Nessuna inchiesta sul closing, la Procura di Milano smentisce tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,879
Reaction score
4,890
Stessa linea tenuta dai canali Mediapason (TC24, TL) che gettano ombre sulla proprietà basandosi sulla discutibilità delle "smentite di rito" (cit.) del procuratore capo della Repubblica di Milano Francesco Greco.

Se questo è il giornalismo attuale è inutile discutere del problema delle fake news.

Se smentisci è una risposta di rito e nascondi qualcosa, se non smentisci nascondi qualcosa. Qualunque cosa fai sbagli.
La gente poi se la prende con Sarri quando li manda a cagher
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Sky TG 24: Sussistono ancora dubbi dopo la presunta smentita, le parole del procuratore restano interpretabili.
In realtà, Greco ha voluto essere molto preciso, escludendo iscrizioni di procedimenti per presunti fatti inerenti la m&a del Milan sui due registri, relativi ad indagini preliminari, in detenzione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, ovvero quello contro ignoti senza titolo di reato, e quello contro ignoti per un determinato titolo di reato. A rigore, non avrebbe escluso iscrizioni contro noti, ma la non smentita su questo punto sarebbe addirittura un plus quam rispetto alle indiscrezioni dei due quotidiani del gruppo Espresso-La Repubblica. Ciò detto, proprio la estrema precisione delle indicazioni negative fornite dal Procuratore Capo riduce fortemente la possibilità di differenti interpretazioni delle sue dichiarazioni. È sintomatico poi che dall'Ufficio UIF di Bankitalia non siano intervenuti allarmi su fattispecie di riciclaggio. In genere, le condotte incriminabili attengono ad operazioni bancarie ritualmente tracciate, ma a causale non conforme per non coerenza tra i vari flussi finanziari, tali da suscitare il sospetto di origine ingiustificata di taluni di essi. Il fatto che non sia stato segnalato alcunché di anomalo è dunque indicativo di fatti allo stato di nessun rilievo ai fini del paventato riciclaggio. Probabilmente vi sarà attenzione da parte degli Uffici tributari per operazioni di altissimo impatto economico e fiscale, ma non tali da destare, almeno per ora, l'iniziativa giudiziaria. Questi, ad oggi, i fatti. :sisi:
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,720
Reaction score
10,973
La vedo molto semplice,se non parte una querela immediata c'è qualcosa di vero. Non è possibile farsi trattare in questo modo e far finta di nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>