Opzioni allenatore: fate i nomi

Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,685
Reaction score
765
Ranieri è l'unico credibile, sicuramente ha esperienza, non è l'ultimo arrivato, ma che riesca a dare un valore aggiunto rispetto a Gattuso francamente è tutto da verificare.
Comunque parliamo di un allenatore che ha vinto una leggendaria Premier in 30 e passa anni di carriera, vittoria memorabile ma non direi proprio una bacheca da top allenatore...

Ad oggi non vediamo un gruppo o una squadra sfasciati per cui è indispensabile intervenire, vediamo una squadra che mostra sempre i soliti limiti in determinate situazioni e contro un certo tipo di avversari... ma quanto di questo è dovuto esclusivamente all'allenatore?

Perchè cambiare l'allenatore a questo serve, al di là di fare contenti più di metà degli utenti del forum.

Non è che con Ranieri o chi per lui Suso diventi veloce o Bonaventura migliori a difendere o Musacchio marchi in area di rigore... i giocatori quelli sono...

A dare un valore aggiunto rispetto a Rino ci riesce pure Ciccio di nonna papera!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,813
Reaction score
12,407
A dare un valore aggiunto rispetto a Rino ci riesce pure Ciccio di nonna papera!

Questione di tempo ormai e lo vedrai da solo l'apporto che darà il prossimo allenatore, se sarà davvero un valore aggiunto.

Già prevedo "eh ma abbiamo preso un fallito come Donadoni/Ranieri/Margheritoni... noi abbiamo bisogno di un TOPPP!!!, ... deve dimettersi... cacciatelo... giochiamo col 334 incompetente"... tra pochi mesi saremo nella medesima situazione, anzi per me forse anche peggiore dell'attuale se cambiamo allenatore, e i discorsi che leggerò sul forum saranno più o meno gli stessi che leggo oggi su Gattuso.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,685
Reaction score
765
Qui si tratta di trovare un allenatore/traghettatore che sappia valorizzare i giocatori facendoli rendere al loro meglio, e che dia sopratutto un gioco e schemi. A prescindere da chi sia, voglio divertirmi a vedere il Milan, mi sono rotto i zebbedei a vedere tutte le squadre avversarie dettare il proprio gioco contro di noi.
Io mi ripeto per l'ennesima volta, l'allenatore lo abbiamo in casa ed è Leonardo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,813
Reaction score
12,407
Qui si tratta di trovare un allenatore/traghettatore che sappia valorizzare i giocatori facendoli rendere al loro meglio, e che dia sopratutto un gioco e schemi. A prescindere da chi sia, voglio divertirmi a vedere il Milan, mi sono rotto i zebbedei a vedere tutte le squadre avversarie dettare il proprio gioco contro di noi.
Io mi ripeto per l'ennesima volta, l'allenatore lo abbiamo in casa ed è Leonardo.

Lo stesso Leonardo che, per rinfrescare la memoria, perse un derby 4-0 e il ritorno 2-0... oppure fu eliminato dalla Champions con un 4-0 a Manchester con Ambrosini difensore centrale?

Mi sa che o non seguivi il Milan o non ti ricordi del grande allenatore Leonardo. Con lui si divertivano soprattutto gli avversari, grazie al suo raffinato "4-2-fantasia" da scapoli contro ammogliati, senza considerare che aveva una squadra forte ed esperta in mano a differenza del Milan di oggi.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Io ormai continuerei con gattuso... nessuno mi da garanzie in più.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,685
Reaction score
765
Lo stesso Leonardo che, per rinfrescare la memoria, perse un derby 4-0 e il ritorno 2-0... oppure fu eliminato dalla Champions con un 4-0 a Manchester con Ambrosini difensore centrale?

Mi sa che o non seguivi il Milan o non ti ricordi del grande allenatore Leonardo. Con lui si divertivano soprattutto gli avversari, grazie al suo raffinato "4-2-fantasia" da scapoli contro ammogliati, senza considerare che aveva una squadra forte ed esperta in mano a differenza del Milan di oggi.

