Italia: i 30 pre convocati per Euro 2024

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
Mi metto nei panni di Calabria.
Sono capitano del Milan, squadra arrivata seconda in Serie A, ma non sono stato convocato nella nazionale più scarsa della storia del calcio italiano.

Sono proprio un cesso.
Lui non è niente di che, ma quando vedi che chiamano Bellanova o Folorunsho o Fagioli (e diversi altri), capisci che non chiamare milanisti è una scelta politica dichiarata.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,849
Reaction score
1,879
Lui non è niente di che, ma quando vedi che chiamano Bellanova o Folorunsho o Fagioli (e diversi altri), capisci che non chiamare milanisti è una scelta politica dichiarata.

Non la vedo così, il fatto è che abbiamo pochi italiani e mediocri-scarsi.

Lo scorso anno Tonali lo avevamo ed in nazionale ci andava, sinceramente non mi sento di fare vittimismo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,703
Reaction score
12,651
Lui non è niente di che, ma quando vedi che chiamano Bellanova o Folorunsho o Fagioli (e diversi altri), capisci che non chiamare milanisti è una scelta politica dichiarata.
Non è che Calabria sia migliore di quelli citati e se la Juve mi proponesse di scambiare Calabria con Fagioli non ci penserei su due volte e accetterei immediatamente. Calabria è scarso e non ha mercato. Giustamente non viene convocato. Se uno è forte lo convocano.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
Non è che Calabria sia migliore di quelli citati e se la Juve mi proponesse di scambiare Calabria con Fagioli non ci penserei su due volte e accetterei immediatamente. Calabria è scarso e non ha mercato. Giustamente non viene convocato. Se uno è forte lo convocano.
Si, come Zaniolo tipo, ex da 3 anni che sarebbe andato senza infortunio. :asd:

Ho premesso che Calabria non sia granché, ma che ci sia una presa di posizione politica in federazione è palese.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,667
Reaction score
6,841
Si, come Zaniolo tipo, ex da 3 anni che sarebbe andato senza infortunio. :asd:

Ho premesso che Calabria non sia granché, ma che ci sia una presa di posizione politica in federazione è palese.
Calabria non viene convocato perché nel suo ruolo c’è gente oggettivamente più forte. Due terzini destri sono più che sufficienti e quelli chiamati sono più forti.
Diverso il discorso su altri nomi, ma vedremo chi effettivamente farà parte della spedizione europea.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,703
Reaction score
12,651
Si, come Zaniolo tipo, ex da 3 anni che sarebbe andato senza infortunio. :asd:

Ho premesso che Calabria non sia granché, ma che ci sia una presa di posizione politica in federazione è palese.
Ex da tre anni che è nettamente più forte di molti dei convocati.
Non vedo grandi scandali nel non convocare Calabria, questa è la realtà. E fossi stato il ct, non lo avrei convocato neanche io. Solo da noi gode di tanta considerazione e continuiamo a subire sulla fascia destra per poi chiederci puntualmente il motivo. È da tre anni che sento dire che Calabria deve essere aiutato sulla fascia a difendere negli uno contro uno. Un terzino che non sa nè attaccare nè difendere, che non mette un cross decente da eoni dimmi te che può dare alla nazionale. Di Lorenzo è molto più forte, quindi non so di cosa parliamo esattamente.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,986
Reaction score
1,711
Squadra meno scarsa di quello che leggo qui sopra. Poi agli europei spesso ci sono anche sorprese, come anche nel 2021. Sinceramente non so se con questi nuovi si troverà quella solidità difensiva che è quello che ci caratterizza quando riusciamo a vincere.
 
Alto
head>