Nicolò Zaniolo

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
:ave:
Pure la citazione dantesca!!!!
Chiaramente hanno pensato si trattasse dell'ennesimo destro anzichè pinamonti prendendo una fregatura colossale.
Ieri in diretta mi ha impressionato in occasione del primo gol quando, pur sbagliando il primo controllo, con una facilità disarmante si è coordinato col piede non suo e ha impattato benissimo la palla incrociandola a fil di palo.
Raramente ho visto mancini naturali calciare con tanta naturalezza di destro e , soprattutto, coordinarsi cosi bene.
Ma del ragazzo ciò che più mi sorprende è la potenza.

Bella vero?��
All'Inda c'è uno scouting di livello mondiale, sono proprio al top tanto che sanno davvero arrivare sui giovani forti prima degli altri. Lo stesso Zaniolo giocava in B a Entella.
Ma poi chi ci capisce non conta nulla perché puntualmente questi giovani li perdono tutti e fanno mille disastri. Il prossimo della lista è Bastoni.

Zaniolo oltre alla classe ha una forza atletica incredibile, un armadio di muscoli e nervi. Crescendo tatticamente diventerà un top assoluto. Come ruolo sta evolvendo a mezzala che sarà il suo futuro naturale, cioè il centrocampista universale a tutto campo.

Ma se l'avessimo ceduto noi uno così?? Ti immagini...
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Nonostante Monchi abbia fatto incetta di bidoni, c'è da dire che la Roma ne ha rifilati sempre altrettanti, ad esclusione di Salah.
Quindi non credo proprio che cederanno Zaniolo tanto facilmente.

Ma infatti per me o gliene portano 90 a Giugno o resta a Roma facilmente
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Bella vero?��
All'Inda c'è uno scouting di livello mondiale, sono proprio al top tanto che sanno davvero arrivare sui giovani forti prima degli altri. Lo stesso Zaniolo giocava in B a Entella.
Ma poi chi ci capisce non conta nulla perché puntualmente questi giovani li perdono tutti e fanno mille disastri. Il prossimo della lista è Bastoni.

Zaniolo oltre alla classe ha una forza atletica incredibile, un armadio di muscoli e nervi. Crescendo tatticamente diventerà un top assoluto. Come ruolo sta evolvendo a mezzala che sarà il suo futuro naturale, cioè il centrocampista universale a tutto campo.

Ma se l'avessimo ceduto noi uno così?? Ti immagini...

Ancora non l'ho inquadrato bene questo ragazzo ma non credo sia un giocatore destinato a fare il compitino regolare, vive però di strappi e di giocate.
Non è come barella che è sempre dentro il gioco nelle due fasi, zaniolo si accende e si spegne a fasi alterne.
Quando si accende però ti fa la giocata decisiva.
Credo il suo destino calcistico sia giocare a ridosso della punta, se largo o posizionato centralmente è tutto da vedere.
Uno che vede la porta come questo ragazzo , che va via all'uomo con tanta facilità e che in area domina fisicamente credo sia uno spreco relegarlo a centrocampista puro a tutto campo.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Ancora non l'ho inquadrato bene questo ragazzo ma non credo sia un giocatore destinato a fare il compitino regolare, vive però di strappi e di giocate.
Non è come barella che è sempre dentro il gioco nelle due fasi, zaniolo si accende e si spegne a fasi alterne.
Quando si accende però ti fa la giocata decisiva.
Credo il suo destino calcistico sia giocare a ridosso della punta, se largo o posizionato centralmente è tutto da vedere.
Uno che vede la porta come questo ragazzo , che va via all'uomo con tanta facilità e che in area domina fisicamente credo sia uno spreco relegarlo a centrocampista puro a tutto campo.

A mio parere è molto simile a Paquetà. Stesso ruolo. Se vuoi sfruttarli appieno, devi metterli dietro la punta, ma anche come mezzala di inserimento fanno la loro figura.
Io farei follie per Zaniolo, anche rinunciare all'ala sinistra e sorbirmi un altro anno di Hakan a sinistra.
Anche se due mezzali sinistre insieme (Paquetà e Zaniolo) non credo si siano mai viste.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Inviterei tutti alla calma..il ragazzo è forte e sta facendo benissimo, di sicuro mi sta molto colpendo per personalità, grinta e forza fisica..ma non mi pare che tecnicamente sia ad oggi a livelli così alti, e anche nella corsa mi pare un po' macchinoso (ci sta essendo 1.90)..
Vedremo come sta messo di testa, adesso è difficile giudicarlo..

Per me può diventare un ottimo giocatore però i fuoriclasse, quelli veri, hanno qualcosa in più..
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,303
Reaction score
1,411
Inviterei tutti alla calma..il ragazzo è forte e sta facendo benissimo, di sicuro mi sta molto colpendo per personalità, grinta e forza fisica..ma non mi pare che tecnicamente sia ad oggi a livelli così alti, e anche nella corsa mi pare un po' macchinoso (ci sta essendo 1.90)..
Vedremo come sta messo di testa, adesso è difficile giudicarlo..

Per me può diventare un ottimo giocatore però i fuoriclasse, quelli veri, hanno qualcosa in più..

anche milinkovic savic nella corsa è macchinoso e, a differenza di zaniolo, lo è anche nei cambi di direzione. ma vuol dire poco per giocatori del genere.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
anche milinkovic savic nella corsa è macchinoso e, a differenza di zaniolo, lo è anche nei cambi di direzione. ma vuol dire poco per giocatori del genere.

Dico solo che prima di segarci dopo 2 mesi buoni e parlare di Zaniolo manco fosse Baggio aspetterei..
Onestamente io lo vedo forte ma non un fenomeno..a me per esempio Chiesa ispira di più, tra i due prendere il viola
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,030
Reaction score
431
Dico solo che prima di segarci dopo 2 mesi buoni e parlare di Zaniolo manco fosse Baggio aspetterei..
Onestamente io lo vedo forte ma non un fenomeno..a me per esempio Chiesa ispira di più, tra i due prendere il viola

Quando era più piccolo ha anche avuto qualche problema disciplinare, mi sembra a Firenze. Comunque è indubbio che ha grandissima personalità e doti non normali per un ragazzo della sua età, stiamo a vedere, speriamo per il calcio italiano non sia solo una meteora e che non finisca dai gobbacci.
 
Alto
head>