Opzioni allenatore: fate i nomi

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Se non prendono un vero top non ha senso cambiare ancora. Si aspetta fine stagione e si prende un allenatore internazionale qualsiasi siano i risultati di Gattuso. Cambiare per Donadoni e ritrovarsi a fare sempre gli stessi errori che differenza può mai fare?
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Secondo me il cambio allenatore avrebbe senso solo se arrivassero guardiola o klopp o per stare in Italia Giampaolo o Simone Inzaghi. Se deve arrivare un Donadoni o roba simile, preferisco investire sulla continuità e tenere Gattuso.
Conte e Mourinho assolutamente no
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,936
Reaction score
362
Donadoni, Ranieri, Guidolin, Prandelli o Gasperini magari a Luglio.
In quest' ordine di preferenza.
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Sono stufo del totoallenatori quando abbiamo squadre da mezza classifica da 10 anni. Servono giocatori forti punto. Poi se qualcuno pensa che Guardiola faccia fare tiki taka e verticalizzazioni di prima a Bertolacci, Biglia o Bonaventura oppure tiri nello specchio della porta a chiunque o ancora faccia diventare Zapata, Musacchio e Calabria i migliori difensori del mondo è libero di farlo ma non rappresenta la realtà. Magari Gattuso o tutti quelli prima non sono gli allenatori giusti ma la certezza è che la nostra è una squadra scarsa e per giunta con pochi valori umani tolti un paio. Ergo squadra da rifondare come negli ultimi due lustri. Per me impossibile quindi il Milan rimarrà questo per decenni almeno, specie con queste proprietà di avvoltoi. Mi piacerebbe per curiosità chiedere a Leonardo cosa ha visto in Bakayoko nella sua carriera per giustificare un operazione simile. Lo stesso vale per Castillejo e Laxalt
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
CONTE, a questa squadra serve lui. Che si mettano il cuore in pace i detrattori del gobbo. Non fa un calcio propositivo e spumeggiante, alla guardiola o sarri, ma è tremendamente efficace, è ciò che serve.
Servono 10 mln per liberarlo? diamogliene 15!!! non me ne frega nulla del mercato di gennaio, che tanto non potrà arrivare un top e non verrebbe comunque se continuiamo a fare schifo. Ad oggi se abbiamo 10 mln da scegliere dove investire, non ci sono dubbi, tra Conte e un giocatore random mediocre qualsiasi, preferisco Conte!!! Possiamo pure non fare mercato per me. Basta che lo prendano.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Attualmente? Non c'è davvero nessuno per cui vado matto.
Il migliore attualmente rimane Gattuso checché se ne dica. Gli unici 3 nomi che mi vengono in mente sono Donadoni, Oddo e Ranieri.
Guidolin non lo considero, ha buone idee ma ha bisogno di posti tranquilli. Lo dice la sua carriera, a Palermo flop clamoroso, in piazze molto più miti come Vicenza e Udine ha fatto bene. E poi anche se fosse è fuori dal giro da davvero troppo tempo.

A fine anno SE, ed è grosso come una casa, si può spendere per l'allenatore e SE, ancora più grosso questo, si libera uno tra Klopp e Sarri, devi fiondarti su uno tra loro 2(Guardiola scordatevelo, non verrà mai a ricostruire)

Altrimenti, come soluzione "interna" devi sfogliare la margherita dei vari Inzaghi, DI Francesco, De Zerbi, Giampaolo e Semplici che in Italia mi sembrano quelli che saranno il prossimo zoccolo duro di allenatori italiani insieme a Conte. Gasperini non mi ispira ma potrebbe rientrare anche lui tra quelli che ho nominato.
Il punto FONDAMENTALE, in caso di questa seconda scelta, è PROGRAMMARE anzi tempo la stagione e soprattutto, se si devono valutare questi nomi,Leo e Paolo devono sedersi a tavolino, magari anche con Gazidis, parlare con ognuno di loro, esporre il progetto, ascoltare l'idea tattica e tecnica dell'allenatore in questione, valutare quanto queste idee siano applicabili alla nostra rosa e di conseguenza programmare un mercato estivo. Oltre a valutare la persona e la preparazione dell'allenatore in questione.
Ma questa cosa va fatta intorno a marzo, tu per gli inizi di aprile devi aver già fatto un "casting" preliminare e prendere poi la decisione nel giro di un mese massimo. Altrimenti siamo punto e a capo come ogni anno.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,926
Reaction score
1,925
Attualmente? Non c'è davvero nessuno per cui vado matto.
Il migliore attualmente rimane Gattuso checché se ne dica. Gli unici 3 nomi che mi vengono in mente sono Donadoni, Oddo e Ranieri.
Guidolin non lo considero, ha buone idee ma ha bisogno di posti tranquilli. Lo dice la sua carriera, a Palermo flop clamoroso, in piazze molto più miti come Vicenza e Udine ha fatto bene. E poi anche se fosse è fuori dal giro da davvero troppo tempo.

A fine anno SE, ed è grosso come una casa, si può spendere per l'allenatore e SE, ancora più grosso questo, si libera uno tra Klopp e Sarri, devi fiondarti su uno tra loro 2(Guardiola scordatevelo, non verrà mai a ricostruire)

Altrimenti, come soluzione "interna" devi sfogliare la margherita dei vari Inzaghi, DI Francesco, De Zerbi, Giampaolo e Semplici che in Italia mi sembrano quelli che saranno il prossimo zoccolo duro di allenatori italiani insieme a Conte. Gasperini non mi ispira ma potrebbe rientrare anche lui tra quelli che ho nominato.
Il punto FONDAMENTALE, in caso di questa seconda scelta, è PROGRAMMARE anzi tempo la stagione e soprattutto, se si devono valutare questi nomi,Leo e Paolo devono sedersi a tavolino, magari anche con Gazidis, parlare con ognuno di loro, esporre il progetto, ascoltare l'idea tattica e tecnica dell'allenatore in questione, valutare quanto queste idee siano applicabili alla nostra rosa e di conseguenza programmare un mercato estivo. Oltre a valutare la persona e la preparazione dell'allenatore in questione.
Ma questa cosa va fatta intorno a marzo, tu per gli inizi di aprile devi aver già fatto un "casting" preliminare e prendere poi la decisione nel giro di un mese massimo. Altrimenti siamo punto e a capo come ogni anno.

Deve avere soprattutto il physique du rôle... e dire che quando lo diceva Galliani pensavo fosse una stupidaggine e invece...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,281
Reaction score
2,853
Se si vuole avere un allenatore che non vada in discussione alla prima sconfitta ci sono solo i top imprendibili.

Ci strappiamo i capelli perché Conte non viene. Allora dovrebbero strapparsi i capelli anche i tifosi di Atalanta Toro e Fiorentina. Siamo a quel livello lì. Finché non lo capiamo e non diamo tempo al prossimo allenatore ALMENO UNA STAGIONE INTERA non ripartiremo mai.
 
Alto
head>