Niente panico

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
IL RITMO DA QUARTO POSTO DEL MILAN IN CHAMPIONS:

2 vittorie in tutto il mese di Marzo
1 vittoria ad Aprile

In effetti con 3 vittorie in due mesi si arriva in Champions in carrozza. La base c'è. Basta solo scrivere i risultati in cinese e poi non leggerli.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,088
Reaction score
408
Di fronte al Milan ci sono principalmente tre percorsi più uno extra. I primi tre percorsi sono compatibili con un eventuale cambio di proprietà in cui la nuova società intende rispettare il SA dell'UEFA:

1) settlement agreement durissimo, al punto da costringere la società a cedere molti giocatori. Una vera e propria smobilitazione, con una campagna acquisti fatta quasi integralmente di parametri zero e prestiti.

2) settlement agreement duro, che forza la società a fare almeno una cessione che finisce a bilancio (o due, nel caso Donnarumma sia venduto per cifre inferiori ai 50 milioni). Con le altre possibili cessioni si autofinanzierebbe il mercato. Ponendo di riuscire ad arrivare a un tesoretto di 100/120 milioni, difficilmente si alzerebbe l'asticella se gli acquisti top fossero Belotti, Depay e Callejon/Politano.
Per alzare la competitività (che è una cosa diversa dal tasso tecnico complessivo della squadra) la società deve prendere uno/due giocatori che hanno vinto Champions e/o un campionato importante come Premier o Liga, gente in grado di trasmettere la mentalità vincente, la mentalità da Milan (che oggi non ha nessuno).
Vietato sbagliare, tutti i colpi di mercato dai titolari alle riserve devono avere una loro utilità sul campo e a livello economico.

3) settlement agreement morbido (improbabile), che permette di reinvestire quasi tutto il ricavato delle cessioni nel mercato. I margini d'errore sono leggermente più larghi, e vale grossomodo il concetto del precedente paragrafo.

EXTRA: avviene la cessione del club con un neoproprietario che intende rendere il Milan un club forte come il Real Madrid e che si fa beffe del settlement agreement e dell'UEFA. La UEFA fa la multa? Si paga la multa. La UEFA impone restrizioni? Si fanno magheggi come il PSG.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,409
Reaction score
652
Questa moda di vedere il bicchiere mezzo pieno anche di fronte a situazioni gravi sta diventando stucchevole.

Anche la moda di piangere a ogni sconfitta è fastidiosa, non era certo contro la juve che si doveva vincere, capisco contro il benevento, ma ieri guardavo le formazioni e mi dicevo che 2-3 erano sicuri, il problema è stato la stampa che ha pompato una partita che non c'era, siamo nettamente inferiori ed è un dato di fatto, gli errori non sono di ieri, la squadra è obiettivamente inferiore a tutte quelle che ora ha davanti, a me la nostra posizione mi sembra piuttosto corretta secondo il valore dei giocatori che abbiamo.

La situazione grave potrebbe essere avere una persona incapace di alzare la qualità della squadra con 200m, non quella di perdere contro la juve, o di stare dietro ad altre squadre che effettivamente hanno giocatori migliori dei nostri.

Ieri se vincevamo sarebbe stata un impresa alla davide e golia.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,193
Reaction score
731
Anche la moda di piangere a ogni sconfitta è fastidiosa, non era certo contro la juve che si doveva vincere, capisco contro il benevento, ma ieri guardavo le formazioni e mi dicevo che 2-3 erano sicuri, il problema è stato la stampa che ha pompato una partita che non c'era, siamo nettamente inferiori ed è un dato di fatto, gli errori non sono di ieri, la squadra è obiettivamente inferiore a tutte quelle che ora ha davanti, a me la nostra posizione mi sembra piuttosto corretta secondo il valore dei giocatori che abbiamo.

La situazione grave potrebbe essere avere una persona incapace di alzare la qualità della squadra con 200m, non quella di perdere contro la juve, o di stare dietro ad altre squadre che effettivamente hanno giocatori migliori dei nostri.

Ieri se vincevamo sarebbe stata un impresa alla davide e golia.

