Nuovo stadio Milan: più posti corporate, meno per i tifosi.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Milano é la cittá principe in cui farlo sede di tantissime grandi aziende.
Sará una miniera d’oro. Viaggeremo a botte di 7-8 milioni a partita.
Tra le due squadre puó generare 300 milioni l’anno e ha costi suddivisi..... é la chiave per tornare al vertice

Cifre che non esistono. Stai volando troppo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Cifre che non esistono. Stai volando troppo.

Solo di incasso (e lascio stare tutti i cotillon che ci sarebbero con il nuovo stadio ) Inter e Milan l’hanno scorso hanno superato 5 volte la soglia dei 5 milioni di incasso, con il ricordo di 5,8 milioni del derby di ritorno.
Questo con 3.000 posti corporate. Con 9.000 posti corporate in piú e 20.000 posti normali in meno pcalcola almeno 2 milioni in piú a partita. Quindi siamo intorno agli 8 milioni.
Tieni conto che i posti corporate saranno al 90% venduti in abbonamento cosí come almeno 35.000 dei restanti 51.000 per i rimanenti 16-17.000 biglietti a partita ci sará la corsa, raramente non ci sará il tutto esaurito.

Quindi 7-8milioni é approssimativamente l’incasso medio del nuovo stadio. Mettici i servizi accessori che sfrutteranno un bel pó ogni partita (pubblicitá, merchandising, bar...) ... ipotizzare 7-8 milioni a partita per me é prudenziale a Milano. Inter e Milan giocheranno una cinquantina di partite in casa all’anno, fai 7x50 sono 350 milioni l’anno.

E sono prudente.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Solo di incasso (e lascio stare tutti i cotillon che ci sarebbero con il nuovo stadio ) Inter e Milan l’hanno scorso hanno superato 5 volte la soglia dei 5 milioni di incasso, con il ricordo di 5,8 milioni del derby di ritorno.
Questo con 3.000 posti corporate. Con 9.000 posti corporate in piú e 20.000 posti normali in meno pcalcola almeno 2 milioni in piú a partita. Quindi siamo intorno agli 8 milioni.
Tieni conto che i posti corporate saranno al 90% venduti in abbonamento cosí come almeno 35.000 dei restanti 51.000 per i rimanenti 16-17.000 biglietti a partita ci sará la corsa, raramente non ci sará il tutto esaurito.

Quindi 7-8milioni é approssimativamente l’incasso medio del nuovo stadio. Mettici i servizi accessori che sfrutteranno un bel pó ogni partita (pubblicitá, merchandising, bar...) ... ipotizzare 7-8 milioni a partita per me é prudenziale a Milano. Inter e Milan giocheranno una cinquantina di partite in casa all’anno, fai 7x50 sono 350 milioni l’anno.

E sono prudente.

Conosci i valori del real Madrid o Barcellona? Li potresti riportare?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Conosci i valori del real Madrid o Barcellona? Li potresti riportare?

Nessuno al mondo ha uno stadio con 12.000 posti corporate in europa.
Per dire, quelli dell’Atalanta costano 8.000 € all’anno a posto.
Se il prezzo fosse uguale (ma qualcuno sará piú caro, qualcuno meno) e li vendessero tutti, solo quelli fanno 96 milioni l’anno (per ogni societá) ossia quasi 200 milioni l’anno per i posti corporate.

É quella la spaziale differenza dello stadio di Milan e Inter. E tieni conto che l’Atalanta non ha partite internazionali nel suo stadio. Le milanesi al tempo del nuovo stadio ne avranno diverse.

É questo clamoroso fattore di cui non si tiene conto..... 12.000 posti corporate sono uno sproposito. Ma Milanomli può tranquillamente assorbire.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Solo di incasso (e lascio stare tutti i cotillon che ci sarebbero con il nuovo stadio ) Inter e Milan l’hanno scorso hanno superato 5 volte la soglia dei 5 milioni di incasso, con il ricordo di 5,8 milioni del derby di ritorno.
Questo con 3.000 posti corporate. Con 9.000 posti corporate in piú e 20.000 posti normali in meno pcalcola almeno 2 milioni in piú a partita. Quindi siamo intorno agli 8 milioni.
Tieni conto che i posti corporate saranno al 90% venduti in abbonamento cosí come almeno 35.000 dei restanti 51.000 per i rimanenti 16-17.000 biglietti a partita ci sará la corsa, raramente non ci sará il tutto esaurito.

Quindi 7-8milioni é approssimativamente l’incasso medio del nuovo stadio. Mettici i servizi accessori che sfrutteranno un bel pó ogni partita (pubblicitá, merchandising, bar...) ... ipotizzare 7-8 milioni a partita per me é prudenziale a Milano. Inter e Milan giocheranno una cinquantina di partite in casa all’anno, fai 7x50 sono 350 milioni l’anno.

E sono prudente.

mica c'è sempre il derby a milano, purtroppo.

su quali basi prendi l'incasso del derby e lo moltiplichi per 50?? ma dai...
non credere che se la squadra se rimane competitiva così faccia il tutto esaurito. toh al massimo un paio d'anni per la novità... ma poi?
già i biglietti nel derby costano un occhio della testa, cosa ti fa pensare che 50.000 morti di fame si svenino spendendo per una partita il triplo di quello che spendevano prima? magari un milan-parma al 20 di gennaio...

poi dai tuoi fantomatici 175M annui devi togliere le spese. quanto saranno?
se i ladri guadagnano 60M (?) all'anno con uno stadio osceno ma spesso pieno e sempre in CL, noi potremmo fare forse qualcosa in più. 100 spererei, 120 se la squadra è forte, forse...


