Oaktree rifinanzia Zhang. Tempo per trattare con investitore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,087
Reaction score
1,231
Mi sfugge una cosa.
Cosa ci guadagna Oaktree a concedere un rifinanziamento se già può prendersi tutta la pagnotta se Zhang non restituisce il prestito più gli interessi?
Mi sembra uno scenario assolutamente fuori da ogni logica.

Detto ciò io non ho assolutamente paura che l'Inter finisca nella mani di PIF per un motivo: l'Inter, al contrario nostro, non è una società sana dal punto di vista del bilancio e ha meno attrattiva di un Milan che ha più appeal e i conti a posto. Di fatto il Milan è stato risanato dopo un lungo processo (grazie Aivan) e aspetta solo il futuro acquirente.
Se poi veramente lo stadio sarà pronto per essere avviato, sono sicuro che il Milan troverà finalmente il suo proprietario, quello definitivo.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,281
Reaction score
9,293
Mi sfugge una cosa.
Cosa ci guadagna Oaktree a concedere un rifinanziamento se già può prendersi tutta la pagnotta se Zhang non restituisce il prestito più gli interessi?
Mi sembra uno scenario assolutamente fuori da ogni logica.

Detto ciò io non ho assolutamente paura che l'Inter finisca nella mani di PIF per un motivo: l'Inter, al contrario nostro, non è una società sana dal punto di vista del bilancio e ha meno attrattiva di un Milan che ha più appeal e i conti a posto. Di fatto il Milan è stato risanato dopo un lungo processo (grazie Aivan) e aspetta solo il futuro acquirente.
Se poi veramente lo stadio sarà pronto per essere avviato, sono sicuro che il Milan troverà finalmente il suo proprietario, quello definitivo.
Ma infatti l'inter ad oggi è totalmente invendibile prima di passare per una rigorosa riorganizzazione
Detto ciò, l'unica spiegazione è che Oaktree ritenga la gesione dell'inter in attesa di un compratore talmente onerosa da non valere la pena.
Per dire, se subentrano a Zhang da giugno e ci mettono due anni a trovare un compratore, finisce che spendono 150 milioni circa di bilanci in negativo e vendono una squadra che vale circa 1,2 miliardi di cui però se va bene te ne intaschi 300 visti gli enormi debiti.
E il tutto con il rischio concreto di azzeccare la stagione sbagliata che ti crea voragini a bilancio piu grandi e ti abbatte il valore.
Non sembra un grande affare onestamente.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,087
Reaction score
1,231
Ma infatti l'inter ad oggi è totalmente invendibile prima di passare per una rigorosa riorganizzazione
Detto ciò, l'unica spiegazione è che Oaktree ritenga la gesione dell'inter in attesa di un compratore talmente onerosa da non valere la pena.
Per dire, se subentrano a Zhang da giugno e ci mettono due anni a trovare un compratore, finisce che spendono 150 milioni circa di bilanci in negativo e vendono una squadra che vale circa 1,2 miliardi di cui però se va bene te ne intaschi 300 visti gli enormi debiti.
E il tutto con il rischio concreto di azzeccare la stagione sbagliata che ti crea voragini a bilancio piu grandi e ti abbatte il valore.
Non sembra un grande affare onestamente.
Perfetto
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,779
Reaction score
1,242
Questi finiscono a PIF con lo stessa procedura che doveva finire da noi. Inchiesta ad arte per toglierci il futuro e farlo andare da loro. Ora a Giugno chiuderanno tutto con un fatto non sussiste perché quello che volevano fare lo hanno fatto. Noi Redbird e loro PIF in minoranza e anno dopo anno con più quote fino a prendere tutta l'Inter.
L'inter ha un patrimonio negativo. Non è una società appetibile per chi vuole investire.

In questo il Milan è anni luce avanti.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,565
Reaction score
1,013
Questi finiscono a PIF con lo stessa procedura che doveva finire da noi. Inchiesta ad arte per toglierci il futuro e farlo andare da loro. Ora a Giugno chiuderanno tutto con un fatto non sussiste perché quello che volevano fare lo hanno fatto. Noi Redbird e loro PIF in minoranza e anno dopo anno con più quote fino a prendere tutta l'Inter.
Credo che sia quello che abbiamo pensato tutto dopo aver letto la notizia.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
Mi sfugge una cosa.
Cosa ci guadagna Oaktree a concedere un rifinanziamento se già può prendersi tutta la pagnotta se Zhang non restituisce il prestito più gli interessi?
Mi sembra uno scenario assolutamente fuori da ogni logica.

Detto ciò io non ho assolutamente paura che l'Inter finisca nella mani di PIF per un motivo: l'Inter, al contrario nostro, non è una società sana dal punto di vista del bilancio e ha meno attrattiva di un Milan che ha più appeal e i conti a posto. Di fatto il Milan è stato risanato dopo un lungo processo (grazie Aivan) e aspetta solo il futuro acquirente.
Se poi veramente lo stadio sarà pronto per essere avviato, sono sicuro che il Milan troverà finalmente il suo proprietario, quello definitivo.
Beh oaktree in caso di rifinanziamento ottiene interessi più alti e soprattutto nuove garanzie (pegni su altre società).
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,832
Reaction score
1,215
Ma infatti l'inter ad oggi è totalmente invendibile prima di passare per una rigorosa riorganizzazione
Detto ciò, l'unica spiegazione è che Oaktree ritenga la gesione dell'inter in attesa di un compratore talmente onerosa da non valere la pena.
Per dire, se subentrano a Zhang da giugno e ci mettono due anni a trovare un compratore, finisce che spendono 150 milioni circa di bilanci in negativo e vendono una squadra che vale circa 1,2 miliardi di cui però se va bene te ne intaschi 300 visti gli enormi debiti.
E il tutto con il rischio concreto di azzeccare la stagione sbagliata che ti crea voragini a bilancio piu grandi e ti abbatte il valore.
Non sembra un grande affare onestamente.
E' il pensiero che ho fatto io.

Certo che se fosse così, a considerazioni analoghe dovrebbe arrivare anche un potenziale investitore dopo doverosa due diligence. E quindi scappare..
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,665
Reaction score
1,642
Che non sarebbero falliti era ovvio, si fanno le battute di rito, ma sappiamo bene che talune società non falliranno mai.
A conti fatti questa è la miglior opzione per noi,
rimangono finanziariamente in deficit e quindi con possibilità di colpi onerosi, praticamente nulle.

Il problema in Italia è il Milan,
siamo solo noi.
Se Juve o Inter avessero avuto il nostro bilancio, le nostre risorse economiche,
ma con le loro idee,
avrebbero già fatto il vuoto in Serie A.

Invece noi ci troviamo con i conti invidiabili,
ma cmq dietro...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,209
Reaction score
15,589
L'inter ha un patrimonio negativo. Non è una società appetibile per chi vuole investire.

In questo il Milan è anni luce avanti.

Non credo che agli arabi importi tanto l'appetibilità e i conti in ordine.
Loro hanno un progetto in vista del 2030 (Vision 2030) e volendo, volendo, potrebbero anche acquistare il Monza e renderlo il City d'Italia entro quella data.

Figurati se stanno a guardare i debiti....
Un club con i conti in ordine è appetibile solamente per gente come Commisso, Friedkin o fondi vari. Ricchi si, ma non sfondati e sfrontati da potersi permettere un club con 900 milioni di debbbiti che chiude ogni annata in rosso.
Ma PIF, fondo sovrano dell'Arabia Saudita con oltre 900 miliardi di patrimonio, di sicuro non perderà tempo dietro queste "sciocchezze". Uno schiocco di dita...puff....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>