Amico mio, Brocchi con una squadra per 9/11 peggiore è arrivato a giocarsela fino al 117esimo, Montella ha fatto una super partita con una squadra sempre più debole e si è portato la Supercoppa a casa e mi vieni a dire che era una partita scontata? Mi sembrano le classiche dichiarazioni della volpe e l'uva
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Leggo giudizi catastrofici e secondo me ingenerosi verso la squadre e il mister.

Abbiamo preso una batosta, è stata una partita "strana" (Abbiamo regalato 3 gol su 4) ed evidentemente i giovani hanno sentito la pressione: roba che ci farà crescere.
Inoltre ricordate che siamo arrivati alla finale eliminando inter e lazio, non il poggibonsi.

Da quando è arrivato Gattuso, abbiamo tenuto un ritmo da quarto posto e molti giocatori sono cresciuti tantissimo rispetto ai disastri di mister ridolini (uno su tutti Calhanoglu)
Abbiamo una squadra che è compattamente con il mister, tra le più giovani del campionato.
Una difesa che conta Rodriguez-Romangnoli-Calabria, giovani e promettenti (specie Roma-Cala), sotto la guida attenta di Bonucci che dopo le sbandate iniziali (col ridolino) ha dimostrato di essere un grandissimo difensore.
Senza dimenticare il solido Musacchio che è ancora giovane, ma molto sottovalutato secondo me.

Un portiere che alla sua età è il migliore al mondo, e che viene crocifisso per due papere quando ci ha salvato le terga in molte occasioni, e che comunque è un patrimonio ingente per la società e va tutelato e non svenduto.

Un centrocampo che annovera un grande giocatore come Biglia, che fa moltissimo lavoro che spesso passa inosservato, un talento fulgido e incredibile in Kessiè, dalle doti atetiche davvero straordinarie, oltre a Bonaventura che il suo lo fa sempre, e tanti altri giovani (come il bistrattato Locatelli)

Un attacco privo di una grande punta, vero, ma che sta vedendo la crescita costante del giovanissimo Cutrone (che se si chiamava Cutròn valeva già 50 mln), un Silva giovanissimo ancora tutto da scoprire dopo un difficile primo anno di ambientamento, e due esterni giovani ed estremamente tecnici come Suso e Calhanoglu che sono nel pieno della propria maturazione.

La base c'è ed è di ottima qualità, ci sono ancora dei rami secchi da potare, è vero (penso specialmente ad alcuni dei vecchi esuberi e dei senatori ormai bolliti come Abate e Montolivo), servono 3 o 4 innesti di qualità (specie una grande punta dietro la quale cutrone possa crescere sereno).

I giocatori inoltre si sono conosciuti solo quest'anno, e dopo un inizio stentato hanno fatto molto bene (a parte qualche calo di tensione dovuto alla giovane età), la squadra è stata sempre compattamente con Gattuso che ha fatto molto bene e ha la fiducia di tutti: anche lui è giovane, ma finora non ha certo fatto rimpiangere montella o mihajlovic.

Quindi io dico: niente panico, il progetto c'è, va avanti e continuerà con gli acquisti giusti quest'estate.
La squadra è giovane e futuribile, crescerà e ci sorprenderà tutti.
Forza milan!

Mi fa piacere che in un forum Milanista finalmente qualcuno parli da tifoso,
per il resto come bacchetto i criticoni che paiono troll infiltrati, devo ammettere che qui siamo ottimistici, ma proprio tanto :asd:
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ma infatti,niente panico,per quanto mi riguarda,tanta ma tanta rassegnazione.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,226
Reaction score
1,603
Mi piace leggere tanta positività, direi quasi tanta ingenuità. Io al momento non ho un solo motivo per credere che l'anno prossimo andrà meglio di questo, i perchè li metto in ordine sparso:

-Presidente incognita totale, trasmette tutto meno che solidità societaria e fiducia.

-Dirigenza dimostratasi al momento incompetente sul mercato e nella costruzione della rosa, inoltre il rinnovo di Gattuso è stato troppo precipitoso.

-Squadra costruita male, priva di campioni e sterile in fase offensiva.

-Allenatore poco più che esordiente che dopo un ottimo inizio sta palesando grossi limiti.

-Saremo sotto SA, ergo poche risorse da investire per migliorare.

-Figure barbine a go-go che hanno ulteriormente distrutto la nostra immagine.

