Obbligo vaccinale a tappe, via GP base. Vaccini di notte.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Tranquillo, fa sempre piacere discutere e confrontarsi (entro certi limiti, ovviamente...)

Sicuramente hai ragione, con l'obbligo da subito le proteste sarebbero state ancora maggiori.

Semplicemente, vivendo all'estero, mi sembra sempre piu difficile comprendere il modus operandi dello stato in Italia...poi magari certe sfumature o meccanismi non posso capirli, non essendo presente e non vivendolo quotidianamente.

P.S. sono vaccinato con doppia dose, ho una formazione scientifica e credo nella scienza e nei suoi benefici.
Non vorrei dire una castroneria, ma quasi nessuno è ancora passato all' obbligo di vaccinazione.

Immagino ci siano questioni che magari la rendono complicata e non abbiamo valutato, non saprei.

Vediamo come andrà, di certo non ha molto senso dare 100 euro di multa a chi non rispetta l' obbligo.

Se non volessi vaccinarmi, non sarebbero certo 100 euro di multa a spaventarmi.

E siccome tra quelli a rischio, molti sono pensionati, non hanno nemmeno il problema del lavoro.
E tantissimi fra questi, è probabile non gli freghi nemmeno nulla se non li fai andare a ristorante o al cinema
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Io guardo un po' più in grande su questo argomento.

Non qualche milioni di scappati di casa che vengono qui.

L' Africa è stata depredata di persone prima, poi di risorse, continua ad esserlo anche oggi ( anche dalla Cina)

E' storia, non è un' invenzione mia.

Voglio dire, un bel po' di benessere occidentale è dovuto anche alla depredazione di quel continente da secoli.

Guarda, qui si va in OT, quindi meglio chiudere subito.

Se l'hanno depredata gli altri, che se la vedano tra di loro, con gli ammerigani, i cinesi o i francesi. Questa narrazione non regge più, non è possibile andare avanti per l'eternità con questa condanna.

Non va bene che siano stati depredati, ma questi in millenni di storia non sono riusciti ad evolvere da livelli primitivi. Amico, se rimani indietro ok, ma se continui a frignare senza darti una svegliata allora non ci fai, ci sei. Un po' di quel benessere mi sembra gli sia arrivato alla fine, chissà se la bilancia comincia ad andare in pari.

Qualsiasi cosa sia successa o stia accadendo, è sempre un po' colpa "itagliana". Questo sui libri di storia io non lo trovo scritto da nessuna parte. Altrimenti lo sai cosa facciamo, invece che ragionare per paese ragioniamo nel globale (un po' più in grande), e quindi non mi sento di contribuire di più di un pescatore di perle della Papuasia.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Guarda, qui si va in OT, quindi meglio chiudere subito.

Se l'hanno depredata gli altri, che se la vedano tra di loro, con gli ammerigani, i cinesi o i francesi. Questa narrazione non regge più, non è possibile andare avanti per l'eternità con questa condanna.

Non va bene che siano stati depredati, ma questi in millenni di storia non sono riusciti ad evolvere da livelli primitivi. Amico, se rimani indietro ok, ma se continui a frignare senza darti una svegliata allora non ci fai, ci sei. Un po' di quel benessere mi sembra gli sia arrivato alla fine, chissà se la bilancia comincia ad andare in pari.

Qualsiasi cosa sia successa o stia accadendo, è sempre un po' colpa "itagliana". Questo sui libri di storia io non lo trovo scritto da nessuna parte. Altrimenti lo sai cosa facciamo, invece che ragionare per paese ragioniamo nel globale (un po' più in grande), e quindi non mi sento di contribuire di più di un pescatore di perle della Papuasia.

Guarda che sei partito per la tangente ( come solito )

Ho solo detto inizialmente che non hanno vaccini perchè non gliene frega nulla a nessuno di darglieli probabilmente, tutto qui.
La priorità dei paesi ricchi e pararsi il loro **** e salvare le proprie economie da nuove chiusure, come sempre.

