Morti e gravi ricoveri dopo vaccini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,184
Reaction score
10,870
Se per un attimo mettiamo da parte l'emotività (e lo dico col cuore in gola per le famiglie dei 14 morti, che aumenteranno sicuramente nel corso dei mesi con l'aumento delle vaccinazioni), sono numeri che indicano con estrema chiarezza quanto sia assurdo correre il rischio covid.

non è vero, perchè per certe età e condizioni di salute morire di covid è un rischio infimo come parli tu di questi qui.

e considera che ho trovato solo un pensionato, non è facile risalire ai morti delle RSA della prima fase vaccinazione ma sono certo che ce ne stanno di morti non riportati sulla stampa
sono persone giovani e lavoratori ad aver fatto notizia


morire a 37 o 43 anni senza patologie solo perchè la tua categoria ti obbliga al vaccino non è accettabile.
prendere il covid sintomatico e finire in ospedale con gravi condizioni è un'ipotesi piuttosto remota a certe età in buona salute, invece il vaccino è una cosa che fai di proposito
è come la differenza tra poter essere investito e andare di corsa di fronte un mezzo che viaggia
passi da un rischio eventuale e trascurabile, a certe condizioni, a uno cercato volutamente
mi sembra evidente la differenza tra probabilità e certezza di esposizione al rischio

se il vaccino portasse solo a protezione o mancata protezione nulla da dire, ti darei ragione male che vada sei come gli altri non vaccinati ma così non è

infine le morti non sono tutte a poche ore, c'è chi ha impiegato giorni quindi purtroppo andrà aggiornato con altri caduti tra quelli già vaccinati

tu fremi per vaccinarti ?
non sarò certo io a criticarti o farti cambiare idea, tuttavia è importante a mio avviso che le persone conoscano queste vicende
appunto consenso informato, cioè sei informato di quello che accade dai tuoi predecessori e dai il consenso di esporti a codesto rischio pensando che i benefici superino le controindicazioni
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Ricordo numeri più o meno simili 5 o 6 anni fa. Una quindicina di morti dopo avere fatto il vaccino contro l'influenza. Ma non mi ricordo cosa avevano finito per fare... Se era colpa del vaccino o morte naturale.
Qualcuno si ricorda com'era andata quella volta?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
14 morti.
7.000.000 circa di inoculazioni.

Incidenza di 0.000002%
Addirittura minore di essere colpiti da un fulmine e da un meteorite nell'arco della vita (cioè, entrambi gli eventi alla stessa persona...)
Addirittura minore dei morti giornalieri quotidiani per qualsiasi patologia sullo stesso campione di persone (se consideri qualunque morte per qualunque patologia)
Il tutto, ammettendo che esista un'autopsia che provi che anche UNA sola di quelle morti dipenda da Astrazeneca con un rapporto di causalità e non di correlazione, ma facciamo finta che non sia così e che siano tutti casi PROVATI di morte causata da vaccino.

Ora passiamo al Covid.

3.250.000 casi
100.000 morti (sono un filino di più ma concedetemi di arrotondare per amor di statistica)

Incidenza di morte covid pari circa al 3% (possiamo farla scendere al 2-2.5% se consideriamo tutti gli asintomatici mai tamponati che se lo sono fatti in scioltezza)

Rischio vaccini: 0.000002
Rischio morte per Covid: 2-3%

Sostanzialmente è milioni di volte più rischioso non vaccinarsi che vaccinarsi.
Soprattutto considerando che chi "evita" il rischio (infinitesimale e trascurabile) del vaccino potrebbe sempre contrarre il covid in futuro e, in quel caso si, morirci con moltissime probabilità in più.

Se per un attimo mettiamo da parte l'emotività (e lo dico col cuore in gola per le famiglie dei 14 morti, che aumenteranno sicuramente nel corso dei mesi con l'aumento delle vaccinazioni), sono numeri che indicano con estrema chiarezza quanto sia assurdo correre il rischio covid.
Vaccinatevi, che sia Pfizer, Astrazeneca, Sputnik, Moderna...

