Morti e gravi ricoveri dopo vaccini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,360
Reaction score
9,464
Non ho manco 30 anni, sono sano come un pesce, sportivo, mangio bene, adoro la mia vita (in situazioni non Covid) e via dicendo. Non mi vaccino se non mi obbligano. Son ben disposto a rischiare di prendere il Covid, paura non ne ho.

Ma infatti il problema non è tanto il fatto che lo prenda tu, che effettivamente hai ottime possibilità di non avere problemi, ma che tu diventi un vettore di contagio (magari inconsapevole nel caso tu fossi asintomatico) contagiando altre persone più fragili che possono sviluppare forme gravi.
In tal senso, il vaccino è una tutela sia per il singolo, sia per la collettività
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,351
ci sono più di 1000 morti da 0 a 50 anni su circa 2M di infettati.

1 su 2000 quindi

contro

15 su 7M (non confermati).

Oggi ho avuto una notizia terribile: un mio amico di Ravenna ha preso il covid e lo hanno ricoverato perché la saturazione non era buona..
Domani gli faranno una tac per approfondire la situazione.
Mi ha mandato un messaggio vocale perché lo avevo cercato e a fatica riusciva a parlare, lo stanno aiutando con l'ossigeno.
Ti premetto che parliamo di un 40enne alto 190 cm, fisicamente una bestia,sportivo, allenato, salutista.
Passiamo molto tempo assieme in estate.

Pare abbia trovato posto in ospedale per miracolo.
La notizia mi ha molto toccato, la sua voce fioca non me la levo dalla testa.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
Leggere queste pagine di commenti rafforza un paio di mie certezze:
1) il cervello umano non é fatto per pensare in maniera statistica. Non si spiega sennò di gente terrorizzata dalla eventualità di eventi che hanno la stessa probabilità di essere colpiti da un meteorite.
2) la democrazia é largamente sopravvalutata.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,702
Reaction score
176
Leggere queste pagine di commenti rafforza un paio di mie certezze:
1) il cervello umano non é fatto per pensare in maniera statistica. Non si spiega sennò di gente terrorizzata dalla eventualità di eventi che hanno la stessa probabilità di essere colpiti da un meteorite.
2) la democrazia é largamente sopravvalutata.

Applauso
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ma infatti il problema non è tanto il fatto che lo prenda tu, che effettivamente hai ottime possibilità di non avere problemi, ma che tu diventi un vettore di contagio (magari inconsapevole nel caso tu fossi asintomatico) contagiando altre persone più fragili che possono sviluppare forme gravi.
In tal senso, il vaccino è una tutela sia per il singolo, sia per la collettività

Concordo con ciò che dici. Infatti io aspetto che si vaccinino gli altri, per poi raggiungere l'immunità di gregge :asd:
Non perché sono contro i vaccini, anzi tutt'altro. Sono pro vaccini e ne ho fatti parecchi. Il punto è che non riesco a fidarmi di un vaccino fatto in fretta e furia. Questo non vale solo per Astrazeneca eh. Vale per tutti i vaccini. Quando sarò obbligato, lo farò, ma fino ad allora, passo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Oggi ho avuto una notizia terribile: un mio amico di Ravenna ha preso il covid e lo hanno ricoverato perché la saturazione non era buona..
Domani gli faranno una tac per approfondire la situazione.
Mi ha mandato un messaggio vocale perché lo avevo cercato e a fatica riusciva a parlare, lo stanno aiutando con l'ossigeno.
Ti premetto che parliamo di un 40enne alto 190 cm, fisicamente una bestia,sportivo, allenato, salutista.
Passiamo molto tempo assieme in estate.