Anche se in fondo in paesi dove superare i 50 anni è già una madaglia, dubito il coviddi sia un loro grosso pensiero.

Non volevo certo dire che è giusto che vengano tutti a sbarcare qui da noi, o che dobbiamo accoglierli (proprio io LOL), o che è tutta colpa dell' Italia o che anche loro non potrebbero darsi una svegliata ed uscire dallo stato di primitivi.

Son tutte cose condivisibili, figurati.
 
Ultima modifica:
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,322
Reaction score
9,383
Obbligo vaccinale a tappe =

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare"
Questa frase è molto, molto seria e andrebbe utilizzata per contesti altrettanto seri, per i quali è stata coniata. Tipo per la repressione del dissenso in Cina o per i grandi autoritarismi del XX secolo.
Non cerchiamo di infilarla dove non c'entra nulla, che Niemoller la scrisse per denunciare il nazismo e a vederla usata a sproposito si rivolta nella tomba.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,500
Reaction score
265
Il CorSera in edicola riporta quello che sarà il (bel...) futuro che ci attende e le strategie di Draghi e Speranza. Oggi milioni di ragazzi torneranno a scuola, tra le proteste di presidi e Governatori. Ma il Premier guarda oltre. L'obiettivo è vaccinare tutti. Dopo l'obbligo per i quarantenni, si pensa ad un obbligo vaccinale a tappe. I prossimi dunque saranno gli over 40. Fino ad arrivare all'obbligo generalizzato. Si punta anche al superamento del green pass base (che si ottiene solo col tampone) per tutti i lavoratori. E se arriveranno nuove varianti, sono pronti nuovi provvedimenti restrittivi per ridurre lo zoccolo duro di no vax. Speranza nelle riunioni riservate continua a ripetere:" Tutto quello che serve a convincere le persone a vaccinarsi si deve fare".

Ora ci si può vaccinare anche di notte. I centri vaccinali resteranno aperti 24 ore su 24.

E intanto super tagli alla sanità... Che paese ridicolo a farsi manovrare da questo omuncolo.

Che odio dover abbandonare la propria casa per questi figli di una cagna.
 

RonaldBelfordScott

Well-known member
Registrato
22 Dicembre 2021
Messaggi
198
Reaction score
268
Questa frase è molto, molto seria e andrebbe utilizzata per contesti altrettanto seri, per i quali è stata coniata. Tipo per la repressione del dissenso in Cina o per i grandi autoritarismi del XX secolo.
Non cerchiamo di infilarla dove non c'entra nulla, che Niemoller la scrisse per denunciare il nazismo e a vederla usata a sproposito si rivolta nella tomba.
hai ragione, difatti ho specificato in post successivo come, fortunatamente, la situazione non sia minimamente paragonabile.

Semplicemente fa similitudine il modo di operare e la suddivisione della societa` in categorie e compartimenti tra loro dissociati.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Guarda che sei partito per la tangente ( come solito )

Ho solo detto inizialmente che non hanno vaccini perchè non gliene frega nulla a nessuno di darglieli probabilmente, tutto qui.

Non volevo certo dire che è giusto che vengano tutti a sbarcare qui da noi, o che dobbiamo accoglierli, o che è tutta colpa dell' Italia o che anche loro non potrebbero darsi una svegliata ed uscire dallo stato di primitivi.

Son tutte cose condivisibili, figurati.

Parto per la tangente perché leggo certe cose (come solito), e non per colpa tua, mica sei un mio bersaglio.

A me frega di darglieli, invece, guarda un po'.

Perché credo di essere un briciolo umano. Invece siamo noi a doverci sorbire 365184 dosi. Sempre se il vaccino serve, forse loro non ne hanno bisogno, a quanto sembra dalle statistiche.

Probabilmente chi non glieli vuole dare sta più in alto, ma loro, eh no, sono intoccabili e fanno le cose giuste, e poi è il cittadino ad essere incivile e predatore di risorse.