Lo dessero a me l'Astrazeneca me lo farei domani, a favor di telecamere, senza il minimo problema.
Dovessi essere il quindicesimo a rimetterci le penne, vi ho voluto bene e continuerò a seguire il milan anche da lassù (o da laggiù... :asd: )

Tutti giusto e logico.
Però se si può prendere il vaccino che ha lo 0,000000001% di probabilità di farti fuori invece che quello che ti dà il 0,000000002 allora e sempre meglio.
Non dico per me. Per me andrebbe benissimo l'AZ. Ma per i miei figli o parenti voglio il meglio.
Qui non si discute se sia meglio farsi l'AZ o non vaccinarsi proprio.
Non penso che esista una persona che la pensa così (almeno lo spero di cuore).
Il discorso parte verso "e ora cosa facciamo?" Lasciamo scegliere? Facciamo un estrazione? Perché quello che crea meno problemi non ne abbiamo abbastanza per tutti.

Ma ripeto, chi ha un minimo di logica non può che quotarti e dirti che hai capito tutto.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Secondo me se cerchi le morti causate dalle stesse "patologie" di persone che non sono state vaccinate sono molte di più. Mi stupirei se nell'intera Italia in 2 settimane (numero di giorni a caso) morissero meno di 15 persone di embolia coaguli o simili
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Tranquilli, a breve arriverà l'intervento di Bassotto che dirà che non è colpa del vaccino :) .
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,550
Reaction score
1,359
14 morti.
7.000.000 circa di inoculazioni.

Incidenza di 0.000002%
Addirittura minore di essere colpiti da un fulmine e da un meteorite nell'arco della vita (cioè, entrambi gli eventi alla stessa persona...)
Addirittura minore dei morti giornalieri quotidiani per qualsiasi patologia sullo stesso campione di persone (se consideri qualunque morte per qualunque patologia)
Il tutto, ammettendo che esista un'autopsia che provi che anche UNA sola di quelle morti dipenda da Astrazeneca con un rapporto di causalità e non di correlazione, ma facciamo finta che non sia così e che siano tutti casi PROVATI di morte causata da vaccino.

Ora passiamo al Covid.

3.250.000 casi
100.000 morti (sono un filino di più ma concedetemi di arrotondare per amor di statistica)

Incidenza di morte covid pari circa al 3% (possiamo farla scendere al 2-2.5% se consideriamo tutti gli asintomatici mai tamponati che se lo sono fatti in scioltezza)

Rischio vaccini: 0.000002
Rischio morte per Covid: 2-3%

Sostanzialmente è milioni di volte più rischioso non vaccinarsi che vaccinarsi.
Soprattutto considerando che chi "evita" il rischio (infinitesimale e trascurabile) del vaccino potrebbe sempre contrarre il covid in futuro e, in quel caso si, morirci con moltissime probabilità in più.

Se per un attimo mettiamo da parte l'emotività (e lo dico col cuore in gola per le famiglie dei 14 morti, che aumenteranno sicuramente nel corso dei mesi con l'aumento delle vaccinazioni), sono numeri che indicano con estrema chiarezza quanto sia assurdo correre il rischio covid.
Vaccinatevi, che sia Pfizer, Astrazeneca, Sputnik, Moderna...

Lo dessero a me l'Astrazeneca me lo farei domani, a favor di telecamere, senza il minimo problema.
Dovessi essere il quindicesimo a rimetterci le penne, vi ho voluto bene e continuerò a seguire il milan anche da lassù (o da laggiù... :asd: )

Nelle tue statistiche preferirei non stare in mezzo agli anziani. Ho meno di 30 anni e la probabilità che muoia di Covid è infinitamente più bassa di quella che hai indicato tu
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,314
Reaction score
9,370
Nelle tue statistiche preferirei non stare in mezzo agli anziani. Ho meno di 30 anni e la probabilità che muoia di Covid è infinitamente più bassa di quella che hai indicato tu

Quella che indico io è chiaramente una media.
Ma ti posso garantire che il computo di morti totali sotto i 30 anni causa covid sarà drammaticamente più elevato del computo delle persone sotto i 30 anni morte per complicanze vaccinali.
Almeno nell'ordine di 1/100, forse anche meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>