle

Di seguito, GDS, CorSera, Corsport e Tuttosport

PIOLI DECISIVO COL NEWCASTLE. MA NON ERA A RISCHIO QUI -) Milan: Pioli decisivo col Newcastle. Ma non era a rischio.

I QUOTIDIANI SUL MILAN FUORI DALLA CL QUI -) Edicola: Milan, troppo tardi. Ciao Champions.

CHUKU: GIOIE E DOLORI. SARA' COINVOLTO DI PIU' QUI -) Chuku: gioie e dolori. Sarà coinvolto sempre più spesso.

MILAN: LE POSSIBILI AVVERSARIE IN EUROPA LEAGUE QUI -) Milan in EU League. Avversarie e sorteggi.

temp-Image6g8ep-W.jpg


temp-Imageh-N9yz3.jpg



temp-Imagewpc-Pt-G.jpg


Maignan 7.5 Incolpevole sul gol. Per il resto è il solito Maignan: sempre sicuro e capace di trasmettere la stessa sicurezza anche ai compagni. Miracoloso su Guimaraes.
Calabria 5.5 La sfida con Gordon la perde quasi sempre. Una gara di grande sacrificio la sua.
Tomori 6.5 Miracoloso sul tiro-cross di Joelinton. Al ritorno in patria è il migliore del reparto difensivo rossonero.
Theo Hernandez 6 Gioca con attenzione, ma sembra un leone in gabbia. Vederlo limitato nel ruolo di centrale fa un certo effetto. Un po’ come se al fenomeno Varenne avessero fatto trainare la carrozza coi turisti nel piazzale del Colosseo.
Florenzi 5.5 Ci mette il cuore, come al suo solito. Nel primo tempo, però, è quasi sempre sovrastato dalla coppia Trippier-Miley.
Musah 6 È il più ispirato della mediana rossonera. Prova a ribellarsi anche quando la forza fisica degli inglesi sembra non lasciare spazio di manovra al centrocampo di Pioli. Chukwueze (38’ st ) 6.5 Un gol pochi istanti dopo l’ingresso in campo. Prezioso.
Reijnders 5.5 Lento, compassato, quasi mai nel vivo dell’azione
Loftus-Cheek 5.5 Ci mette il fisico, ma non trova mai la posizione in campo. Rimandato. Pobega (28’ st) ng
Pulisic 6.5 Un voto in più lo merita per la rete realizzata. Nel primo tempo è un fantasma. Poi, però, è bravo a rimettere il Milan in partita. Jovic (27’ st) 6.5 Entra e contribuisce a cambiare la gara del Milan.
Giroud 6 Anche il francese vive un primo tempo da incubo. Ma lui, si sa, è sempre lucido: come quando nella ripresa regala un grande assist a Pulisic. Okafor (39’ st) 6.5 Ingresso e assist.
Leao 5 Paga la forma fisica precaria. Sprecone in almeno in un paio di occasioni. E quel palo nel finale...rivedibile. Bartesaghi (43’ st) ng
All. Pioli 6.5 Brutto primo tempo, ma grande reazione nella ripresa. Bravo a indovinare i cambi.
,
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,248
Reaction score
26,025
Guardando i voti, piu' tipici di una partita "normale" che dello scempio cui ho assistito, mi viene da pensare che ieri devo essermi guardato in streaming un altro incontro. Mannaggia, mi sono perso la mia squadra del cuore. Chiedo a chi ha visto quella cui fanno riferimento i giornali, come e' stata? Abbiamo meritato?
Vedi perché dico che noi milanisti non siamo come gli altri?
E lo dico con fierezza, si.

Perché riusciamo ad andare oltre al risultato e lo schifo di ieri è negli occhi e nella mente di noi tutti.
Parlo solo del non gioco espresso, lasciamo stare qualificazione persa o centrata.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
Per 60 minuti la prestazione peggiore dai tempi di Giampaolo.
Anche difficile dare voti, i miei andrebbero da 4 a 5 massimo massimo.

Salvo ovviamente Maignan, che come al solito si dimostra il migliore, e Tomori, strepitoso.
Perdono gli altri difensori che poveretti si trovano a giocare sempre scoperti, con interventi sempre al limite, in affanno perenne. Comunque insufficienti, da 5, ma per loro provo pena piu che altro.