Leggiti come sono arrivati il Milan e l'Inter di Leonardo a fine campionato, io poi mi ricordo anche la prima vittoria al Bernabeu...
O è meglio il Benevento corsaro a Milano???
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,813
Reaction score
12,407
Leggiti come sono arrivati il Milan e l'Inter di Leonardo a fine campionato, io poi mi ricordo anche la prima vittoria al Bernabeu...
O è meglio il Benevento corsaro a Milano???

Leggiti le rose di quelle squadre... o preferisci Hakan a Ronaldinho, Musacchio a Thiago Silva, Bonaventura a Seedorf, Biglia a Pirlo, Abate a Zambrotta... Leonardo aveva una squadra per puntare come minimo al 3o posto, quella di oggi non ci arriverebbe nemmeno coi miracoli di San Gennaro.

La vittoria al Bernabeu è l'unica cosa azzeccata da Leonardo in due stagioni da allenatore. Riguardati il derby perso per 4-0 o il 4-0 di Manchester su youtube e vedrai da solo il modo ridicolo e dilettantistico con cui giocava il Milan di Leonardo, roba che Montella appare come il mago della strategia.

Leonardo allenatore sarebbe la nostra definitiva pietra tombale, già è tutto da verificare come DS...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,662
Reaction score
6,829
Questione di tempo ormai e lo vedrai da solo l'apporto che darà il prossimo allenatore, se sarà davvero un valore aggiunto.

Già prevedo "eh ma abbiamo preso un fallito come Donadoni/Ranieri/Margheritoni... noi abbiamo bisogno di un TOPPP!!!, ... deve dimettersi... cacciatelo... giochiamo col 334 incompetente"... tra pochi mesi saremo nella medesima situazione, anzi per me forse anche peggiore dell'attuale se cambiamo allenatore, e i discorsi che leggerò sul forum saranno più o meno gli stessi che leggo oggi su Gattuso.

Ovvio. E sarà così finché non alzeremo il livello della rosa. C'è anche la prova che riguarda il Milan: con una rosa mediocre, fallirono persino Sacchi e Capello, che alla loro seconda esperienza arrivarono rispettivamente undicesimo e decimo facendo figuracce ovunque. Oltretutto quelle erano rose mediocre, ma avevamo comunque Maldini, COstacurta, Boban, Weah ecc. Roba che adesso ci sogniamo.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Unica indicazione: dalla lista va escluso Conte che è chiaro ci ha già detto NO.

Vorrei sapere i vostri nomi alternativi

Come al solito arriviamo sempre tardi, c'era Brocchi libero e non abbiamo sfruttato l'occasione. :troll:
Scherzi a parte, i vari blasonati o rifiutano o vogliono troppi soldi, quindi davvero non saprei cosa fare. Probabilmente la soluzione migliore è andare avanti con Gattuso, che almeno gode della stima dei ragazzi, magari puntellando un po' la rosa a gennaio dove necessita, poi a giugno si vedrà. Io personalmente vedo bene Giampaolo (opinione personale).
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
L'ho già detto in un atro thread.... quando vedrò arrivare Dybala, Aguero, Mbappè e Neymar, mi aspetterò di veder arrivare anche Guardiola o Mourinho.... prima no.
Poi ovviamente qualcuno la può pensare diversamente, ma mi sembrano tutte invenzioni prive di fondamento.

A questo punto restano allenatori italiani. Ognuno di noi ha le sue preferenze, che sarebbero accettate dal 20% dei tifosi, mentre l'80% degli altri tifosi chiederebbe l'esonero dopo 2 giornate.

Esempio :
chi vorrebbe / riterrebbe un upgrade :

- Giampaolo
- Donadoni
- De Zerbi
- Maran
- Gasperini
- Di Francesco


alzi la mano.

anzi, ora apro un sondaggio.
 
Alto
head>