- Reaction score
- 14,301
mi sarebbe piaciuto molto fare astrofisica, ma alla fine mi sono piegato alle richieste del mondo del lavoro e ho fatto ing. meccanica. quindi io non ci capisco niente di sta roba... però la mia sensazione è che non ci sia bisogno di quale PC quantistico per questi calcoli.Ho preso spunto da questa parte del tuo post per indagare/cercare come davvero si va sulla luna e soprattutto si torna..
Ho trovato immagini e spiegazioni dettagliate di come la missione artemis ha programmato e sviluppato il programma in 5 anni 2020/2025 spesa 35miliardi.
Nel 2022 il primo lancio artemis1 senza equipaggio...
Un successo che porterà nel 2025 gli astronauti di nuovo sulla luna.(e soprattutto li riporterà).
Questa la missione avvenuta con successo di artemis 1
Certo questa è una missione più complessa di apollo,ma c'è mezzo mondo tra scienziati e ingegneri con potenze di calcolo quantistici per realizzarlo..
Cercate missione artemis 1 e leggete la complessità e le forze in campo per realizzarla.
Complessità perché richiede un calcolo e manovra assolutamente perfette per riuscire, leggevo che minuti o secondi di ritardo o anticipo di una manovra come accendere i motori di un determinato componente ha la conseguenza di o desintegrare o spazzare via nello spazio la capsula di ritorno..
Decine di manovre perfettamente sincronizzate senza possibilità di sbaglio o imprevisto.
Questi sono i calcoli che bisogna fare ma con una differenza che oggi lo fanno i computer quantistici da qui alla luna (praticamente l'equipaggio sta seduto a premere qualche pulsante)
Mentre negli anni 70 calcolando un periodo di preparazione con i commodore andiamo ad un periodo tra gli anni 65/75 tutte queste manovre l'abbiamo fatte manualmente,sia dalla terra sia dentro la navicella..
Sono questi miei dubbi non la BAndieeerina,laStelllla,mio cuggino.
E sinceramente più me lo spiegano più indago e meno ci credo..
Scemo io...
ti parlo da capra, magari ce la fai anche con excel o simili. mi piacerebbe sapere l'opinione di chi ne sa di più. io ci vedo un incrociare i dati delle parabole della traiettoria della navetta con le orbite dei pianeti. @gabri65 ne sai tu?
che poi serva una precisione in termini di tempo assoluta son d'accordo, ma quello non è dovuto alle difficoltà nel calcolo.
se vai nello spazio su qualche base orbitale è diverso? io non credo.
al di la di questo che sono solo opinioni le mie, ci sono i documenti. i documenti parlano chiaro e a questo punto non puoi negare che sia stato fatto davvero. se tu vai la a fare foto e video e questi non hanno "difetti di fabbrica" allora è logico che siano autentici no?
vatti a vedere "chiaro&semplice" su YT come consigliato da un altro utente prima. è interessante.
Ultima modifica di un moderatore: