Obbligo vaccinale a tappe, via GP base. Vaccini di notte.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Registrato
22 Dicembre 2021
Messaggi
198
Reaction score
268
Che paragoni ultra azzardati!

Non capisco come facciate a vedere nessi simili.

Sarà sicuramente un mio limite.

Non vedo nessi, ovviamente le due situazioni non sono minimamente paragonabili (e per fortuna, direi).

Tuttavia la mia e` una denuncia al modo in cui opera lo stato; se fosse uno stato forte e coerente, avendo riconosciuto il beneficio portato dai vaccini avrebbe detto: dal giorno X obbligo vaccinale per tutti, io Stato mi faccio garante di questo e me ne assumo rischi, conseguenze e eventuali meriti.
Senza creare mille categorie, subcategorie, eccezioni, che producono solo un clima di tensione tra di noi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Obbligo vaccinale a tappe =

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare"
Il modus operandi ma soprattutto il modo di pensare è questo. Che è poi ciò che mi fa più paura
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Non vedo nessi, ovviamente le due situazioni non sono minimamente paragonabili (e per fortuna, direi).

Tuttavia la mia e` una denuncia al modo in cui opera lo stato; se fosse uno stato forte e coerente, avendo riconosciuto il beneficio portato dai vaccini avrebbe detto: dal giorno X obbligo vaccinale per tutti, io Stato mi faccio garante di questo e me ne assumo rischi, conseguenze e eventuali meriti.
Senza creare mille categorie, subcategorie, eccezioni, che producono solo un clima di tensione tra di noi.
Penso non sarebbe cambiato nulla.

Non mi riferisco a te, ma in generale.

Chi vuole lamentarsi, lo fa comunque.

Qualsiasi cosa venga fatta, ma veramente qualsiasi, alla fine è sempre criticata dagli stessi soggetti.

Anche avessero messo l' obbligo da subito, sono abbastanza sicuro che ci sarebbero state le medesime manifestazioni e proteste, forse peggio di quelle avvenute.
Gli schieramenti nel mondo reale sono sempre quelli di inizio pandemia, e cosi sarà fino alla fine.

Ormai non viviamo questo momento da 3 giorni, ma da 2 anni, un po' di esperienza se la sono fatta tutti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,293
Reaction score
16,185
1) Io sono invece curioso di vedere a cosa serviranno i vaccini realmente andando avanti; se sta omicron contagia come dicono, non riesco a concepire come non potremmo entrare in contatto tutti perpetuamente almeno 1 volta al mese in condizioni normali
Ma sicuramente mi sfugge qualcosa

2) secondo me gli africani li stanno tenendo lontani dai vaccini cosi come li tengono lontano da qualsiasi altra cosa, sono da sempre l' ultima ruota del carro, mediamente vengono soltanto depredati

Depredati gli africani? Ma perché si deve continuamente farli passare da vittime.

Gli unici che li depredano sono i trafficanti di esseri umani, chissà con chi saranno d'accordo, eh. Non credo siano d'accordo con me, che non ce li vorrei, e questo per il bene di tutti, soprattutto loro. Forse con te allora.

Dopodiché, se una nazione come quella è in grado di sostenere 250 M di persone, tanto poveri non sono.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,144
Reaction score
2,220
Che paragoni ultra azzardati!

Non capisco come facciate a vedere nessi simili.

Sarà sicuramente un mio limite.
sarei curioso di sapere a livello medico sanitario qual'è il motivo di fare le cose a tappe, per mansioni, etc.
io vedo solo un motivo: dividere il dissenso.
ma sono sempre aperto a nuove visioni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Depredati gli africani? Ma perché si deve continuamente farli passare da vittime.

Gli unici che li depredano sono i trafficanti di esseri umani, chissà con chi saranno d'accordo, eh. Non credo siano d'accordo con me, che non ce li vorrei, e questo per il bene di tutti, soprattutto loro. Forse con te allora.

Dopodiché, se una nazione come quella è in grado di sostenere 250 M di persone, tanto poveri non sono.
Io guardo un po' più in grande su questo argomento.

Non qualche milioni di scappati di casa che vengono qui.

L' Africa è stata depredata di persone prima, poi di risorse, continua ad esserlo anche oggi ( anche dalla Cina)

E' storia, non è un' invenzione mia.

Voglio dire, un bel po' di benessere occidentale è dovuto anche alla depredazione di quel continente da secoli.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,896
Reaction score
1,240
1) Io sono invece curioso di vedere a cosa serviranno i vaccini realmente andando avanti; se sta omicron contagia come dicono, non riesco a concepire come non potremmo entrare in contatto tutti perpetuamente almeno 1 volta al mese in condizioni normali
Ma sicuramente mi sfugge qualcosa

2) secondo me gli africani li stanno tenendo lontani dai vaccini cosi come li tengono lontano da qualsiasi altra cosa, sono da sempre l' ultima ruota del carro, mediamente vengono soltanto depredati
7

In Nigeria la Pfizer sono anni che fa esperimenti sui bambini.Probabile il loro compito la sia finito.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
sarei curioso di sapere a livello medico sanitario qual'è il motivo di fare le cose a tappe, per mansioni, etc.
io vedo solo un motivo: dividere il dissenso.
ma sono sempre aperto a nuove visioni.

Mai litigato con nessun novax, mai venuto a conoscenza di qualcuno che ha litigato con qualche no-vax per partito preso, grazie a Dio non mi circondo di idioti.

Certo, chi si è vaccinato è intrinseco non concordi chi non l' ha fatto.
Ma da qui a creare divisioni stile Ebrei, ce ne passa di acqua.

Ho avuto come tutti, in famiglia e fra conoscenti stretti, la mia bella dose di restii a vaccinarsi, ma li finiva.

Certo, se guardi solo la TV o siti web dove spingono su questo tasto e lo spettacolarizzano, ti fa sembrare che il mondo reale passi la giornata a scannarsi tra no-vax e si-vax.
Ma la gente ha ben altri problemi quotidiani
 
Ultima modifica:

RonaldBelfordScott

Well-known member
Registrato
22 Dicembre 2021
Messaggi
198
Reaction score
268
Penso non sarebbe cambiato nulla.

Non mi riferisco a te, ma in generale.

Chi vuole lamentarsi, lo fa comunque.

Qualsiasi cosa venga fatta, ma veramente qualsiasi, alla fine è sempre criticata dagli stessi soggetti.

Anche avessero messo l' obbligo da subito, sono abbastanza sicuro che ci sarebbero state le medesime manifestazioni e proteste, forse peggio di quelle avvenute.
Gli schieramenti nel mondo reale sono sempre quelli di inizio pandemia, e cosi sarà fino alla fine.

Ormai non viviamo questo momento da 3 giorni, ma da 2 anni, un po' di esperienza se la sono fatta tutti.

Tranquillo, fa sempre piacere discutere e confrontarsi (entro certi limiti, ovviamente...)

Sicuramente hai ragione, con l'obbligo da subito le proteste sarebbero state ancora maggiori.

Semplicemente, vivendo all'estero, mi sembra sempre piu difficile comprendere il modus operandi dello stato in Italia...poi magari certe sfumature o meccanismi non posso capirli, non essendo presente e non vivendolo quotidianamente.

P.S. sono vaccinato con doppia dose, ho una formazione scientifica e credo nella scienza e nei suoi benefici.
 
Alto
head>