L'unico modo per rendermi ottimista sarebbe prendere un allenatore bravo (Sarri, Conte) e non sbagliare un colpo nella campagna acquisti, cosa che al momento vedo assai improbabile. La prossima stagione ci vedrà scavare ancora più in basso o risorgere? Chissà...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Leggo giudizi catastrofici e secondo me ingenerosi verso la squadre e il mister.

Abbiamo preso una batosta, è stata una partita "strana" (Abbiamo regalato 3 gol su 4) ed evidentemente i giovani hanno sentito la pressione: roba che ci farà crescere.
Inoltre ricordate che siamo arrivati alla finale eliminando inter e lazio, non il poggibonsi.

Da quando è arrivato Gattuso, abbiamo tenuto un ritmo da quarto posto e molti giocatori sono cresciuti tantissimo rispetto ai disastri di mister ridolini (uno su tutti Calhanoglu)
Abbiamo una squadra che è compattamente con il mister, tra le più giovani del campionato.
Una difesa che conta Rodriguez-Romangnoli-Calabria, giovani e promettenti (specie Roma-Cala), sotto la guida attenta di Bonucci che dopo le sbandate iniziali (col ridolino) ha dimostrato di essere un grandissimo difensore.
Senza dimenticare il solido Musacchio che è ancora giovane, ma molto sottovalutato secondo me.

Un portiere che alla sua età è il migliore al mondo, e che viene crocifisso per due papere quando ci ha salvato le terga in molte occasioni, e che comunque è un patrimonio ingente per la società e va tutelato e non svenduto.

Un centrocampo che annovera un grande giocatore come Biglia, che fa moltissimo lavoro che spesso passa inosservato, un talento fulgido e incredibile in Kessiè, dalle doti atetiche davvero straordinarie, oltre a Bonaventura che il suo lo fa sempre, e tanti altri giovani (come il bistrattato Locatelli)

Un attacco privo di una grande punta, vero, ma che sta vedendo la crescita costante del giovanissimo Cutrone (che se si chiamava Cutròn valeva già 50 mln), un Silva giovanissimo ancora tutto da scoprire dopo un difficile primo anno di ambientamento, e due esterni giovani ed estremamente tecnici come Suso e Calhanoglu che sono nel pieno della propria maturazione.

La base c'è ed è di ottima qualità, ci sono ancora dei rami secchi da potare, è vero (penso specialmente ad alcuni dei vecchi esuberi e dei senatori ormai bolliti come Abate e Montolivo), servono 3 o 4 innesti di qualità (specie una grande punta dietro la quale cutrone possa crescere sereno).

I giocatori inoltre si sono conosciuti solo quest'anno, e dopo un inizio stentato hanno fatto molto bene (a parte qualche calo di tensione dovuto alla giovane età), la squadra è stata sempre compattamente con Gattuso che ha fatto molto bene e ha la fiducia di tutti: anche lui è giovane, ma finora non ha certo fatto rimpiangere montella o mihajlovic.

Quindi io dico: niente panico, il progetto c'è, va avanti e continuerà con gli acquisti giusti quest'estate.
La squadra è giovane e futuribile, crescerà e ci sorprenderà tutti.
Forza milan!
Le opioni si rispettano a prescindere...ma questo tuo post a mio parere raggiunge picchi che nemmeno Suma nel pieno della sua forma riesce a raggiungere...
Dalla tua disamina sembra che ci troviamo di fronte ad un momento passeggero dettato più dal fato e dalla malasorte che dalla realtà dei fatti...
Descrivi una rosa formata da ''predestinati'' che davanti a se ha un solo futuro possibile...quello della crescita e della gloria...
Peccato che il presente lasci intravvedere tutto il contrario...ma vabbè...
Dovrei per dovere argomentare maggiormente la mia posizione ma siccome ci sarebbe troppo da scrivere e per indole preferisco essere sintetico mi soffermo su quello che ritengo più lontano rispetto alla realtà...