Fine OT per me, tu se vuoi replica pure.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Parto per la tangente perché leggo certe cose (come solito), e non per colpa tua, mica sei un mio bersaglio.

A me frega di darglieli, invece, guarda un po'.

Perché credo di essere un briciolo umano. Invece siamo noi a doverci sorbire 365184 dosi. Sempre se il vaccino serve, forse loro non ne hanno bisogno, a quanto sembra dalle statistiche.

Probabilmente chi non glieli vuole dare sta più in alto, ma loro, eh no, sono intoccabili e fanno le cose giuste, e poi è il cittadino ad essere incivile e predatore di risorse.

Fine OT per me, tu se vuoi replica pure.
Boh guarda.

Come al solito son temi complessissimi dove anche impegnandoci, trascuriamo sicuramente dettagli importanti per ovvie ragioni.

Ma la situazione vaccini > africa, penso si possa tranquillamente paragonare a una moltitudine di malattie che qui ci fanno un baffo o addirittura non abbiamo più, mentre da loro sono piaghe.

Non so esattamente perchè personalmente, ma cosi va.

Probabilmente, come sempre, dietro c'è solamente il mero denaro unita alla loro mala-organizzazione.

Come hai detto prima, non c'è una legge che gli vieta del tutto di civilizzarsi, quindi azzi loro detto in francese.

Ma era solo per dire, che non è strano non abbiano accesso ai vaccini, non hanno accesso a quasi qualsiasi branca della medicina per la maggior parte.

Immagino che per loro sia un problema immenso anche solo conservarli in un frigorifero normale ( senza scomodare i -20/-80 gradi dei vaccini che ci puppiamo noi)

E di certo, l' occidente non può certe permettersi in questo momento di organizzargli a loro tutto l' ambaradan necessario, dato che abbiamo già le nostre rogne in questa fase.
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,264
Reaction score
15,696
Il CorSera in edicola riporta quello che sarà il (bel...) futuro che ci attende e le strategie di Draghi e Speranza. Oggi milioni di ragazzi torneranno a scuola, tra le proteste di presidi e Governatori. Ma il Premier guarda oltre. L'obiettivo è vaccinare tutti. Dopo l'obbligo per i quarantenni, si pensa ad un obbligo vaccinale a tappe. I prossimi dunque saranno gli over 40. Fino ad arrivare all'obbligo generalizzato. Si punta anche al superamento del green pass base (che si ottiene solo col tampone) per tutti i lavoratori. E se arriveranno nuove varianti, sono pronti nuovi provvedimenti restrittivi per ridurre lo zoccolo duro di no vax. Speranza nelle riunioni riservate continua a ripetere:" Tutto quello che serve a convincere le persone a vaccinarsi si deve fare".

Ora ci si può vaccinare anche di notte. I centri vaccinali resteranno aperti 24 ore su 24.

Cosa ovvia.
Nessuno si lamenta,anzi,guelli già vaccinati "godono" quando altre categorie vengono costrette al vaccino contro la loro volontà.
Ma non perchè vogliono stare più "sicuri",ma semplicemente per pura invidia.

"Io sono stato costretto e quindi è giusto che anche tizio e caio siano costretti".

Anzichè ribellarsi a questo cortocircuito, si augurano che anche tutti gli altri ricevevano lo stesso identico trattamento.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Io guardo un po' più in grande su questo argomento.

Non qualche milioni di scappati di casa che vengono qui.

L' Africa è stata depredata di persone prima, poi di risorse, continua ad esserlo anche oggi ( anche dalla Cina)

E' storia, non è un' invenzione mia.

Voglio dire, un bel po' di benessere occidentale è dovuto anche alla depredazione di quel continente da secoli.
Accordi loro. Come noi avevamo il politico mazzettaro che ha regalato acque territoriali alla Francia.
Loro almeno mandano in galera chi svende le risorse, il problema è che viene rimpiazzato da altri uguali.
 
Alto
head>