I centrocampisti per me sono tutti da 4 pieno. Non salvo nulla, neanche un minuto o una singola giocata per gran parte della partita. Gli avversari arrivavano in area ogni azione. Neanche una palla intercettata o un duello vinto. Sempre in ritardo sulle seconde palle. Non bastasse, una marea di errori in fase di possesso.
Hanno avuto anche il coraggio di farsi mettere le palle in testa dal diciottenne Miley...
Tutti e tre gravemente insufficienti, il 4 è pure generoso.

Pulisic spettatore non pagante come sempre in partite di questo tipo. Bravo a farsi trovare solo ad un metro dalla porta. Per il resto, uno in meno. Quindi il voto giusto sarebbe "senza voto", ma visto che ha segnato allora i giornali gli danno 7 ci mancherebbe. Oltretutto aveva contro Livramento che in Premier viene stuprato da chiunque ogni partita...
Giroud solo come un cane come sempre. Insufficiente, ma gli concedo delle attenuanti. Assist di qualità sul primo goal, va detto.
Come le concedo a Leao, appena rientrato. Si vedeva che non affondava la corsa come suo solito. Nell'azione del palo è scattato alla metà della sua solita velocità. Si è gestito, ha giocato bene una ventina di minuti appena, dove comunque ha trovato la giocata del pareggio. Insufficiente nel complesso, ma con attenuanti.

Per il resto calo un velo pietoso sui voti di Pioli. Penso che zoom stia superando i limiti della decenza.
La partita l'abbiamo vinta solo ed unicamente per demeriti del Newcastle, che ad un certo punto ha mollato concedendo praterie come quelle delle partite attacco difesa del giovedi. Non ha nessun merito, come non li hanno i subentrati Okafor Jovic Chukwu, entrati quando la partita era un allenamento e poco piu.
Aggiungo che quest'anno la Gazzetta ogni volta che Maignan fa miracoli (quindi ad ogni partita) riporta errori che vedono solo loro (per un cross uscito sul fondo si toglie mezzo punto? WTF?). Si sta creando questa narrazione per cui Maignan del primo anno parava tutto e segnava 15 gol di testa su calcio d'angolo e ora invece è una sorta di Abbiati che ogni tanto fa la paratona. Verrebbe quasi da pensare che sia un tentativo per sminuirlo agli occhi dei tifosi e rendere meno amaro l'addio a giugno. Menomale che è intervenuto il nostro AD a smentire queste voci e chiarire che la società non vende i suoi big.

Su Theo era scattato un delirio collettivo dopo Frosinone, con gente che voleva trasferirlo al centro per sempre. Ora che i frequentatori di Zoom scrivano boiate fa parte del lavoro per cui sono lautamente pagati ma che una larga parte di tifosi rossoneri non sia dotata di un minimo di spirito critico è preoccupante.

Ho anche letto/sentito che il mercato rimane eccellente perchè il gol nasce da Okafor, Jovic e Chukwu senza specificare che ad esempio il serbo pronti via si è preso un giallo inutile e stupido mentre lo svizzero non credo abbia toccato palla in 15 minuti di gioco.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Vedi perché dico che noi milanisti non siamo come gli altri?
E lo dico con fierezza, si.

Perché riusciamo ad andare oltre al risultato e lo schifo di ieri è negli occhi e nella mente di noi tutti.
Parlo solo del non gioco espresso, lasciamo stare qualificazione persa o centrata.
Non sempre o comunque il discorso non vale per tutto il tifo. Vale piu che altro per questo forum, dove si va nello specifico delle partite giocate.

Lo dico perchè la prestazione di ieri è stata imbarazzante, ma è solo l'ennesima della stagione. Lecce, Genoa, Fiorentina, ma anche Napoli, sono tutte partite dove abbiamo raccolto punti in modo rocambolesco e immeritato, partite simili a quella di ieri sera dove siamo stati in balia dell'avversario per minimo un tempo di gioco, semplicemente gli episodi ci sono girati tutti spudoratamente a favore (incluse parate miracolose di Maignan), e non sempre questo viene ammesso.

Secondo me adesso c'è consapevolezza piu che altro, l'effetto di zoom sta diminuendo partita dopo partita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>