NYT contro Biden: "L'Ucraina non vincerà. USA mettono a rischio sicurezza europea"

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,083
Reaction score
1,476
Inaspettato articolo del New York Times contro la presidenza Biden, per la prima volta accusata in patria di stare seguendo una strategia pericolosa ed inefficace nella guerra in Ucraina.
L'articolo è firmato da tutti gli editorialisti del più importante quotidiano USA.

"La guerra è cambiata e quale sia la strategia degli Stati Uniti non è più chiaro. Gli Stati Uniti stanno cercando di aiutare a porre fine a questo conflitto? O vogliono solo indebolire la Russia in modo permanente? Come può l'affondamento di una nave impedire un'estensione di un conflitto?
Gli USA mettono a rischio la pace e la sicurezza a lungo termine nel continente europeo. Anche il sostegno degli americani a Biden potrebbe scemare, perché “l’inflazione è un problema molto più grande per gli elettori americani.
Gli USA non dovrebbero galvanizzare l’opinione pubblica con “gli straordinari successi" dell’Ucraina contro l’aggressione russa. Pensare che Kiev sia vicina a vincere la guerra è un presupposto pericoloso, ambizione irrealistica. Putin non tornerà indietro.
La Russia, per quanto maltrattata e inetta, è ancora in grado di infliggere distruzioni indicibili all’Ucraina ed è ancora una superpotenza nucleare con un despota ferito e instabile che ha mostrato poca inclinazione verso una soluzione negoziata.
Gli attacchi bellicosi di Biden e Pelosi a Putin non portano a risultati positivi.
Usa e Nato dovrebbero porre un limite al sostegno, militare e non, che garantiranno all’Ucraina. Altrimenti il presidente Zelensky avrà l’illusione di poter vincere la guerra. Spetta all'ucraina, non agli USA, decidere il compromesso inevitabile in cui rinunceranno ad alcuni territori per porre fine alla guerra.
Gli USA aiutino piuttosto l'ucraina a ricostruire il paese."
Buongiorno principessa!
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,279
Reaction score
3,056
in Finlandia nasce la birra per festeggiare l'ingresso nella NATO
091936921-414a85d2-ecb8-4255-bc35-48e559e52d3c.jpg
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,674
Reaction score
15,106
Zelensky ha dichiarato che la vittoria sarà difficile, sanguinosa nei combattimenti, ma la conclusione sarà racchiusa nella diplomazia.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,261
Reaction score
22,003
Mentre tutti stanno più o meno abbassando i toni (mettiamoci molto a fatica anche Putin, che perlomeno non ha sparato minacce atomiche nelle ultime settimane), c'è questa piccola hitlerina inglese che continua a fomentare la guerra mondiale.
Liz Truss.
Non so quanta rilevanza possa avere nello scacchiere mondiale, ma questa tipa a modo suo è pericolosa.

liz-truss.jpg
 
Alto
head>