Pare abbia trovato posto in ospedale per miracolo.
La notizia mi ha molto toccato, la sua voce fioca non me la levo dalla testa.

inutile ribadirlo, la maggior parte si è messa in testa che se uno non ha 80 anni la passa come un raffreddore, ma non è così.
può essere come può essere che sta come un cane.
bisogna guardare i numeri, difficile che ci lasci le penne, ma solo l'altro giorno nella mia città su 3 morti, 2 avevano 42 e 43 anni. può capitare.
è una battaglia persa.
gli ospedali sono piuttosto pieni... d'altra parte han deciso dall'alto di tenerli sull'orlo del collasso per far viaggiare un po' di economiahhhhh.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Leggere queste pagine di commenti rafforza un paio di mie certezze:
1) il cervello umano non é fatto per pensare in maniera statistica. Non si spiega sennò di gente terrorizzata dalla eventualità di eventi che hanno la stessa probabilità di essere colpiti da un meteorite.
2) la democrazia é largamente sopravvalutata.

Sul punto 2 sono pienamente d'accordo, non solo è sopravvalutata ma anche eccessivamente idealizzata.

Le ragioni di questa pandemia verranno fuori con il tempo e, come sempre, saranno strettamente correlate all'unica cosa che conta al mondo: il denaro, non certo la vostra (nostra) salute.

Pronto a prendermi del noVax e noQualsiasicosa, posso solo ribadire come - per esperienza personale e professionale - tutto deve essere ricondotto all'unica cosa che interessa a chi decide le manovre: i soldi.

Seguire i soldi è sempre la strada maestra sopratutto in un mondo altamente interconnesso come il nostro, dove gli squilibri economici di un paese si riflettono su tutti gli altri.

Devo essere onesto e ammettere che, tutto sommato, piuttosto che vedere utilizzato lo strumento "classico" per il riequilibrio, ovvero la guerra, preferisco accettare l'introduzione di un sistema alternativo come quello della pandemia.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
inutile ribadirlo, la maggior parte si è messa in testa che se uno non ha 80 anni la passa come un raffreddore, ma non è così.
può essere come può essere che sta come un cane.
bisogna guardare i numeri, difficile che ci lasci le penne, ma solo l'altro giorno nella mia città su 3 morti, 2 avevano 42 e 43 anni. può capitare.
è una battaglia persa.
gli ospedali sono piuttosto pieni... d'altra parte han deciso dall'alto di tenerli sull'orlo del collasso per far viaggiare un po' di economiahhhhh.

Sarebbe bene riportare l'età media dei ricoveri, forse farebbe capire meglio di cosa si sta parlando.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Sarebbe bene riportare l'età media dei ricoveri, forse farebbe capire meglio di cosa si sta parlando.

Io penso che ognuno abbia il sacrosanto diritto di vivere ogni situazione come vuole. Tu hai estrema paura del Covid? Come te altri? Ok.
Ma per l'amor di Dio, non significa che tutti debbano aver paura di questa malattia.
Non abbiamo bisogno di voi, per sapere l'età media dei ricoveri, la si trova su google in 2 secondi. Resta stucchevole però questo terrorismo per una malattia che ha un tasso di mortalità bassissimo.
Potrò dire che non ho paura o no? È un mio sacrosanto diritto, ed essendo un parere strettamente personale, non dovrebbe nemmeno essere giudicabile. Così come io non giudico quelli che hanno paura di questo virus.
Oltretutto ho in casa la mia ragazza che lo ha preso senza manco accorgersene, e che nonostante le limonate tra noi, non me lo ha attaccato. Per ogni ragazzo di 20 anni morto per Covid ce ne sono a migliaia che il Covid l'hanno preso e che non gli ha fatto una sega. Quindi non credo che sia molto corretto prendere l'eccezione e spacciarla per regola.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,460
Reaction score
1,976
Ma infatti il problema non è tanto il fatto che lo prenda tu, che effettivamente hai ottime possibilità di non avere problemi, ma che tu diventi un vettore di contagio (magari inconsapevole nel caso tu fossi asintomatico) contagiando altre persone più fragili che possono sviluppare forme gravi.
In tal senso, il vaccino è una tutela sia per il singolo, sia per la collettività

il vaccino non inibisce la trasmissibilità del virus. Previene solo la forma grave della malattia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>