Nessuno al mondo ha uno stadio con 12.000 posti corporate in europa.
Per dire, quelli dell’Atalanta costano 8.000 € all’anno a posto.
Se il prezzo fosse uguale (ma qualcuno sará piú caro, qualcuno meno) e li vendessero tutti, solo quelli fanno 96 milioni l’anno (per ogni societá) ossia quasi 200 milioni l’anno per i posti corporate.

É quella la spaziale differenza dello stadio di Milan e Inter. E tieni conto che l’Atalanta non ha partite internazionali nel suo stadio. Le milanesi al tempo del nuovo stadio ne avranno diverse.

É questo clamoroso fattore di cui non si tiene conto..... 12.000 posti corporate sono uno sproposito. Ma Milanomli può tranquillamente assorbire.

ed appunto bisogna poi riempirli
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Nessuno al mondo ha uno stadio con 12.000 posti corporate in europa.
Per dire, quelli dell’Atalanta costano 8.000 € all’anno a posto.
Se il prezzo fosse uguale (ma qualcuno sará piú caro, qualcuno meno) e li vendessero tutti, solo quelli fanno 96 milioni l’anno (per ogni societá) ossia quasi 200 milioni l’anno per i posti corporate.

É quella la spaziale differenza dello stadio di Milan e Inter. E tieni conto che l’Atalanta non ha partite internazionali nel suo stadio. Le milanesi al tempo del nuovo stadio ne avranno diverse.

É questo clamoroso fattore di cui non si tiene conto..... 12.000 posti corporate sono uno sproposito. Ma Milanomli può tranquillamente assorbire.

Però non mi hai risposto. Barcellona e real che valori hanno? Così ti rendi conto che stai volando di fantasia.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Però non mi hai risposto. Barcellona e real che valori hanno? Così ti rendi conto che stai volando di fantasia.

Il Barcellona ha nel 2017/2018 ha avuto 139 milioni 547 Milan euro di ricavi da stadio.

Questo con pochissimi posti corporate (non so se hai di recente visitato il camp nou)

Con 10.000 posti corporate e conseguenti prezzi per sit rimanenti piú alti puoi tranquillamente incassare 50 milioni in piú all’anno (e sto strettissimo) sono 190 milioni... a squadra.... moltiplica per 2 squadre e hai 380 milioni....

Come ti dicevo sono stato mooolto stretto
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il Barcellona ha nel 2017/2018 ha avuto 139 milioni 547 Milan euro di ricavi da stadio.

Questo con pochissimi posti corporate (non so se hai di recente visitato il camp nou)

Con 10.000 posti corporate e conseguenti prezzi per sit rimanenti piú alti puoi tranquillamente incassare 50 milioni in piú all’anno (e sto strettissimo) sono 190 milioni... a squadra.... moltiplica per 2 squadre e hai 380 milioni....

Come ti dicevo sono stato mooolto stretto

intanto il barca ha messi in campo e 90.000 seggiolini.

poi chi ti dice che sti posti corporate vengono assegnati? son tutti li pronti a regalare 8000 euro al milan per un posto? booooo

intanto che c'erano ne potevano fare 50.000 corporate. così in 6 mesi ci compravamo il real madrid
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
I dirigenti di Armani e Apple faranno a pugni per un posto corporate, dei veri e propri death fight
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
intanto il barca ha messi in campo e 90.000 seggiolini.

poi chi ti dice che sti posti corporate vengono assegnati? son tutti li pronti a regalare 8000 euro al milan per un posto? booooo

intanto che c'erano ne potevano fare 50.000 corporate. così in 6 mesi ci compravamo il real madrid

Secondo te non riesci a vendere 1.000 slot corporate a Milano? Se ti va male male ne vendi 950... sono anche detraibili come spese di rappresentanza.....

Magari 50.000 no, certo potevano farne 20.000, ma cosí toglievano altri 20-25.000 posti agli spettatori normali e avevano uno stadio da 46.000 posti di cui 20.000 non tifosi, ma ospiti delle aziende.
Hanno scelto il massimo numero di posti corporate compatibili con un clima importante da stadio riempito di un numero di tifosi congruo.

Secondo me con soli 51.000 posti di vendita libera i posti in abbonamento, che saranno massimo 35.000, andranno esauriti. Per i restanti 16.000 spariranno tutti in un amen indipendentemente dalla partita perché la scarsitá di dispinibilitá fará di ogni partita un’occasione per andare allo stadio .
Cosí facendo i famosi 63.000 posti saranno sostanzialmente sempre venduti e a prezzi certamente non popolari.
Considerando lo stesso ricavo a seggiolino del Barca per i posti standard (74€ a posto) e 350€ a posto dai posti corporate fanno un incasso di 3,8 milioni a partita per i posti al pubblico e 4,2 milioni dai posti corporate pari a 8 milioni a partita.
Moltiplica per 25 partite .... fanno 200 milioni l’anno.
Come si vede la grande differenza la fanno i posti corporate.

E tutto é calcolato ai prezzi attuali...
 
Alto
head>