Partiamo da ''Un centrocampo che annovera un grande giocatore come Biglia''
Senza scomodare il fenomeno Pirlo...ho visto giocare Albertini per anni e ti posso assicurare che di Biglia si può dire di tutto tranne che sia un grande giocatore...la definizione ''normalissimo'' per lui va già ''larga''...
La differenza nel calcio la fa sempre la palla che viaggia in verticale...ed il nostro pare sappia giocare solo in orizzontale...ovviamente con la solita lentezza che pare essere il suo marchio di fabbrica...

E per ultimo... ''Senza dimenticare il solido Musacchio che è ancora giovane''
Per la cronaca...Musacchio ha 28 anni...non è che sia di ''pimo pelo''

In ogni caso ''Niente panico''...come disse Schettino...''Pare si tratti solo di una piccola infiltrazione'' :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Leggo giudizi catastrofici e secondo me ingenerosi verso la squadre e il mister.

Abbiamo preso una batosta, è stata una partita "strana" (Abbiamo regalato 3 gol su 4) ed evidentemente i giovani hanno sentito la pressione: roba che ci farà crescere.
Inoltre ricordate che siamo arrivati alla finale eliminando inter e lazio, non il poggibonsi.

Da quando è arrivato Gattuso, abbiamo tenuto un ritmo da quarto posto e molti giocatori sono cresciuti tantissimo rispetto ai disastri di mister ridolini (uno su tutti Calhanoglu)
Abbiamo una squadra che è compattamente con il mister, tra le più giovani del campionato.
Una difesa che conta Rodriguez-Romangnoli-Calabria, giovani e promettenti (specie Roma-Cala), sotto la guida attenta di Bonucci che dopo le sbandate iniziali (col ridolino) ha dimostrato di essere un grandissimo difensore.
Senza dimenticare il solido Musacchio che è ancora giovane, ma molto sottovalutato secondo me.

Un portiere che alla sua età è il migliore al mondo, e che viene crocifisso per due papere quando ci ha salvato le terga in molte occasioni, e che comunque è un patrimonio ingente per la società e va tutelato e non svenduto.

Un centrocampo che annovera un grande giocatore come Biglia, che fa moltissimo lavoro che spesso passa inosservato, un talento fulgido e incredibile in Kessiè, dalle doti atetiche davvero straordinarie, oltre a Bonaventura che il suo lo fa sempre, e tanti altri giovani (come il bistrattato Locatelli)

Un attacco privo di una grande punta, vero, ma che sta vedendo la crescita costante del giovanissimo Cutrone (che se si chiamava Cutròn valeva già 50 mln), un Silva giovanissimo ancora tutto da scoprire dopo un difficile primo anno di ambientamento, e due esterni giovani ed estremamente tecnici come Suso e Calhanoglu che sono nel pieno della propria maturazione.

La base c'è ed è di ottima qualità, ci sono ancora dei rami secchi da potare, è vero (penso specialmente ad alcuni dei vecchi esuberi e dei senatori ormai bolliti come Abate e Montolivo), servono 3 o 4 innesti di qualità (specie una grande punta dietro la quale cutrone possa crescere sereno).

I giocatori inoltre si sono conosciuti solo quest'anno, e dopo un inizio stentato hanno fatto molto bene (a parte qualche calo di tensione dovuto alla giovane età), la squadra è stata sempre compattamente con Gattuso che ha fatto molto bene e ha la fiducia di tutti: anche lui è giovane, ma finora non ha certo fatto rimpiangere montella o mihajlovic.

Quindi io dico: niente panico, il progetto c'è, va avanti e continuerà con gli acquisti giusti quest'estate.
La squadra è giovane e futuribile, crescerà e ci sorprenderà tutti.
Forza milan!

Hai detto tutto tranne che non si può andare in giro con questo centrocampo, lento, macchinoso e privo di tecnica incapace di mandare in porta l'attaccante, Kessie e Bonaventura sarebbero delle ottime riserve, Biglia discontinuo per i suoi problemi fisici, Rodriguez altra onesta riserva visti i suoi limiti, Calhanoglu che non ha il passo per fare l'esterno offensivo ma dovrebbe giocare a centrocampo vista la sua qualita e di conseguenza prendere un attaccante esterno forte, una prima punta forte e capire cosa si vuol fare con Suso che con la sua monogiocata rende prevedibile ogni azione. L'anno prossimo servono 3 attaccanti, 1 terzino sinistro e 2 centrocampisti
 
Alto
head>